Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 11 a 20 di 28

Discussione: Apple loops

  1. #11
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    Non so su altri programmi come funziona, però su Logic Pro è possibile scegliere gli AppleLoops in qualsiasi modo si voglia. Trovo che sia molto ben fatto e chiaro il browser.

    G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb, 2 x 250 Serial Ata internal hd, OSX 10.4.8 Logic Pro 7.2.3, RME Fireface 800, Behringer Ultramatch Pro, HD Lacie D2 160 GB

  2. #12
    audia Guest

    Predefinito

    questa si che è una bella notizia!

    macbook/combo - 1,5 GB ram

  3. #13
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    Come già ti hanno detto, gli Apple loops e tutti i Loops in commercio nei vari CD o DVD sono liberi da Copyright, cosa diversa invece se campioni un pezzo di un brano noto e lo vuoi utilizzare con tanto di edizioni ecc..

    Io feci un brano che poi dovemmo remixare ed in quell'occasione mettemmo un loop preso dagli Area. Per quel brandello dovemmo chiedere la liberatoria all'editore.........

    Ciao

    MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.7 G4 1GHz DP OS 10.3.9 - 4,5Gb Ram - HD SCSI160
    LOGIC PRO 7.1/7.2.3
    RME HDSP9652-Swissonic DA24-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2

  4. #14
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Rimini, Italy.
    Messaggi
    4.626

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da webmaster

    Come già ti hanno detto, gli Apple loops e tutti i Loops in commercio nei vari CD o DVD sono liberi da Copyright, cosa diversa invece se campioni un pezzo di un brano noto e lo vuoi utilizzare con tanto di edizioni ecc..

    Io veci un brano che poi dovemmo remixare ed in quell'occasione mettemmo un loop preso dagli Area. Per quel brandello dovemmo chiedere la liberatoria all'editore.........

    Ciao

    MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.7 G4 1GHz DP OS 10.3.9 - 4,5Gb Ram - HD SCSI160
    LOGIC PRO 7.1/7.2.3
    RME HDSP9652-Swissonic DA24-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2
    Si concordo, non si posso ASSOLUTAMENTE prendere " brandelli "altrui....!!!
    Ci combatto tutti i giorni...!!!!!

    Mac G5 1.8 Dual Tiger Digidesign 002 rack* Mackie Big Knob* Mackie control universal* Krk V4* Krk V8*Logic 7.2.3 P.Tools 7 Digital Performer 5.1 * Powercore Element PCI * OS X 10.4.8

  5. #15
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Cotignola (Ravenna), Emilia Romagna.
    Messaggi
    219

    Predefinito

    Ok..mi inchino davanti a re Matteo e ai suoi scudieri, è stata una simpatica ed interessante chiaccherata, buon anno a tutti!!!
    MacAldo

    G5 DP 2GHz, 1 GB RAM, OSX 10.4.8
    Logic Express 7.0.1

  6. #16
    audia Guest

    Predefinito

    per brandelli intendete dire 7 note consecutive?
    come funziona sta cosa del copyright?
    voglio dire metti comunque che riesci a creare qualcosa di originale utilizzando comunuque una parte di autori già conosciuta e pubblicata, che succede?
    cioè essendo disposti comunque a pagare la copyright, si può fare?
    e come si fa' a creare musica e a farla ascoltare senza che qualcuno poi te la scopiazzi o te la rubi?
    se ho sbgliato topic, fatemelo sapere e ditemi dove possiamo discuterne grazie!

    macbook/combo - 1,5 GB ram
    ilife06 in prevalenza garage band e logic express 7.2.3

  7. #17
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da audia

    per brandelli intendete dire 7 note consecutive?
    come funziona sta cosa del copyright?
    voglio dire metti comunque che riesci a creare qualcosa di originale utilizzando comunuque una parte di autori già conosciuta e pubblicata, che succede?
    cioè essendo disposti comunque a pagare la copyright, si può fare?
    e come si fa' a creare musica e a farla ascoltare senza che qualcuno poi te la scopiazzi o te la rubi?
    se ho sbgliato topic, fatemelo sapere e ditemi dove possiamo discuterne grazie!

    Credo ce ne sia già parlato altre volte, magari fai un "cerca" cmq;

    Che io sappia, anche se prendi una frazione di secondo di un brano altrui sei obbligato/a a chiedere il permesso/pagare i diritti. Certo che se campioni un suono di batteria e poi lo stravolgi completamente diventa difficile per chiunque dimostrare che quel suono è stato "preso in prestito".

    G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb, 2 x 250 Serial Ata internal hd, OSX 10.4.8 Logic Pro 7.2.3, RME Fireface 800, Behringer Ultramatch Pro, HD Lacie D2 160 GB

  8. #18
    audia Guest

    Predefinito

    come fai ad essere sicuro che quando suoni qualcosa non sia già stato fatto da qualcun'altro...
    no vi prego scrivete il link perfavore...

    macbook/combo - 1,5 GB ram
    ilife06 in prevalenza garage band e logic express 7.2.3

  9. #19
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    http://www.logicforum.it/forum-2/top...rms=,copyright

    Io ho trovato questo



    G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb, 2 x 250 Serial Ata internal hd, OSX 10.4.8 Logic Pro 7.2.3, RME Fireface 800, Behringer Ultramatch Pro, HD Lacie D2 160 GB

  10. #20
    audia Guest

    Predefinito

    grazie hayeye...

    macbook/combo - 1,5 GB ram
    ilife06 in prevalenza garage band e logic express 7.2.3

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •