Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 11 a 20 di 29

Discussione: Mixer analogico o digitale?

  1. #11
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da auratone

    Citazione:Messaggio inserito da Alnilam




    In alternativa che mixer mi consigliate senza dover svaligiare una banca?
    Un sommatore tipo l'Audient Sumo.


    Col sommatore non risolvi però il problema di avere molti input perchè essi sommano, appunto, il segnale generalmente da 16 in su 2 out. Se devi registrare un batterista vero su 8 canali sei "impanato"



    G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb 2 x 250 Serial Ata internal hd, OSX 10.4.8 Logic Pro 7.2.3, RME Fireface 800, Behringer Ultramatch Pro, HD Lacie D2 160 GB

  2. #12
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Torino, Piemonte.
    Messaggi
    7.435

    Predefinito

    mah..io la vedo molto semplice...secondo me un buon pre, dei buoni convertitori ed una buona scheda audio sono alla base del suono (uniti ovviamente a buoni microfoni e buoni strumenti e musicisti)...penso che se usato come si deve il mixer di Logic può dare risultati ottimi, sicuramente migliori rispetto ad un mixer analogico mediocre.
    Secondo me sto sommatore è una pippa mentale....ho sentito file audio processati e non processati dall'Audient Sumo ma la differenza era veramente minima...anzi, in alcuni casi suonava meglio il file non processato ....poi maqgari sono io che ho le orecchie guaste..

    G5 2,3Ghz DP 4Gb Ram-RME HDSP9652-Pentium D 3.00 Ghz-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 7.2.3-Osx 10.4.8

  3. #13
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Cuneo, , Piemonte.
    Messaggi
    168

    Predefinito

    Mi sembra di capire che vi siete scissi in due correnti pro mixer e non.
    Quindi ne so come prima!!!!

    Lo devo comprare questo mixer o no?


    Il mixer della mackie consigliatomi da the.steve è molto interessante, e quindi, se ho capito bene, comprando anche la scheda firewire potrei fare a meno dell'interfaccia audio (o no)?.



    Imac g5 2.1 ghz 1 mb ram Tiger 10.4.8 Logic pro 7 Roland FA 66 Tascam US 428

  4. #14
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Modena, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    3.584

    Predefinito

    Esatto....il discorso è che puoi scegliere tra 2 strade:
    Il mixer etc. etc. già sai...
    lavorare con il mixer di logic,prendere man mano la strumentazione che si integra in "digitale" alla tua daw...il discorso è lungo.
    In molti, per problemi di spazio, eliminare collegamenti, bla bla etc. si stanno indirizzando verso questa soluzione...dipende...

    Macbook pro 2 ghz ram 1 gb tiger 10.4.8 logic pro 7.2.3
    motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7

  5. #15
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    , Sardegna.
    Messaggi
    1.332

    Predefinito

    Ciao, io ho lo 01x e ogni tanto penso di eliminarlo per questioni di spazio. Da un mesetto sto provando a lavorare senza e per quanto non lo consideri indispensabile mi sto rendendo conto che è una grandissima comodità. Oltretutto costa poco e funziona anche da controller per logic e scheda audio. Mi sa che lo tengo...

    leoleox
    Macbook 1.83/PowerMac G5 DP 2.0 Ghz 1Gb OSX.4.8, Uad-1 Studio Pak, Yamaha 01X + I88X, Motu Ultralite, m-audio Midisport 8x8, Logic Pro 7.2, NI Reaktor 5.1, Clavia Nord Modular G1 & G2, Elektron Machinedrum & Monomachine, DSI Evolver, Event 20/20bas v2, Genelec 8020A

  6. #16
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Cuneo, , Piemonte.
    Messaggi
    168

    Predefinito

    Grazie, penso che mi orienterò sul mackie mi sembra la soluzione che fa più al caso mio , auguri a tutti!!!!

    Imac g5 2.1 ghz 1 mb ram Tiger 10.4.8 Logic pro 7 Roland FA 66 Tascam US 428

  7. #17
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    Io fino a sabato scorso avevo, seppur niente di eccezionale, un Behringer MX8000A (la prima serie che a detta di molti era cmq la migliore perchè copiatissima dal Mackie). Ora, venduto il mixer vorrei prendere una Creamware A16 Ultra da aggiungere alla Fireface 800 così da avere in totale 24 i/o.
    Pur non registrando strumenti acustici e facendo praticamente solo musica elettronica, credo che con questo cambiamento il mio set-up sia decisamente più moderno, versatile e meno "problematico" (nel senso che prima c'era sempre qualcosa da controllare...come in Winzozz ).
    Spero di aver fatto la scelta giusta e, senz'altro ora ho molto più spazio a disposizione.


    G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb, 2 x 250 Serial Ata internal hd, OSX 10.4.8 Logic Pro 7.2.3, RME Fireface 800, Behringer Ultramatch Pro, HD Lacie D2 160 GB

  8. #18
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Cuneo, , Piemonte.
    Messaggi
    168

    Predefinito


    Ieri mi è arrivato il mackie onyx 1220 con la scheda firewire!

    Che dire..... STUPENDO!!!!!!

    12 ingressi analogici direttamente in logic e rumore ZERO!!!

    E poi di una semplicità disarmante.

    Grazie a tutti, soprattutto a The.Steve per i consigli.

    Imac g5 2.1 ghz 1 mb ram Tiger 10.4.8 Logic pro 7.2 Roland FA 66

  9. #19
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Modena, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    3.584

    Predefinito

    Complimenti, secondo me è un'ottimo acquisto. [:264][:264][:264][:264]


    Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.9 logic pro 7.2.3
    motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7

  10. #20
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    milano, , .
    Messaggi
    2.032

    Predefinito

    ...prezzo please?...
    graz m

    Logic Pro 7.2.3 - G5 quad 2.5 Ghz / 4 Gb Ram - OsX 10.4.8 - Apogee Ensemble - - M-Audio M410 FW - Yamaha 01v - Quested Q108B

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •