Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 11 a 20 di 27

Discussione: Effetto Voce Paps'n'skar

  1. #11
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Brescia, , Lombardia.
    Messaggi
    549

    Predefinito

    autotune è simile a melodyne?

    __________________________________________________ _____________________________________
    IMac G5 2GHz - 1GB Ram - OS X.4.6 - Motu UltraLite - Yamaha MT4x - Genelec 8020A - Edirol pcr M50
    Zoom 9050 - Boss Dr5 - Apc UPS es500 - LaCie d2 Extreme - Ibanez's Guitars, Vox Amp - Buzuki, Sitar
    http://xoomer.virgilio.it/xxi.disciplina/index.html _____Skipe: xxi-disciplina______(((Logic Pro 7.2.1)))

  2. #12
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Torino, Italy.
    Messaggi
    1.494

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da hayeye

    in effetti anche secondo me c'è dell'autotune nei loro pezzi cmq Maury, a suo tempo mi disse che aveva usato il vocalist...magari mi ha mentito.

    G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb OSX 10.4.6 Logic Pro 7.2.1 Behringer Ultramatch Pro
    Non conosco il vocalist, ma ricordo che all'epoca chiesi appunto come avevano fatto quell'effetto, pensando al vocoder e rimasi stupito della risposta!
    Mi sembra proprio che lo avessero HW, perchè sono passati al sistema Scope dopo il successo di Blue.

    Dual G5 2.3GHz 2,5GB.OSX.4.3 Logic Pro 7.1.1.Presonus Firebox.Clavia Nord Lead 3.Waldorf Pulse.

  3. #13
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Torino, Piemonte.
    Messaggi
    7.435

    Predefinito

    vado un po out topic ma voglio spezzare una lancia in favore degli Eiffel 65 (se mai ve ne fosse bisogno...), forse sottovalutati dalla critica (ma non dal pubblico) e bistrattati perchè accusati spesso di fare dellle "Maranzate" .... sto ascoltando da giorni un loro brano , "Now is Forever" che è presente su "Europop" , il loro primo cd: lo trovo fantastico ......e dire che questo brano mi era sfuggito....non l'ho mai cagato....forse perchè il resto del cd non mi fa impazzire e non l'ho mai ascoltato attentamente, ma questo brano è veramente notevole....molto malinconico e sognante
    Tornando in topic, proprio su questo brano vi è il classico esempio dell'uso esasperato dell'autotune che è appunto l'effetto che ha caratterizzato tutte le produzioni degli Eiffel

    G5 2,3Ghz DP 4Gb Ram-RME HDSP9652-PC Athlon64 3500-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 7.2 - Osx 10.4.5-Win xp pro

  4. #14
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Torino, Piemonte.
    Messaggi
    7.435

    Predefinito

    scusa Aura...mi è sfuggito il tuo post...
    Ma sai che non ho idea che effetto sia quello usato su "Uno -due-tre e quattro"!!!
    Magari gli chiedo e ti faccio sapere...mi hai messo la curiosità!
    L'idea è comunque presa dai Kraftwerk di "Radio Activity"
    Grandissimo il Live "Minimum-Maximum" su doppio dvd video, lo consiglio vivamente a tutti gli amanti del gruppo tedesco!

    G5 2,3Ghz DP 4Gb Ram-RME HDSP9652-PC Athlon64 3500-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 7.2 - Osx 10.4.5-Win xp pro

  5. #15
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Mantova, Lombardia.
    Messaggi
    2.742

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da XXI DISCIPLINA

    autotune è simile a melodyne?
    No, Melodyne è simile a Digital Performer e basta. Hanno solo alcune funzioni simili anche se sono stati progettati per usi differenti.
    Antares Autotune puoi usarlo anche nei live, Melodyne no.

    Parere personale: meglio Melodyne, però dipende dagli usi...

    Nico

    __________________________________________________ ______________________________________
    iMac G5 17" 1,9 GHz - 1,5 GB RAM - Mac OS X.4.6 - Logic Express 7.2.1
    Edirol UA-25 / YAMAHA Master Keyboard / RØDE NT1-A / M-AUDIO BX5A
    www.nicosongs.tk

  6. #16
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Brescia, , Lombardia.
    Messaggi
    549

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da Nicosour

    Citazione:Messaggio inserito da XXI DISCIPLINA

    autotune è simile a melodyne?
    No, Melodyne è simile a Digital Performer e basta. Hanno solo alcune funzioni simili anche se sono stati progettati per usi differenti.
    Antares Autotune puoi usarlo anche nei live, Melodyne no.

    Parere personale: meglio Melodyne, però dipende dagli usi...

    Nico

    __________________________________________________ ______________________________________
    iMac G5 17" 1,9 GHz - 1,5 GB RAM - Mac OS X.4.6 - Logic Express 7.2.1
    Edirol UA-25 / YAMAHA Master Keyboard / RØDE NT1-A / M-AUDIO BX5A
    www.nicosongs.tk
    Grazie Nico!

    __________________________________________________ _____________________________________
    IMac G5 2GHz - 1GB Ram - OS X.4.6 - Motu UltraLite - Yamaha MT4x - Genelec 8020A - Edirol pcr M50
    Zoom 9050 - Boss Dr5 - Apc UPS es500 - LaCie d2 Extreme - Ibanez's Guitars, Vox Amp - Buzuki, Sitar
    http://xoomer.virgilio.it/xxi.disciplina/index.html _____Skipe: xxi-disciplina______(((Logic Pro 7.2.1)))

  7. #17
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Mantova, Lombardia.
    Messaggi
    2.742

    Predefinito

    Di nulla!

    Nico

    __________________________________________________ ______________________________________
    iMac G5 17" 1,9 GHz - 1,5 GB RAM - Mac OS X.4.6 - Logic Express 7.2.1
    Edirol UA-25 / YAMAHA Master Keyboard / RØDE NT1-A / M-AUDIO BX5A
    www.nicosongs.tk

  8. #18
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    , , .
    Messaggi
    60

    Predefinito

    bhe gli eiffel secondo me hanno avuto un'evoluzione melodica decisamente sostanziosa.. parlo da amante del genere ma anche da critico. L'ultimo album "eiffel 65" (uscito in versione italiana e poi ricantato in inglese) presenta delle canzoni decisamente ben strutturate che in molti casi abbandonano i soliti stereotipi commercialotti (basso in levare e compagnia bella) per far spazio a parti strumentali decisamente sostanziose. per chi vuole sentire qualcosa di fuori dallo stile tipico degli eiffel propongo Living in my city (scritta in occassione delle olimpiadi di torino)

    cmq confermo di antares autotune si tratta con i parametri decisamente "sparati" al massimo.
    Stessa opzione usata anche dai paps'n'skar (anche se la voce risulta come somma di 3 processazioni effetistiche diverse autotune,cut off e filtrini vari) e dai flaminio maphia (ragazza acidella)

    Per quanto riguarda gigi d'ag (tecnofes la song che citi) non mi sembra un effetto particolare .. è la sua voce con un po' di bit crusher sopra (che portato ad alti livelli risulta essere l'effetto Megaphone degli Scooter)


    Bella la citazione dei kraftwerk che hanno ispirato parecchi progetti "dance" non ultimo immergency di prezioso con il chiaro riff di Der model (the model).



    >> NOT A MAC USER YET <<

  9. #19
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    udine, , Friuli-Venezia Giulia.
    Messaggi
    5

    Predefinito

    ciao ho usato x le voci dei paps'n'skar sui dischi:mirage la luna, vieni con me e balla l'autotune e voice machine

    amd athlon xp 64
    digi001
    protools TDM 6.4.1
    outboard vari

  10. #20
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    REVERE (MANTOVA), Lombardia.
    Messaggi
    5.429

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da martinwhite

    ciao ho usato x le voci dei paps'n'skar sui dischi:mirage la luna, vieni con me e balla l'autotune e voice machine
    Li hai fatti tu quei dischi?



    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic Pro, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Genelec 8050A(+7070A SUB), acoustic treatment by Auralex.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •