Pagina 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 21 a 30 di 44

Discussione: prima volta su logic

  1. #21
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.194

    Predefinito

    Intanto, con un iMac intel va usata la versione 7.2 e non 7.



    __________________________________________________ ___________________________________________
    PowerMac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.10 / Logic Studio 8 / Tascam fw1884

  2. #22
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    , , .
    Messaggi
    19

    Predefinito

    io ho un macbook (non so cosa intendi con iMac intel, sono un po' una profana) ma prima andava perfettamente, e comunque ho provato con altre versioni, tanto per provare, ma mi succede esattamente la stessa cosa...

    Mac Book OS 10.4.10/2 GHz Intel Core 2 Duo / 1GB 667 MHz DDR2 SDRAM
    Logic Express 7

  3. #23
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.194

    Predefinito

    MacBook ha processore intel e devi installarci almeno la versione 7.2 altre versioni tanto per provare non esistono, esistono solo quelle in vendita sul sito Apple e/o dai rivenditori autorizzati.....

    __________________________________________________ ___________________________________________
    PowerMac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.10 / Logic Studio 8 / Tascam fw1884

  4. #24
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Modena, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    3.584

    Predefinito

    Per riparare i permessi:
    Apri utility disc da finder, applicazioni, utility, e segui la procedura, il modulo hui, riguarda senz'altro un control midi...che procedura hai eseguito per ritrovartelo? forse sei andata su control surface?, Comunque t'informa che non lo ha trovato..
    Probabile abbia ragione Roberta, forse non hai abilitato il coreaudio.

    Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.10 Logic Studio
    motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7,KRK ST6

  5. #25
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Pioppe di Salvaro (BO) , Emilia Romagna.
    Messaggi
    608

    Predefinito

    Scusa ma continuo a pensare che dipenda dal CoreAudio, sei sicura di essere nella situazione dello screenshot che ti allego? ciao


    Immagine:
    [img]/Public/data/roberta/2007113161039_scatto.jpg[/img]
    45,9KB

    iMac 20" Intel Core 2 Duo 2,4 Ghz, 3Gb ram, OS 10.4.10, M-Audio FW 1814, HD Maxtor 500, Logic Studio

  6. #26
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    , , .
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Citazione:MacBook ha processore intel e devi installarci almeno la versione 7.2 altre versioni tanto per provare non esistono, esistono solo quelle in vendita sul sito Apple e/o dai rivenditori autorizzati.....
    non so che dire, io ho sempre avuto logic express 7 e prima funzionava tutto...
    per provare ho scaricato (sì lo so che è illegale, ma volevo una controprova, poi cancello tutto) logic pro, e mi da lo stesso problema... (per gli admin, se volete cancellate questa parte, so che non se ne può parlare ma dovevo dirlo)

    Citazione:Scusa ma continuo a pensare che dipenda dal CoreAudio, sei sicura di essere nella situazione dello screenshot che ti allego? ciao
    sì, sì... è tutto così...

    Mac Book OS 10.4.10/2 GHz Intel Core 2 Duo / 1GB 667 MHz DDR2 SDRAM
    Logic Express 7

  7. #27
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Pioppe di Salvaro (BO) , Emilia Romagna.
    Messaggi
    608

    Predefinito

    Allora potrebbe dipendere dalla configurazione midi-audio da settare correttamente (utility/configurazione midi-audio). Altrimenti proprio non so....

    iMac 20" Intel Core 2 Duo 2,4 Ghz, 3Gb ram, OS 10.4.10, M-Audio FW 1814, HD Maxtor 500, Logic Studio

  8. #28
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Tel Aviv, Israele
    Messaggi
    154

    Predefinito

    Scusa se ti deludo, ma anche nel mio Logic Express sulle tracce midi non compare il tastino R per la registrazione.

    Forse è come dice il Webmaster.
    Io non uso molto il midi e non so dirti se l'ho mai avuto il tastino R ma anche sulla mia traccia midi non appare (vedi allegato).
    Per registrare, clicca sul tasto asterisco (*) del tastierino numerico (sempre che tu lo abbia settato dal menu Key Comand) oppure con il mouse dal Transport.

    Un saluto

    Immagine:
    [img]/Public/data/xpressuser/200711411351_Immagine 1.png[/img]
    153,41KB

    Xpressuser
    -----------------------------
    iMac G5 OS 10.4.6 | 2,1 GHz | HD 250 Gb | Ram 1,5 Gb | Monitor 20'' | Logic Express 7.2 | Finale 2006 (ITA) | M-Audio FireWire 410 | Yamaha DX7 | Behringer Xenyx 1202FX

  9. #29
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    , , .
    Messaggi
    19

    Predefinito

    forse c'è un equivoco...io non devo registrare tracce midi, ma una traccia audio col mio microfono.
    scusate se non avevo specificato! cambia qualcosa?


    comunque
    Citazione:tasto asterisco (*) del tastierino numerico (sempre che tu lo abbia settato dal menu Key Comand) oppure con il mouse dal Transport.
    non so come si ottiene questo asterisco...e non ho il mouse!

    Mac Book OS 10.4.10/2 GHz Intel Core 2 Duo / 1GB 667 MHz DDR2 SDRAM
    Logic Express 7

  10. #30
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Modena, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    3.584

    Predefinito

    mouse o trckpad...nei portatili, l'asterisco o qualsiasi altro K command da tastiera ( del tuo portatile), le puoi programmare andando nel sottomenù di logic ( in alto a sx quando hai il programma aperto), preference key command.
    Nel manuale ed in diversi topic ( usa la funzione cerca del forum), è spiegata la procedura per impostarli.

    Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.10 Logic Studio
    motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7,KRK ST6

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •