Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: vst funky soul

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    , , .
    Messaggi
    19

    Predefinito vst funky soul

    ok, mettto tutto insieme
    allora, consigliatemi

    ok, volevo provare a ricrere la musica che ascolto di solito, quindi mi consiglireste...

    - un vst per il sax (ho già sentito cmq di sax lab)

    - un vst per il violino (

    - poi la tromba

    - la chitarra funky

    e un bel flauto...

    grazie


  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    torino, , Piemonte.
    Messaggi
    239

    Predefinito

    sax lab fa cacare...[]
    conviene prendere un campionatore....

    uno strumento che genera la sintesi di un sax....
    e molto limitato....scaricati delle demo e senti...
    la chitarra funky non saprei....siam sempre li...
    strumenti che suonano come na chitarra o come na tromba non esistono...o cmq per il costo non ne vale la pena....
    valuta un campionatore....stylus rmx o cose simili


    MAC QUAD G5 - OS X 10.4.non mi ricordo - 2.5 rammma - Tascam Fw 1082 - LOGIC 7.2.1

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Brescia, , Lombardia.
    Messaggi
    549

    Predefinito

    Per quel che riguarda il sax e la tromba, ti consiglio "Chris Hein-Horns vol.1" della Best Service... ottimo! Però tutto dipende dalla configurazione del tuo Computer (infatti i campioni in questione richiedono molte risorse!)...
    i violini... mah, io uso quelli della East West... invece per il flauto preferisco i synths
    la chitarra... beh, essendo chitarrista non uso campioni!

    __________________________________________________ _____________________________________
    IMac G5 2GHz - 1GB Ram - OS X.4.6 - Motu UltraLite - Yamaha MT4x - Genelec 8020A - Edirol pcr M50
    Zoom 9050 - Boss Dr5 - Apc UPS es500 - LaCie d2 Extreme - Ibanez's Guitars, Vox Amp - Buzuki, Sitar
    http://xoomer.virgilio.it/xxi.disciplina/index.html _____Skipe: xxi-disciplina______(((Logic Pro 7.2.1)))

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    , , .
    Messaggi
    19

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Brescia, , Lombardia.
    Messaggi
    549

    Predefinito

    Sì, sono campioni... fanno parte della EWQL Symphonic Orchestra Gold.

    __________________________________________________ _____________________________________
    IMac G5 2GHz - 1GB Ram - OS X.4.6 - Motu UltraLite - Yamaha MT4x - Genelec 8020A - Edirol pcr M50
    Zoom 9050 - Boss Dr5 - Apc UPS es500 - LaCie d2 Extreme - Ibanez's Guitars, Vox Amp - Buzuki, Sitar
    http://xoomer.virgilio.it/xxi.disciplina/index.html _____Skipe: xxi-disciplina______(((Logic Pro 7.2.1)))

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    , , .
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Citazione:Sì, sono campioni... fanno parte della EWQL Symphonic Orchestra Gold.
    non voglio utiliazzare campioni... nient'altro?

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    bruxelles, , Estero.
    Messaggi
    2.060

    Predefinito

    ALESSIo non per smosciarti, ma il funky soul ,diciamo "tradizionale" alla jbrown, sly stone,george clinton,marvin gaye,ecc...si suona con gli strumenti veri,
    se no suona falso, "cheap" ....credo che le macchine debbano fare le macchine e gli strumanti gli strumenti...piu' di tanto alla tecnologia non puoi chiedere
    poi chiaro che c'è chi suona "funky" anche coi synt le drum machine e i campionatori...ma quello è un altro discorso.

    macosx 10.4.6-dual-1.8 GHz -powerpc g.5-1.5 gb ddr sdram-logic pro 7.2.1
    yamaha 01x driver mLAN network
    alesis ion


  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    , , .
    Messaggi
    19

    Predefinito

    volevo solo fare qualche riff di chitarra, qualche arco "ad effetto" e due note di tromba e sax per farci attorno un pezzo dance che suonasse funky
    perchè da quando ho deciso di andare oltre alle solite basi rap non riesco a trovare un'identità alla mia musica...

  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Brescia, , Lombardia.
    Messaggi
    549

    Predefinito

    Un sound tipo questo :

    http://www.zero-g.co.uk/media/mp3/So...e_70s_Demo.mp3

    ps: x campioni intendo registrazioni di strumenti veri suonati nota per nota, sfumatura per fumatura, no loops.

    __________________________________________________ _____________________________________
    IMac G5 2GHz - 1GB Ram - OS X.4.6 - Motu UltraLite - Yamaha MT4x - Genelec 8020A - Edirol pcr M50
    Zoom 9050 - Boss Dr5 - Apc UPS es500 - LaCie d2 Extreme - Ibanez's Guitars, Vox Amp - Buzuki, Sitar
    http://xoomer.virgilio.it/xxi.disciplina/index.html _____Skipe: xxi-disciplina______(((Logic Pro 7.2.1)))

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    , , .
    Messaggi
    19

    Predefinito

    alla grazia []

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •