Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 11 a 20 di 27

Discussione: Plug-in per MAC INTEL

  1. #11
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    Tornando in tema del 3ad,

    mi sembra che il Masterverb della Wave Arts sia già UB. Non lo conosco bene ma credo sia valido.

    G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb OSX 10.4.7 Logic Pro 7.2.3 RME Fireface 800, Behringer Ultramatch Pro, CME UF8, Roland A50, e64, S1100, ASR10 ...ed una ventina di vecchi synths più una quindicina di vecchie drum machines...antichi quasi come me

  2. #12
    audia Guest

    Predefinito

    non è che non abbia più voglia di spendere soldi, è che non ho più voglia di comperare
    cioè vorrei incominciare a fare, metti che poi decida di lasciare perdere tutto, che me ne faccio di tutta l'attrezzatura?
    quello che ho deve bastarmi fino a che sento che mi manca qualcosa, al massimo sono disposta a comperarmi il programma logic express, non il pro... se no vado in rosso...
    a rate, così non me ne accorgo e solo perchè il ns caro Matteo c'ha fatto tutta la spiegazione in italiano...
    ho provare a smanettare con aperture, è la prima cosa chiara è: HO BISOGNO DI UN MONITOR + GRANDE...
    se volete aprire un 3ad per principianti e mi volete pure aiutare ritenetevi pure tutti baciati...
    io sono d'accordo, eccome!

    [)]

    macbook/combo - 1,5 GB ram

  3. #13
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    Sono pienamente d'accordo sull'acquistare qualcosa solamente quando se ne sente il bisogno. Io qualche volta mi son fatto un po' rendere la mano ma questa e la mia più grande passione e, per coltivarla, ho rinunciato ad altre cose (macchina, vacanze, ecc)...in compenso grazie alla musica ho trovato tutti i miei migliori amici...tra cui il "nostro" Atral Aldo.

    Non ho il potere di far aprire e chiudere 3ad, cmq, dato che c'è in ballo un bacio, posso segnalarlo ulteriormente...



    G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb OSX 10.4.7 Logic Pro 7.2.3 RME Fireface 800, Behringer Ultramatch Pro, CME UF8, Roland A50, e64, S1100, ASR10 ...ed una ventina di vecchi synths più una quindicina di vecchie drum machines...antichi quasi come me

  4. #14
    audia Guest

    Predefinito

    a proposito di riviste...
    calcola che al momento vorrei utilizzare solo garage e logic, magari se posso cerco di collegarci la mia chitarra...
    se puoi dammi solo consigli per acquistare cose che mi illuminano sull'utilizzo di queste tre cose col mio melino...
    s...mac...k
    s...mac...k []

    macbook/combo - 1,5 GB ram

  5. #15
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da audia

    a proposito di riviste...
    calcola che al momento vorrei utilizzare solo garage e logic, magari se posso cerco di collegarci la mia chitarra...
    se puoi dammi solo consigli per acquistare cose che mi illuminano sull'utilizzo di queste tre cose col mio melino...
    s...mac...k
    s...mac...k []

    macbook/combo - 1,5 GB ram
    Continuiamo ad andare off topic...ho visto che qualcuno di mia conoscenza è già diventato più verde di quello che era in precedenza.

    Magari se hai domande non attinenti, please apri un nuovo thread, ok?



    Cmq la rivista ICreate credo possa esserti utile


    G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb OSX 10.4.7 Logic Pro 7.2.3 RME Fireface 800, Behringer Ultramatch Pro, CME UF8, Roland A50, e64, S1100, ASR10 ...ed una ventina di vecchi synths più una quindicina di vecchie drum machines...antichi quasi come me

  6. #16
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Città Eterna
    Messaggi
    10.075

    Predefinito

    Citazione:Continuiamo ad andare off topic...ho visto che qualcuno di mia conoscenza è già diventato più verde di quello che era in precedenza.
    gribit [:181] - Tobia's Home Recording
    __________________________________________________ _______________________
    G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.8, LogicPro 7.2.3, MotU828mkII FW, Emagic amt8

  7. #17
    audia Guest

    Predefinito

    grazie!

    macbook/combo - 1,5 GB ram

  8. #18
    audia Guest

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da hayeye

    Citazione:Messaggio inserito da audia

    che vuol dire che audio units in garage band?
    Audia, chiediamo al Web se è possibile creare una sezione principianti?!

    Vedrai che se ti appassioni (come sembra tu stia facendo) piano piano imparerai. Qui ci sono persone veramente preparate.
    ti consiglio anche di andare in edicola e comprare le riviste che trattano strumenti musicali:
    CM2
    Computer Music & PS
    Strumenti Musicali

    anche su ICreate, che è più rivolta all'uso del Mac puoi comunque trovare informazioni utili proprio per chi è all'"incomincio"

    Dunque...

    Molti software professionali hanno la possibilità di aggiungere i plug-ins che servono per aumentare le funzioni.
    Ad esempio Photoshop che è un programma, anzi IL PROGRAMMA, di grafica con l'aggiunta di plug-ins può fare effetti visivi che internamente non ha.
    Nel caso di Logic ed i suoi derivati i plug-ins fanno la stessa cosa, ovvero possono aggiungere effetti o suoni e vengono caricati dal programma una volta che sono stati acquistati ed installati nel computer.
    Nella musica questi plug-ins hanno diversi formati (purtroppo) e non tutti vengono visti/letti.
    Nel nostro caso solo quelli in AU (Audio Unit) sono compatibili e non tutte le case produttrici li sviluppano in questo formato.
    Il più conosciuto e con il maggior numero di plug-ins è certamente il formato "VST".
    mi spieghi meglio questo? vuoi dire che posso trovare dei programmi che si chiamanp vst e che sono dei plug ins per il macbook e per il logic express?
    Ci sono anche il "TDM" ed il "RTAS" che sono di Protools che è il top dei sistemi per la registrazione audio...almeno nel prezzo.

    Spero di aver dato un'idea generica di cosa siano i plug-ins e spero di non aver scritto qualche cavolata.

    Ciao



    G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb OSX 10.4.7 Logic Pro 7.2.3 RME Fireface 800, Behringer Ultramatch Pro, CME UF8, Roland A50, e64, S1100, ASR10 ...ed una ventina di vecchi synths più una quindicina di vecchie drum machines...antichi quasi come me
    grazie, ciao!

    macbook/combo - 1,5 GB ram
    ilife06 in prevalenza garage band e logic express 7.2.3

  9. #19
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    REVERE (MANTOVA), Lombardia.
    Messaggi
    5.429

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da dadobe

    Carissimi, mi date qualche notizia circa plug-in per i processori intelduo?
    Purtroppo non riesco ad installare l'Altiverb in quanto mi sa che sui MAC con l'Intel non gira.
    Così come mi dicono che è inutile anche che provi con l'EVP88(rhodes) o l'Hemmond ecc...
    E' proprio così, non si sono ad oggiplug-in per i Mac con Intel? o avete notizie che qualche plug in ci sia già per i processori INTEL (mi servirebbe un bel rverbero, rhodes ed Archi)
    Grazie 1000
    Ottimi plug-ins sono questi:

    http://www.sonyplugins.com/




    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic Pro, iLok, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.

  10. #20
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Modena, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    3.584

    Predefinito

    No Audia, il vst è il formato del plug in, esempio, una foto sul computer può essere in formato jpeg oppure gif etc. giusto?, nei plug in ci sono vari formati vst, audio unit, rtas, tdm. Ogni software music ( tipo Logic) legge i plug in in un suo specifico formato, llogic legge appunto solo il formato audio units (AU), Hayeye diceva che il formato più diffuso è invece vst ( compatibile con diversi software music), i vst per usarli con logic devi convertirli in AU tramite un programma che si chiama fxspansion...credo.

    Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.8 logic pro 7.2.3
    motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •