Pagina 1 di 16 12311 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 156

Discussione: QUALI SONO I MIGLIORI PLUG-INS PER IL MASTERING?

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    REVERE (MANTOVA), Lombardia.
    Messaggi
    5.429

    Predefinito QUALI SONO I MIGLIORI PLUG-INS PER IL MASTERING?

    QUALI SONO I MIGLIORI PLUG-INS PER IL MASTERING?



    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic Pro, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.
    Apple iMac i5 27" 2,8Ghz Quadcore 16Gb Ram. Mac Os 10.13.equalcosa Logic 10.4.6

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    , .
    Messaggi
    339

    Predefinito

    Secondo me i waves. Li avevo quando usavo il pc.

    Pero' il miglior plug in per il mastering e' " l'omino che fa bene un mastering"... e purtroppo non sono io.. :-(((

    Sono proprio incagliato in un mastering e non riesco a venirne fuori, forse sono troppo pretenzioso...

    ---------------------------------

    Logic 7.1, G5 2x2, 1,25 ram
    Motu 828 Mac os x 3.9


  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    , .
    Messaggi
    339

    Predefinito

    Ah Dimenticavo anche He-Man, universalmente riconosciuto

    ---------------------------------

    Logic 7.1, G5 2x2, 1,25 ram
    Motu 828 Mac os x 3.9


  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    , , Estero.
    Messaggi
    1.515

    Predefinito

    di la verita' auratone da quando hai letto che i dip disc hanno il finalizer 96 mo ti sei infottuto eh

    io personalmente si


    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    G5 2.3 Dual Core, 3Giga Ram, M-Audio Firewire 410, Logic Pro 7.1
    M-Audio Keystation 61-ES, Korg padKontrol, Novation Remote Zero Sl + gear

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    Io non credo che ci sia un migliore in assoluto. Secondo me è meglio sperimentare con diversi a seconda del brano.
    Purtroppo Waves, Urs, TC, SSL eccetera, comportano spese che al momento non posso affrontare quindi non li ho mai provati.

    G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb, 2 x 250 Serial Ata internal hd, OSX 10.4.8 Logic Pro 7.2.3, RME Fireface 800, Creamware A16 Ultra, Behringer Ultramatch Pro, HD Lacie D2 160 GB

  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Rimini, Italy.
    Messaggi
    4.626

    Predefinito

    Io PURTROPPO non posso fare a meno di L 2...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ancke se devo litigare, con un caro amico, ogni volta che lo installo...è più forte di me...!!!!!!!

    Mac G5 1.8 Dual Tiger Digidesign 002 rack* Mackie Big Knob* Mackie control universal* Krk V4* Krk V8*Logic 7.2.3 P.Tools 7 Digital Performer 5.1 * Powercore Element PCI * OS X 10.4.8

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    REVERE (MANTOVA), Lombardia.
    Messaggi
    5.429

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da psoul

    di la verita' auratone da quando hai letto che i dip disc hanno il finalizer 96 mo ti sei infottuto eh

    io personalmente si
    Io, no, in quanto ho avuto il TC-Finalizer in studio e l'ho trovato pessimo non solo io ma pure il mio collega Max che in mastering è sicuramente più preparato di me. Penso che questi Deep Dish lasciano fare il mastering a studi esterni molto probabilmente. Non col Finalizer..

    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic Pro, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    REVERE (MANTOVA), Lombardia.
    Messaggi
    5.429

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da hayeye

    Io non credo che ci sia un migliore in assoluto. Secondo me è meglio sperimentare con diversi a seconda del brano.
    Purtroppo Waves, Urs, TC, SSL eccetera, comportano spese che al momento non posso affrontare quindi non li ho mai provati.
    Reputo giusto il tuo discorso, poi ci sono plug-ins che dan maggiori soddisfazioni di altri e sono anche più intuitivi rispetto ad altri.

    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic Pro, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    , , Estero.
    Messaggi
    1.515

    Predefinito

    certo che glielo fanno altri il lavoro.. ma tenerlo sull'uscita per sentire subito come suona non e' male... conta che cmq il t racks sul master delayizza
    almeno qua

    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    G5 2.3 Dual Core, 3Giga Ram, M-Audio Firewire 410, Logic Pro 7.1
    M-Audio Keystation 61-ES, Korg padKontrol, Novation Remote Zero Sl + gear

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da psoul

    certo che glielo fanno altri il lavoro.. ma tenerlo sull'uscita per sentire subito come suona non e' male... conta che cmq il t racks sul master delayizza
    almeno qua

    Secondo me lavorare come dici tu, Psoul non va tanto bene. Io preferisco fare tutto il brano interamente cercando di farlo suonare al meglio possibile e, solo quando mi pare che tutto sia a posto, iniziare a sperimentare col mastering. La prima cosa che faccio è quella di mettere l'"adaptive limiter" e poi via via con il resto escludendone uno ed inserendone un'altro.
    Credo che il discorso dello sfasamento temporale (il "delayzzamento") sia tipico di un po' tutti questi plug ins.

    G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb, 2 x 250 Serial Ata internal hd, OSX 10.4.8 Logic Pro 7.2.3, RME Fireface 800, Creamware A16 Ultra, Behringer Ultramatch Pro, HD Lacie D2 160 GB

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •