Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: gruppi irregolari quantize nello score edit

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    firenze, , .
    Messaggi
    2

    Predefinito gruppi irregolari quantize nello score edit

    Salve una domanda sullo score.per trasformare una quintina ,che lo score interpreta come terzina + duina ottavi come posso fare?Lo stesso vale per settimina etc.Non riesco a trovare il comando quantize adeguato.Vi ringrazio Luciano

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Torino.
    Messaggi
    5.519

    Predefinito

    Ciao, nei parametri dello Score Edit devi selezionare il simbolo delle note, apparirà in basso un riquadro contenente tutti i valori di nota, siano essi regolari, puntati o irregolari (terzine). Proprio a lato di questi ultimi c'è il simbolo delle "N-Tuplets", ovvero la tipica legatura squadrata con in mezzo una "n". Una volta stabilita la nota di partenza del tuo "gruppetto", preleva con il mouse il simbolo e trascinacelo sopra. Apparirà un riquadro con tutte le possibili assegnazioni di valore.
    Puoi comunque riferirti alla pagina 499 del "Logic Pro 7 Reference".

    Il-logic User

    PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/6,5GB Ram - Mac OSX 10.4.8 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.2.3 - Logic Control - TC Powercore PCI MKII - CME UF7 - M-Audio Trigger Finger

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    firenze, , .
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Grazie infinite per la risposta,provo subito ,io ho express ma dovrebbe essere lo stesso.Luciano

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Ciao, io invece vorrei sapere come posso disegnare i gruppi irregolari sul Pianoroll, precisamente terzine e sestine.
    MacBook 5.1 Intel Core 2 Duo 2.4 GHz
    Logic Pro 9.0.0

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Milano, Caserta, Roma.
    Messaggi
    2.255

    Predefinito

    ciao,
    innanzitutto ti consiglio di aggiornare logic. la v9.0.0 è piena di bug nei midi editors.
    poi per le terzine devi impostare la suddivisione della griglia in /12. il parametro lo trovi nella transport, sotto l'indicazione di tempo (default 4/4).
    analogamente per le sestine suddividi la griglia in /24.

    dopodichè disegni le note nel piano roll rispettando la suddivisione della griglia.
    Hachintosh i9 7940 - ram 64GB - OS 10.13.6 - LPX 10.4.6 - MOTU Traveler mkIII[/size]

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Ti ringrazio, è proprio ciò che cercavo, ma dev'essere la versione 9 che ha problemi perche non mi fà selezionare la divisione ritmica in 12 e 24... mò provo ad aggiornare logic..
    Senti ma c'è anche un modo per scrivere le quintine e le settimine?
    MacBook 5.1 Intel Core 2 Duo 2.4 GHz
    Logic Pro 9.0.0

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Milano, Caserta, Roma.
    Messaggi
    2.255

    Lightbulb

    prova a leggere qualche riga più su
    Hachintosh i9 7940 - ram 64GB - OS 10.13.6 - LPX 10.4.6 - MOTU Traveler mkIII[/size]

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Hai ragione, Pardon!
    Grazie ancora..
    MacBook 5.1 Intel Core 2 Duo 2.4 GHz
    Logic Pro 9.0.0

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •