Pagina 1 di 6 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 58

Discussione: Nuovo utente

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Castel Volturno, , Campania.
    Messaggi
    18

    Predefinito Nuovo utente

    Ciao a tutti,
    mi presento: sono nuovo su questo forum, da poco utente Mac e ho soltanto installato, senza ancora provare, Logic Pro 7.

    Posseggo un MacBook Pro, il mio Fender Bass e il cavo per collegarlo all'amplificatore... Vorrei semplicemente registrare la linea di basso per poi darla agli altri componenti del mio gruppo che registreranno a loro volta i loro strumenti. Quali sono le operazioni che devo fare e, soprattutto, quali sono gli eventuali "accessori" che mi mancano per poter effettuare la registrazione?

    Vi ringrazio per le informazioni che mi darete e mi scuso per la domanda che prevede una risposta abbastanza lunga...

    La guerra cesserà di esistere quando tutti gli uomini, nessuno escluso, prenderanno coscienza del fatto che la morte è la sua sostanza. E. I.
    La guerra cesserà di esistere quando tutti gli uomini, nessuno escluso, prenderanno coscienza del fatto che la morte è la sua sostanza. E. I.
    MacBook Pro 2GHz; 1GB di memoria DDR2 PC2-5300; Radeon X1600 256MB di GDDR3; Mac OS X v10.4.7 Tiger

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Modena, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    3.584

    Predefinito

    Ciao Emiliano, anche a me oggi è arrivato il pro...x prima cosa se non lo hai già fatto ti consiglio l'aggiornamento al 7.2.1 (ci vogliono 5 minuti e x i processori intel è l'ideale).
    X registrare, a parte uno sdoppiatore jack maschio da 3.5 che si divide in 2 ingressi mono non ti serve nulla.
    Attiva il core audio nella sezione audio > hardware & audio , fai il suono con il tuo ampli ed entra dalla diretta ad uno dei 2 ingressi del mac, arma la traccia su cui registrerai (R) avvii la registrazione dal tasto rec e..... ROCK n' ROLL!
    Come accessori...secondo me una discreta scheda audio ti può essere utile (collegamento fireware), x il modello dipende da che ci devi fare...registri 1 strumento alla volta? vuoi fare registrazioni della band?...
    Inserisci la tua signature (clicca su profilo in alto e metti la tua strumentazione, sistema operativo outboard e versione di Logic, cosi non devi stare a scriverlo tutte le volte)
    Ciao

    Macbook pro 2 ghz ram 1 gb tiger 10.4.7
    logic pro 7.2.1
    motu 828 mk II ada 8000 behringer

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Roma, , Lazio.
    Messaggi
    364

    Predefinito

    Ciao Eliano,

    Benvenuto nel forum!!

    1)Anzitutto ti consiglio di aggiornare la tua firma, così ogni volta che posterai qualche messaggio potremo sapere che setup usi per poterti aiutare
    2) Per registrare una linea di basso hai bisogno di una interfaccia audio, nela quale farai entrare il jack che uscirà dal tuo basso.
    3) dopodichè.... (ehm, ora che ci penso, hai speso quasi mille euri
    solo per registrare una linea di basso[]??)..dicevo..dopo metterai in rec una traccia audio qualsiasi, impostando l'input giusto (ad es basso nell'input 2= input 2 della traccia audio).
    4) A questo punto puoi farti l'editing della traccia. Ovviamente non so a che livello sei di conoscenza di Logic perchè ci sarebbero un milione di cose da da sapere


    Fammi sapere
    Ciao

    PowerBook G4 15" Velocità CPU: 1.5 GHz/ L2 Cache: 512 KB /Memoria: 2 GB DDR SDRAM/ LOGIC PRO 7.1.1/ DIGI 002/ M-AUDIO OXIGEN 8/ VIRUS KC/ NORDELECTRO2/

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Roma, , Lazio.
    Messaggi
    364

    Predefinito

    Azz..the.steve abbiamo postato insieme ed io ho scritto più o meno le tue stesse cose( ma tu le hai dette meglio)

    PowerBook G4 15" Velocità CPU: 1.5 GHz/ L2 Cache: 512 KB /Memoria: 2 GB DDR SDRAM/ LOGIC PRO 7.1.1/ DIGI 002/ M-AUDIO OXIGEN 8/ VIRUS KC/ NORDELECTRO2/

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Modena, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    3.584

    Predefinito

    Tranqui shroeder...solo .....c**o .....!!! [:16]

    Macbook pro 2 ghz ram 1 gb tiger 10.4.7
    logic pro 7.2.1
    motu 828 mk II ada 8000 behringer

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Castel Volturno, , Campania.
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da the.steve

    Ciao Emiliano, anche a me oggi è arrivato il pro...x prima cosa se non lo hai già fatto ti consiglio l'aggiornamento al 7.2.1 (ci vogliono 5 minuti e x i processori intel è l'ideale).
    X registrare, a parte uno sdoppiatore jack maschio da 3.5 che si divide in 2 ingressi mono non ti serve nulla.
    Attiva il core audio nella sezione audio > hardware & audio , fai il suono con il tuo ampli ed entra dalla diretta ad uno dei 2 ingressi del mac, arma la traccia su cui registrerai (R) avvii la registrazione dal tasto rec e..... ROCK n' ROLL!
    Come accessori...secondo me una discreta scheda audio ti può essere utile (collegamento fireware), x il modello dipende da che ci devi fare...registri 1 strumento alla volta? vuoi fare registrazioni della band?...
    Inserisci la tua signature (clicca su profilo in alto e metti la tua strumentazione, sistema operativo outboard e versione di Logic, cosi non devi stare a scriverlo tutte le volte)
    Ciao

    Macbook pro 2 ghz ram 1 gb tiger 10.4.7
    logic pro 7.2.1
    motu 828 mk II ada 8000 behringer
    Cominciamo bene...

    1)Come si aggiorna? Non trovo la voce per aggiornare il programma!
    2) A cosa serve attivare il Core audio? Una volta attivato, devo settare qualche opzione particolare?
    3)Quli sono le differenze dei due ingressi del Mac (una non è l'uscita per le cuffie)? Quale mi consigli?
    4)Per quanto riguarda quello che ci devo fare... per ora penso di registrare soltanto il mio basso, poi in seguito le chitarre e la voce ma sempre uno alla volta.

    Grazie per le informazioni!!!

    La guerra cesserà di esistere quando tutti gli uomini, nessuno escluso, prenderanno coscienza del fatto che la morte è la sua sostanza. E. I.
    MacBook Pro 2GHz; 1GB di memoria DDR2 PC2-5300; Radeon X1600 256MB di GDDR3; Mac OS X v10.4.7 Tiger

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Castel Volturno, , Campania.
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da shroeder

    Ciao Eliano,

    Benvenuto nel forum!!

    1)Anzitutto ti consiglio di aggiornare la tua firma, così ogni volta che posterai qualche messaggio potremo sapere che setup usi per poterti aiutare
    2) Per registrare una linea di basso hai bisogno di una interfaccia audio, nela quale farai entrare il jack che uscirà dal tuo basso.
    3) dopodichè.... (ehm, ora che ci penso, hai speso quasi mille euri
    solo per registrare una linea di basso[]??)..dicevo..dopo metterai in rec una traccia audio qualsiasi, impostando l'input giusto (ad es basso nell'input 2= input 2 della traccia audio).
    4) A questo punto puoi farti l'editing della traccia. Ovviamente non so a che livello sei di conoscenza di Logic perchè ci sarebbero un milione di cose da da sapere


    Fammi sapere
    Ciao

    PowerBook G4 15" Velocità CPU: 1.5 GHz/ L2 Cache: 512 KB /Memoria: 2 GB DDR SDRAM/ LOGIC PRO 7.1.1/ DIGI 002/ M-AUDIO OXIGEN 8/ VIRUS KC/ NORDELECTRO2/
    1) Fatto!
    2)Sarebbe? L'entrata del mio Mac non va bene?
    3)Per ora comincio soltanto con il basso per preparare la mia traccia da mandare agli altri componenti del gruppo.
    4)Sono completamente a crudo!

    La guerra cesserà di esistere quando tutti gli uomini, nessuno escluso, prenderanno coscienza del fatto che la morte è la sua sostanza. E. I.
    MacBook Pro 2GHz; 1GB di memoria DDR2 PC2-5300; Radeon X1600 256MB di GDDR3; Mac OS X v10.4.7 Tiger

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Modena, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    3.584

    Predefinito

    Tranqui eli... è + facile di quello che credi.
    Deduco che sei appena passato al mac anche tu (è successo anche a me 3 mesi fa) ...ti sei semplificato un sacco la vita!
    Allora x aggiornare vai sul dock (la barra in basso del desktop) e clicchi su preferenze di sistema, scegli aggiorna software (naturalmente devi essere collegato a internet ) e il mac....fa tutto da solo a parte inserire la password (se l'hai messa) e cliccare si quando ti chiederà d'installarlo o di scaricarlo.
    Il core audio lo devi selezionare cosi che Logic sappia quale driver audio usare...sennò non saq che fare
    sul lato alla tua sinistra del mac hai 2 prese audio jack da 3.5, una è l'uscita cuffie (c'è anche il simbolo) l'altro è un'ingresso stereo, lo sdoppiatore (jack piccolo che si divide in 2 jack grandi femmina) ti serve x entrarecol basso nel mac... essendo un'ingresso stereo lo sdoppi xchè tu registri il basso in mono. ti chiedera di attivare l'input 1 o 2 e a seconda di dove sei entrato selezioni l'input 8vedrai il fader del canale muoversi).
    Naturalmente dovrai , sempre da preferenze di sistema > suoni regolare un pochino il volume d'ingresso.
    Guarda x registrare uno strumento alla volta non ti serve nient'altro di quello che hai, anche se una scheda audio migliora il suono e semplifica il lavoro.... più che altro prima mi riferivo agli ingressi x una batteria... li ti servono almeno 5/6 input.
    Spero di essere stato chiaro.
    Buon lavoro [:264]

    Macbook pro 2 ghz ram 1 gb tiger 10.4.7
    logic pro 7.2.1
    motu 828 mk II ada 8000 behringer

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Castel Volturno, , Campania.
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da the.steve

    Tranqui eli... è + facile di quello che credi.
    Deduco che sei appena passato al mac anche tu (è successo anche a me 3 mesi fa) ...ti sei semplificato un sacco la vita!
    Allora x aggiornare vai sul dock (la barra in basso del desktop) e clicchi su preferenze di sistema, scegli aggiorna software (naturalmente devi essere collegato a internet ) e il mac....fa tutto da solo a parte inserire la password (se l'hai messa) e cliccare si quando ti chiederà d'installarlo o di scaricarlo.
    Il core audio lo devi selezionare cosi che Logic sappia quale driver audio usare...sennò non saq che fare
    sul lato alla tua sinistra del mac hai 2 prese audio jack da 3.5, una è l'uscita cuffie (c'è anche il simbolo) l'altro è un'ingresso stereo, lo sdoppiatore (jack piccolo che si divide in 2 jack grandi femmina) ti serve x entrarecol basso nel mac... essendo un'ingresso stereo lo sdoppi xchè tu registri il basso in mono. ti chiedera di attivare l'input 1 o 2 e a seconda di dove sei entrato selezioni l'input 8vedrai il fader del canale muoversi).
    Naturalmente dovrai , sempre da preferenze di sistema > suoni regolare un pochino il volume d'ingresso.
    Guarda x registrare uno strumento alla volta non ti serve nient'altro di quello che hai, anche se una scheda audio migliora il suono e semplifica il lavoro.... più che altro prima mi riferivo agli ingressi x una batteria... li ti servono almeno 5/6 input.
    Spero di essere stato chiaro.
    Buon lavoro [:264]

    Macbook pro 2 ghz ram 1 gb tiger 10.4.7
    logic pro 7.2.1
    motu 828 mk II ada 8000 behringer
    Sei stato chiarissimo!!! Grazie!
    Più in là prenderò una scheda audio per migliorare il tutto... (ma come si collega al portatile?!?)
    Ho un pò di problemi con l'aggiornamento... ho scaricato e installato l'aggiornamento 7.0.1 ed è andata bene...
    L'aggiornamento 7.1.1 non vuole installarlo, mi da errore e quindi non posso installare neanche il 7.2.1!!!
    La cosa strana è che quando ho fatto Aggiornameto Software non mi ha trovato nulla...[V]

    La guerra cesserà di esistere quando tutti gli uomini, nessuno escluso, prenderanno coscienza del fatto che la morte è la sua sostanza. E. I.
    MacBook Pro 2GHz; 1GB di memoria DDR2 PC2-5300; Radeon X1600 256MB di GDDR3; Mac OS X v10.4.7 Tiger

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Modena, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    3.584

    Predefinito

    scusa ma tu che versione hai di logic? con i processori intel l'unica che funziona come si deve è la 7.2 se hai una versione precedente l'aggiornamento che devi scaricare lo trovi sulla pagina principale del sito apple.com/it nel software pro alla voce logic. Costa 49 € mi sembra... però se tu lo hai preso recentemente dovrebbe già essere il 7.2 . Se hai installato quello l'aggiornamento software lo DEVE vedere...fammi sapere Ciao

    Macbook pro 2 ghz ram 1 gb tiger 10.4.7
    logic pro 7.2.1
    motu 828 mk II ada 8000 behringer

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •