Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: logic pro 6 su G4

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    udine, , Friuli-Venezia Giulia.
    Messaggi
    5

    Predefinito logic pro 6 su G4

    salve ragazzi volevo sapere se posso installare logic pro 6 su mac g4 APPLE G4 867MHZ 1 gb ram...e se posso interfacciarlo con protools TDm no HD

    grazie
    Sim0n

    amd athlon xp 64
    digi001
    protools TDM 6.4.1
    outboard vari
    amd athlon xp 64
    digi001
    protools TDM 6.4.1
    outboard vari

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    Forse Logic Pro 6 funziona solo con OSX. Nel caso altri utenti confermassero questo, già solo per la pesantezza del S.O. ti sconsiglierei di usarlo su un computer così lento.
    Per Protools non so risponderti ma credo che il TDM sul G4 funzioni.

    Ciao

    G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb 2 x 250 Serial Ata internal hd, OSX 10.4.8 Logic Pro 7.2.3, RME Fireface 800, Behringer Ultramatch Pro, HD Lacie D2 160 GB

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    milano, , .
    Messaggi
    2.032

    Predefinito

    Io ho avuto fino a poco tempo fa G4 700, poi cambiato con 1 Ghz doppio processore, Logic Pro 6.4 e Pro Tools (non hd). Funzionava tutto benissimo.
    Ciao
    m

    Logic Pro 7.2.3 - G5 quad 2.5 Ghz / 4 Gb Ram - OsX 10.4.8 - Apogee Ensemble - - M-Audio M410 FW - Yamaha 01 - Quested Q108B

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Puglia
    Messaggi
    2.838

    Predefinito

    Io ho avuto (ed ho ancora) un PowerBookG4 titanium 500Mhz...e francamente quando ho usato il LogicPro 6.4.3 con MacOsX (10.3.9) risultava un po' pesantuccio e limitato nelle prestazioni. tant'e' che finche' ho avuto solo il titanium ho preferito lavorare con il system 9.2.2 e tutto andava alla perfezione.


    MacBookPro17"/3Gb/100Gb7200/core2duo
    CinemaDisplay30"
    MacOsX 10.4.8
    Logic Pro 7.2.3
    Motu 828 MkII / Fostex Vm88
    Fatar Studio2001 / Alesis Micron
    ...altro

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    milano, , .
    Messaggi
    2.032

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da sense

    Io ho avuto (ed ho ancora) un PowerBookG4 titanium 500Mhz...e francamente quando ho usato il LogicPro 6.4.3 con MacOsX (10.3.9) risultava un po' pesantuccio e limitato nelle prestazioni. tant'e' che finche' ho avuto solo il titanium ho preferito lavorare con il system 9.2.2 e tutto andava alla perfezione.
    ...sì, scusate ma avevo omesso che a suo tempo avevo provato anch'io OsX (una delle prime release di un paio di anni fa), ma sono tornato precipitosamente a Os9 (mi pare .4.2 l'ultimo periodo) perchè dava parecchi problemi. Per cui quoto Sense e confermo...
    Ciao
    m

    []



    Logic Pro 7.2.3 - G5 quad 2.5 Ghz / 4 Gb Ram - OsX 10.4.8 - Apogee Ensemble - - M-Audio M410 FW - Yamaha 01 - Quested Q108B

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Palermo, , Sicilia.
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Mi pare che su questo forum si scrivono tante blasfemità:
    fratello apri bene le orecchie , il tuo g 4 è una bomba e ci puoi fare veramnte il caffè, soprattutto se usi OS 9, Logic 6 e Protools TDM vai alla grande
    In 15 anni di lavori ne ho sentite di cotte e di crude, i migliori apple sono i G4 su OS9, considera che io sto ancora usando un obsoletissimo 466 mhz e realizzo produzioni al top.
    Con l'hardware di Protools su OS9 hai una vasta scelta di ottimi plug-ins quali il Focusrite D2 e D3 , le waves 3.2,tutta la serie TC etc... che usati su Logic 6 e ancora meglio su 4.7 ripeto su 4.7 suonano splendidamente e non hai bisogno di usare macchine esterne per scaldare il suono.

    Auguri e buon anno


  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Torino, Piemonte.
    Messaggi
    7.431

    Predefinito

    si, in effetti trovo anch'io che Logic 6, con Os 9.2 e il mio vecchio G4 dual 1.2 Ghz funzionasse da dio!! Mai un crash...e dico: MAI!!!! Non oso pensare a come si lavorasse bene con l'hardware pro tools!
    Ma tutti a dire: ma va la che Osx è superiore, funziona meglio, è più stabile, che te ne fai di un sistema tdm, con i nuovi G 5 non c'è bisogno ecc ecc!! Ebbene...non ho mai avuto così tanti problemi come da quando sto lavorando con l'osx e logic 7!!! Certo...non è sicuramente Windows, non lo si puù nemmeno paragonare! Ma non è neanche Os 9!! C'è stato si un miglioramento di tutto sull'osx, dalla grafica alla gestione dei file ecc ecc...ma non c'è stato sicuramente un aumento della stabilità!!! E sfido chiunque usi Mac e Logic allo stesso modo in cui li uso io a sostenere il contrario

    G5 2,3Ghz DP 4Gb Ram-RME HDSP9652-Pentium D 3.00 Ghz-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 7.2.3-Osx 10.4.8

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Torino.
    Messaggi
    5.519

    Predefinito

    Citazione:Mi pare che su questo forum si scrivono tante blasfemità
    Saresti così gentile da, dopo aver aggiornato il tuo spazio Firma aggiungendo il tuo setup, elencarci anche il resto delle blesfemità dette?

    Grazie.

    Citazione:E sfido chiunque usi Mac e Logic allo stesso modo in cui li uso io a sostenere il contrario
    Io non so come e quanto lo usi tu, io so che il mio G5 è sempre rosso da quanto lo strangolo, ma rispetto a g4 e OS9 faccio molto, ma molto di più e se crasha lo fa solo per problemi di RAM stracolma. E scusate la blasfemia.

    Il-logic User

    PMac G5 Dual 2.0/6,5GB Ram - Mac OSX.4.8 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.2.3 - Logic Control - TC Powercore PCI MKII - CME UF7 - M-Audio Trigger Finger

  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Torino, Piemonte.
    Messaggi
    7.431

    Predefinito

    ecco Dani...forse il problema è proprio quello: io lo uso spesso e volentieri(anzi, mal volentieri) per registrare in multitraccia....e tutti i problemi che ho non li avevo mai avuti su logic 6 e os9...era tutto più stabile e veloce! Se mi parli poi di post produzione, editing ecc ecc ovviamente le cose sono cambiate...sono cambiati i processori innanzitutto, i plug in ...virtual instruments pazzeschi ecc ecc.
    ....insomma....ciò che mi pare di vedere è un incremento si delle prestazioni e delle funzionalita ma in ogni caso una diminuzione della stabilità e della snellezza del sistema.

    G5 2,3Ghz DP 4Gb Ram-RME HDSP9652-Pentium D 3.00 Ghz-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 7.2.3-Osx 10.4.8

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    Forse, non essendo un professionista, non posso dire che sfrutto il mio setup (G5 + Logic) al 100 per 100, cmq da quando uso questo sistema trovo che ci sia una differenza spaventosa nei confronti di Logic 6 + g4 1000 mhz (in origine era un G3 333 upgradato con processore Sonnet) ed OS9. In quel periodo ricordo che avevo smesso di usare Logic perchè proprio con i virtual non ce la faceva ed il mio software di riferimento, all'epoca era diventato Reason.
    Devo anche dire che Logic Pro 7.2.3 con OSX 10.4.8 sono, almeno nel mio mac, un'accoppiata molto, molto, molto affidabile.
    PS io evito anche accuratamente di usare Autotune, Waves, Altiverb, Stylus RMX craccati

    G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb, 2 x 250 Serial Ata internal hd, OSX 10.4.8 Logic Pro 7.2.3, RME Fireface 800, Creamware A16 Ultra, Behringer Ultramatch Pro, HD Lacie D2 160 GB

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •