Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Modulo sonoro batteria

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Parma, Emilia Romagna.
    Messaggi
    253

    Predefinito Modulo sonoro batteria

    Ragazzi vi giro una domanda che m hanno posto;
    è possibile ed in che modo, uscendo dal modulo sonoro di una batteria elettronica con il cavo midi, entrare in un sequencer registrando separatamente le tracce midi dei vari strumenti (tom, rullante, cassa ecc.) in contemporanea?
    Grazie in anticipo per le risposte.
    Ciao a tutti.
    Carlo

    PowerBook G4 17" 1.67 GHz Mac OS X v10.4.8 2 GB Ram
    Logic Pro 7.2.3 , Yamaha P80, Ensoniq MR61 Tastiera, Interfaccia midi M-Audio Midisport 2x2, Scheda audio/midi MOTU UltraLite e Tascam US224
    PowerBook G4 17" 1.67 GHz Mac OS X v10.4.8 2 GB Ram
    Logic Pro 7.2.3 , Yamaha P80, Yamaha P85, Ensoniq MR61 Tastiera, Interfaccia midi M-Audio Midisport 2x2, Scheda audio/midi MOTU UltraLite, Tascam US224, Controller midi BCF2000

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    torino, , Piemonte.
    Messaggi
    121

    Predefinito

    ciao,penso che se il modulo di batteria ha le uscite separate si possa, però penso che tu abbia bisogno di altrettanti ingressi in registrazione.........ciao

    powerbookg4 logicsxpress 7.1 roland 1824 dig.recording

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Città Eterna
    Messaggi
    10.075

    Predefinito

    Zuziocar... si parlava di MIDI...

    ...Carlo, anche se non fosse possibile (farlo separatamente... al volo, non so dirtelo)... una volta registrata la traccia MIDI della batteria, basta andare -dopo aver selezionato la Regione MIDI risultante- nel menu Region e scegliere Split/Demix > "Demix by Note Pitch"
    ...Logic ti separa, su tracce separate, i vari pezzi della batteria in un batter d'occhio...

    ...spero sia utile anche così...



    gribit - Tobia's Home Recording
    __________________________________________________ _______________________
    G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.8, LogicPro 7.2.3, MotU828mkII FW, Emagic amt8

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Parma, Emilia Romagna.
    Messaggi
    253

    Predefinito

    Grazie gribit, penso sia proprio la cosa che interessa al mio amico. (grazie anche a te Zuziocar, effettivamente si parlava di midi)
    Ciao
    Carlo

    PowerBook G4 17" 1.67 GHz Mac OS X v10.4.8 2 GB Ram
    Logic Pro 7.2.3 , Yamaha P80, Ensoniq MR61 Tastiera, Interfaccia midi M-Audio Midisport 2x2, Scheda audio/midi MOTU UltraLite e Tascam US224

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •