Pagina 4 di 16 PrimoPrimo ... 2345614 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 40 di 156

Discussione: QUALI SONO I MIGLIORI PLUG-INS PER IL MASTERING?

  1. #31
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.194

    Predefinito

    Otus = oto = orecchio
    Manicus = polso = saperci fare


    __________________________________________________ ___________________________________________
    Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.7 su HD fw esterno 160 GB /
    emagic MT4 / Logic Pro 7.2.3 / 320 + 400 + 360 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 /

  2. #32
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    napoli, , .
    Messaggi
    198

    Predefinito

    certo che da chi ha aperto un thread sulla tipologia di firma da usare nel forum mi sarei aspettato una risposta seria: evidentemente mi ero sbagliato

    G5 DP 2,7 ghz ram 4 gb OSX 10.4.7 Logic Pro 7.1 Pro tools HD2 varii giocattoli analogici

  3. #33
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Città Eterna
    Messaggi
    10.075

    Predefinito

    Ubik... non dirmi che ti sei offeso... ti prego! []

    ...come scrivevo prima, anche se in tono scherzoso, Misterd ha detto una grande verità!


    gribit
    __________________________________________________ _______________________
    G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.8, LogicPro 7.2.3, MotU828mkII FW, Emagic amt8

  4. #34
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.194

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da ubik

    certo che da chi ha aperto un thread sulla tipologia di firma da usare nel forum mi sarei aspettato una risposta seria: evidentemente mi ero sbagliato
    fammi capire..... perchè secondo te, ciò che ho detto è sbagliato?
    o poco serio?

    state sempre tutti a cercà er plug in che fa miracoli..... imparate ad usare BENE ciò che avete a disposizione, che alla fine, non c'è bisogno di tanti spippoli o plug in...!!!!!

    __________________________________________________ ___________________________________________
    Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.7 su HD fw esterno 160 GB /
    emagic MT4 / Logic Pro 7.2.3 / 320 + 400 + 360 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 /

  5. #35
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    , Sardegna.
    Messaggi
    1.332

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da misterd



    state sempre tutti a cercà er plug in che fa miracoli..... imparate ad usare BENE ciò che avete a disposizione, che alla fine, non c'è bisogno di tanti spippoli o plug in...!!!!!

    Sono pienamente daccordo.

    leoleox
    Macbook 1.83/PowerMac G5 DP 2.0 Ghz 1Gb OSX.4.8, Uad-1 Studio Pak, Yamaha 01X + I88X, Motu Ultralite, m-audio Midisport 8x8, Logic Pro 7.2, NI Reaktor 5.1, Clavia Nord Modular G1 & G2, Elektron Machinedrum & Monomachine, DSI Evolver, Event 20/20bas v2, Genelec 8020A

  6. #36
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    REVERE (MANTOVA), Lombardia.
    Messaggi
    5.429

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da fede

    Aura io vado a dure prove, non leggo riviste e mi piace sentire i lavori finiti bene. perciò ti dico la mia dopo tanti, ma tanti ....
    posseggo WAVES L2, L3, ozone izotope, Tracks, TC masterx3 e 5 e TC MD3 e .... non se scappa... l'md3 è insuperabile. ma ti ripeto ..per me...e ..
    Ah l'MD3 penso che sia proprio valido, è il TC6000 in digitale giusto?

    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic Pro, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.

  7. #37
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    REVERE (MANTOVA), Lombardia.
    Messaggi
    5.429

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da misterd

    Otus = oto = orecchio
    Manicus = polso = saperci fare


    __________________________________________________ ___________________________________________
    Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.7 su HD fw esterno 160 GB /
    emagic MT4 / Logic Pro 7.2.3 / 320 + 400 + 360 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 /
    Aveva proprio il manico stu manicus!

    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic Pro, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.

  8. #38
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    napoli, , .
    Messaggi
    198

    Predefinito

    a napoli si dice: "chi si offende è fetente"

    concordo in parte con quanto dice misterd, nel senso che è sempre l' uomo che fa la differenza, però ammetterete che se cerco di masterizzare un mio brano col multipressor di logic non otterrò un buon risultato....
    quindi credo che la discussione sia utile.
    ben vengano le battute, ma di fronte ad una domanda sarebbe stato bello rispondere seriamente.

    G5 DP 2,7 ghz ram 4 gb OSX 10.4.7 Logic Pro 7.1 Pro tools HD2 varii giocattoli analogici

  9. #39
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    REVERE (MANTOVA), Lombardia.
    Messaggi
    5.429

    Predefinito

    Ok ragazzi, rimanendo nel discorso mastering digitale, vi posto una traccia premasterizzata e anche masterizzata, così chi vuole può provare ad andarci su coi propri plug-ins e fare il mastering a proprio piacimento e vedere cosa ne salta fuori (in meglio spero), in particolare m'interesserebbe sentire l'MD3 del Fede come suona, visto che sarei in procinto di acquistare una Powercore Firewire a breve (quando sarò convinto della qualità dei suoi plug-ins da mastering).

    Questo è il link con la traccia masterizzata a 16 bit nel mio studio col massimo che siamo riusciti a fare, il risultato non mi dispiace però preferirei che risultasse alto uguale come volume ma che si sentisse meno lo "schiacciamento" della compressione che appiattisce un pò l'insieme:

    http://tinyurl.com/yg2w5s

    Questo è invece il link del premaster a 24 bit (senza mastering applicato):

    http://tinyurl.com/yhvw9q


    Ho utilizzato www.filesend.net per l'upload dei files, e ho poi accorciato i links risultanti andando su www.tinyURL.com






    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic Pro, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.

  10. #40
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Rimini, Italy.
    Messaggi
    4.626

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da misterd

    Otus = oto = orecchio
    Manicus = polso = saperci fare


    __________________________________________________ ___________________________________________
    Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.7 su HD fw esterno 160 GB /
    emagic MT4 / Logic Pro 7.2.3 / 320 + 400 + 360 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 /
    Nel tuo caso:
    Otus = oto = ORECCHIONE
    Manicus = polso = SEGAIOLO

    Mac G5 1.8 Dual Tiger Digidesign 002 rack* Mackie Big Knob* Mackie control universal* Krk V4* Krk V8*Logic 7.2.3 P.Tools 7 Digital Performer 5.1 * Powercore Element PCI * OS X 10.4.8

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •