Pagina 13 di 16 PrimoPrimo ... 31112131415 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 121 a 130 di 156

Discussione: QUALI SONO I MIGLIORI PLUG-INS PER IL MASTERING?

  1. #121
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Torino.
    Messaggi
    5.519

    Predefinito

    Quando vuoi... Comunque il materiale originale sembrava fatto apposta per arrivare a quel risultato... cioè aumentare l' RMS a manetta senza perdere la cassa, cosa difficilissima nei più svariati casi. Hai lavorato bene già prima.

    Il-logic User

    PMac G5 Dual 2.0/6,5GB Ram - Mac OSX.4.8 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.2.3 - Logic Control - TC Powercore PCI MKII - Roland A70 - M-Audio Trigger Finger

  2. #122
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    REVERE (MANTOVA), Lombardia.
    Messaggi
    5.429

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da maroglia

    Citazione:Messaggio inserito da Il-logic user

    Esattamente come sospettavi: apro il file su 2 Audiotracks, una Mono e una stereo, metto il filtro LPF sulla Mono e HPF sulla Stereo, Equalizzo separatamente i sue audiofiles e li comprimo-limito insieme dopo averli assegnati ad un unico Aux.

    Il-logic User
    ...vedi? Tutta 'sta tecnologia e poi il meglio bisogna farselo a mano!

    Comunque complimenti, il risultato è sorprendente, nonostante la fonte sia già molto (troppo per un buon mastering a mio avviso, si sente troppo la pulsazione dei compressori sul levare...) pompata di suo....
    La fonte è sta mixata ITB, ma è poi stata trasferita su 8 uscite STEREO all'AUDIENT SUMO, che già di per sé comprime un pò.

    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic Pro, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.

  3. #123
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Mantova, Lombardia.
    Messaggi
    2.742

    Predefinito

    Il mio fa schifo? Dimmi/ditemi pure di sì, è solo per capire dove ho sbagliato!
    Thanks!

    Nico

    __________________________________________________ ______________________________________
    iMac G5 17" 1,9 GHz - 1,5 GB RAM - Mac OS X.4.8 - Logic Express 7.2.3
    Edirol UA-25 / YAMAHA Master Keyboard / RØDE NT1-A / M-AUDIO BX5A

  4. #124
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    REVERE (MANTOVA), Lombardia.
    Messaggi
    5.429

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da Nicosour

    Il mio fa schifo? Dimmi/ditemi pure di sì, è solo per capire dove ho sbagliato!
    Thanks!

    Nico

    __________________________________________________ ______________________________________
    iMac G5 17" 1,9 GHz - 1,5 GB RAM - Mac OS X.4.8 - Logic Express 7.2.3
    Edirol UA-25 / YAMAHA Master Keyboard / RØDE NT1-A / M-AUDIO BX5A
    Ciao Nico, non sò dove tu abbia sbagliato, posso dirti che mi piacciono i master di Il-Logic di Logicforum.it e di Alterego di Audioproforum.com perché hanno ottenuto risultati che io ancora non sono riuscito ad ottenere, vuoi per gli ottimi plug-ins di cui sono dotati ma vuoi di più per la tecnica che ha spiegato sopra Danilo in modo dettagliato, hanno ottenuto un RMS maggiore del mio senza andare in distorsione, soprattutto Danilo ci è riuscito molto bene evitando la distorsione, mentre quello di Alterego un pò distorceva e si sentiva. Il tuo è più simile al mio come volume percepito, penso che un mastering come quello che hai fatto tu ci sarei riuscito pure io insomma. Ma siamo qua per apprendere no? Sai quanti master ci dovranno passare ancora sotto il mouse prima di arrivare a livelli simili []

    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic Pro, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.

  5. #125
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Mantova, Lombardia.
    Messaggi
    2.742

    Predefinito

    Ok. Sono perfettamente d'accordo con te, ci vuole molto tempo e molto esercizio per raggiungere certi livelli!


    Citazione:Messaggio inserito da NicosourQuello di Danilo non si stacca quasi mai da 0 db, tire delle cannonate da paura!
    Come vedi dalla citazione anche a me aveva fatto molta impressione il master di Danilo mentre sono in disaccordo con te su quello fatto da Alterego(il ragazzo dell'altro forum), secondo me distorce parecchio!

    Ribadisco: grande Danilo!

    Se qualche altro fanciullo ascolta il mio master e vuole esprimere opinioni, insulti, consigli ecc ecc ben venga!

    Ciao ciao e grazie Auratone!

    Nico

    __________________________________________________ ______________________________________
    iMac G5 17" 1,9 GHz - 1,5 GB RAM - Mac OS X.4.8 - Logic Express 7.2.3
    Edirol UA-25 / YAMAHA Master Keyboard / RØDE NT1-A / M-AUDIO BX5A

  6. #126
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Città Eterna
    Messaggi
    10.075

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da Il-logic user

    ...apro il file su 2 Audiotracks, una Mono e una stereo, metto il filtro LPF sulla Mono e HPF sulla Stereo...
    Il-logic User
    ...la domanda m'è sorta spontanea 'stanotte...
    Ma non ci sono problemi di "phaseing" ...nel punto (o dintorni) dove i due filtri si "incontrano"...?
    ...o... non ho capito 'na mazza? []


    gribit
    __________________________________________________ _______________________
    G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.8, LogicPro 7.2.3, MotU828mkII FW, Emagic amt8

  7. #127
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Torino.
    Messaggi
    5.519

    Predefinito

    Qualcosa si crea, ma poi riequalizzando si può ovviare. Con il Channel Eq se vuoi fare un cross-overing a 200 devi tagliare le basse sopra i 180 e le alte sotto i 220

    Il-logic User

    PMac G5 Dual 2.0/6,5GB Ram - Mac OSX.4.8 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.2.3 - Logic Control - TC Powercore PCI MKII - Roland A70 - M-Audio Trigger Finger

  8. #128
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    REVERE (MANTOVA), Lombardia.
    Messaggi
    5.429

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da Nicosour

    Ok. Sono perfettamente d'accordo con te, ci vuole molto tempo e molto esercizio per raggiungere certi livelli!


    Se qualche altro fanciullo ascolta il mio master e vuole esprimere opinioni, insulti, consigli ecc ecc ben venga!

    Ciao ciao e grazie Auratone!

    Nico
    Grazie a te e a tutti per la partecipazione/collaborazione

    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic Pro, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.

  9. #129
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    , , .
    Messaggi
    127

    Predefinito

    aura... te piace Axwell.. eh?
    he he!


    apple_pro tools/logic_yamaha 02r_adat/digiD + varia ferraglia hardware

  10. #130
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    REVERE (MANTOVA), Lombardia.
    Messaggi
    5.429

    Predefinito

    Certo, molto bello il suo sound!



    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic Pro, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •