Pagina 6 di 6 PrimoPrimo ... 456
Visualizzazione risultati da 51 a 58 di 58

Discussione: Nuovo utente

  1. #51
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Città Eterna
    Messaggi
    10.075

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da eliano

    Ho Logic 7.0...
    Quando apro Logic mi compare questo messaggio: http://www.uptheironsitalia.com/logic_pro_7.png

    Quello che non capisco è che la versione di Logic Pro 7 dovrebbe funzionare comunque... le applicazioni che non sono state scritte per funzionare in modo "nativo" sui Mac Intel-Based funzionano ugualmente, semmai sono più lente!
    E poi, perchè non mi funziona neanche GarageBand?!? Non vedo nessun input neanche lì!

    Aiutatemi!
    ...il messaggio appare quando nelle Preferenze di Logic (quelle salvate nella Library) è selezionata una scheda audio "X"... se lanci Logic e quella scheda audio X non è più collegata, ti avvisa del cambiamento... e non potendo trovare la "X" ti seleziona quella interna del tuo Mac...

    Riguardo ai software non Intel (non Universal)... io non ci metterei la mano sul fuoco (per quel che dici)...
    Secondo me il tuo problema nasce proprio dal fatto che stai usando un processore Intel... con Logic 7.0 che non era ancora stato adattato/aggiornato...

    Consiglio: aggiornare Logic 7 alla 7.2:
    http://store.apple.com/Apple/WebObje....8.25.7.11.1.3



    gribit - Tobia's Home Recording
    __________________________________________________ _______________________
    G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.7, LogicPro 7.2.2, MotU828mkII FW, Emagic amt8

  2. #52
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Cuneo, , Piemonte.
    Messaggi
    168

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da gribit

    ...dalla 7.0.1 puoi solo passare alle 7.2... perché la 7.1 era a pagamento, ma ora non avrebbe più senso (pagare per passare alla 7.1 e non alla 7.2!)...
    Ho capito, Grazie!

    Power mac G4 DP 1,25 Ghz 1,5 Gb ram Tiger 10.4.X Logic pro 7 Roland FA 66 Tascam US 428

  3. #53
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Città Eterna
    Messaggi
    10.075

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da Alnilam
    Ho capito, Grazie!



    gribit - Tobia's Home Recording
    __________________________________________________ _______________________
    G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.7, LogicPro 7.2.2, MotU828mkII FW, Emagic amt8

  4. #54
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    , , .
    Messaggi
    8

    Predefinito

    [
    sul lato alla tua sinistra del mac hai 2 prese audio jack da 3.5, una è l'uscita cuffie (c'è anche il simbolo) l'altro è un'ingresso stereo, lo sdoppiatore (jack piccolo che si divide in 2 jack grandi femmina) ti serve x entrarecol basso nel mac... essendo un'ingresso stereo lo sdoppi xchè tu registri il basso in mono.
    [/quote]

    Steve,scusa,non è meglio collegare il basso alla scheda audio?


  5. #55
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    , , .
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da the.steve

    Ciao Emiliano, anche a me oggi è arrivato il pro...x prima cosa se non lo hai già fatto ti consiglio l'aggiornamento al 7.2.1 (ci vogliono 5 minuti e x i processori intel è l'ideale).
    X registrare, a parte uno sdoppiatore jack maschio da 3.5 che si divide in 2 ingressi mono non ti serve nulla.
    Attiva il core audio nella sezione audio > hardware & audio , fai il suono con il tuo ampli ed entra dalla diretta ad uno dei 2 ingressi del mac, arma la traccia su cui registrerai (R) avvii la registrazione dal tasto rec e..... ROCK n' ROLL!
    Come accessori...secondo me una discreta scheda audio ti può essere utile (collegamento fireware), x il modello dipende da che ci devi fare...registri 1 strumento alla volta? vuoi fare registrazioni della band?...
    Inserisci la tua signature (clicca su profilo in alto e metti la tua strumentazione, sistema operativo outboard e versione di Logic, cosi non devi stare a scriverlo tutte le volte)
    Ciao

    Macbook pro 2 ghz ram 1 gb tiger 10.4.7
    logic pro 7.2.1
    motu 828 mk II ada 8000 behringer
    Steve,scusa,non è meglio collegare il basso alla scheda audio?

    ps:Eliano quindi sei il bassista degli Up The Irons?Ti ho visto alla serata hard'n'heavy a c.volturno!A presto

  6. #56
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Modena, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    3.584

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da Nevermore81

    [
    sul lato alla tua sinistra del mac hai 2 prese audio jack da 3.5, una è l'uscita cuffie (c'è anche il simbolo) l'altro è un'ingresso stereo, lo sdoppiatore (jack piccolo che si divide in 2 jack grandi femmina) ti serve x entrarecol basso nel mac... essendo un'ingresso stereo lo sdoppi xchè tu registri il basso in mono.
    Steve,scusa,non è meglio collegare il basso alla scheda audio?


    [/quote]

    Certo... se hai la scheda audio si, ma Eliano no ce l'ha (o non l'aveva...)

    Macbook pro 2 ghz ram 1 gb tiger 10.4.7
    logic pro 7.2.1
    motu 828 mk II ada 8000 behringer

  7. #57
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Città Eterna
    Messaggi
    10.075

    Predefinito

    Nevermore81 e the,steve...
    domani, 3 ottobre, alle 18.15 a casa mia...: RIPETIZIONI sull'uso del [quote]!





    gribit - Tobia's Home Recording
    __________________________________________________ _______________________
    G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.8, LogicPro 7.2.3, MotU828mkII FW, Emagic amt8

  8. #58
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Modena, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    3.584

    Predefinito

    [:83]


    Macbook pro 2 ghz ram 1 gb tiger 10.4.7
    logic pro 7.2.1
    motu 828 mk II ada 8000 behringer

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •