Pagina 2 di 16 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 11 a 20 di 156

Discussione: QUALI SONO I MIGLIORI PLUG-INS PER IL MASTERING?

  1. #11
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    , , .
    Messaggi
    1.260

    Predefinito

    Aura io vado a dure prove, non leggo riviste e mi piace sentire i lavori finiti bene. perciò ti dico la mia dopo tanti, ma tanti ....
    posseggo WAVES L2, L3, ozone izotope, Tracks, TC masterx3 e 5 e TC MD3 e .... non se scappa... l'md3 è insuperabile. ma ti ripeto ..per me...e ..
    infatti alla fine uso sempre quello..tutti gli altri li potrei anche rivendere

    G5Quad 8giga Ram & CinemaDisplay 30'-1 Terabyte-Motu828mk2-TCelectronic-Genelec monitor-Logic. exp, FinalCutStudio.

  2. #12
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Rimini, Italy.
    Messaggi
    4.626

    Predefinito

    Cmq ATTENZIONE A METTERE TROPPE COSE SUL MASTER...si rischia di " rovinare " tutto...!!!!!
    Molta cautela.....!!!!!!!


    Mac G5 1.8 Dual Tiger Digidesign 002 rack* Mackie Big Knob* Mackie control universal* Krk V4* Krk V8*Logic 7.2.3 P.Tools 7 Digital Performer 5.1 * Powercore Element PCI * OS X 10.4.8

  3. #13
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    , , .
    Messaggi
    1.260

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da dankan

    Cmq ATTENZIONE A METTERE TROPPE COSE SUL MASTER...si rischia di " rovinare " tutto...!!!!!
    Molta cautela.....!!!!!!!


    Mac G5 1.8 Dual Tiger Digidesign 002 rack* Mackie Big Knob* Mackie control universal* Krk V4* Krk V8*Logic 7.2.3 P.Tools 7 Digital Performer 5.1 * Powercore Element PCI * OS X 10.4.8
    yeah dankan! io solo l'md3 !!!

    G5Quad 8giga Ram & CinemaDisplay 30'-1 Terabyte-Motu828mk2-TCelectronic-Genelec monitor-Logic. exp, FinalCutStudio.

  4. #14
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Torino.
    Messaggi
    5.519

    Predefinito

    Sinceramente, in quei 2 o 3 studi di Mastering SERI in cui ho avuto occasione di finalizzare dei prodotti, di Plug-Ins non ne ho proprio visti. Grandi hardwares di qualità, neanche tantissimissima roba, quello che serve e basta.

    Le apparecchiature in comune che ho notato tra Nautilus (Milano), Fonoprint (Bologna) e Sterling Sound (N.Y.) sono: Le casse PMC, gli ampli Bryston, il Sontec Mastering Equalizer, il Weiss EQ1 e il Weiss DS1. Ognuno poi usa il mixer di raccolta del segnale che crede, e il limiting digitale che ritiene suoni meglio. Però le macchine di riferimento universale nel mastering non sono poi così tante. Ovviamente tutti hanno ProTools, ma raramente ho visto mettere dei plug-ins sui canali.

    Ovviamente, per il Mastering fai-da-te (a proprio rischio e pericolo), TC MasterX5, UAD Pultec e Waves sono i tools che ho visto più usati.

    Il-logic User

    PMac G5 Dual 2.0/6,5GB Ram - Mac OSX.4.8 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.2.3 - Logic Control - TC Powercore PCI MKII - CME UF7 - M-Audio Trigger Finger

  5. #15
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    , , .
    Messaggi
    1.260

    Predefinito

    quoto il logic. anche io ho visto le stesse cose e SOLO hardware...ma nel mio caso che debbo farmi il fai da te ce tocca usà i plugins

    G5Quad 8giga Ram & CinemaDisplay 30'-1 Terabyte-Motu828mk2-TCelectronic-Genelec monitor-Logic. exp, FinalCutStudio.

  6. #16
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.194

    Predefinito

    Otus versione 2.3 e Manicus versione 5.1

    __________________________________________________ ___________________________________________
    Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.7 su HD fw esterno 160 GB /
    emagic MT4 / Logic Pro 7.2.3 / 320 + 400 + 360 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 /

  7. #17
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    REVERE (MANTOVA), Lombardia.
    Messaggi
    5.429

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da misterd

    Otus versione 2.3 e Manicus versione 5.1
    Ma che è?

    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic Pro, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.

  8. #18
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    napoli, , .
    Messaggi
    198

    Predefinito

    Se faccio il mastering in economia nel mio studio uso masterX della tc electronics, sconsiglio caldamente i plugs della Wave (per il mastering)
    Se ci tengo al progetto ed ho il budget scelgo uno studio di mastering, il mio preferito è l' exchange di londra, perchè i plug sono comodi, ma di certo non suonano come un buon hardware

    G5 DP 2,7 ghz ram 4 gb OSX 10.4.7 Logic Pro 7.1 Pro tools HD2 varii giocattoli analogici

  9. #19
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.194

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da auratone

    Citazione:Messaggio inserito da misterd

    Otus versione 2.3 e Manicus versione 5.1
    Ma che è?
    don't you conosc?

    __________________________________________________ ___________________________________________
    Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.7 su HD fw esterno 160 GB /
    emagic MT4 / Logic Pro 7.2.3 / 320 + 400 + 360 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 /

  10. #20
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    napoli, , .
    Messaggi
    198

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da misterd

    Otus versione 2.3 e Manicus versione 5.1

    __________________________________________________ _________________________________________
    mai sentiti, è uno scherzo?

    G5 DP 2,7 ghz ram 4 gb OSX 10.4.7 Logic Pro 7.1 Pro tools HD2 varii giocattoli analogici

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •