Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Mixer che fa al caso nostro

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Parma, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    6

    Predefinito Mixer che fa al caso nostro

    Ciao ragazzi..mi rivolgo a voi perchè forse siete gli unici che sanno darmi qualche consiglio...

    avrei bisogno di un mixer possibilmente digitale che abbia 6 uscite monitor..ovviamente la spesa dovrebbe essere il più bassa possibile (come canali almeno 8)..

    Ci serve perchè le prove vorremmo farle in cuffia (abbiamo batteria e tutto il resto digitale) e ognuno ha delle cuffie senza fili e vorrebbe farsi i volumi secondo le proprie preferenze...pensavamo di prenderlo digitale perchè è più comodo anche forse per un eventuale utilizzo live...

    La spesa max..(ma sarebbe già troppo dovrebbe essere di 1000 euro) anche usato ovviamente..senza pretese :-)

    grazie mille
    Leo
    MacBookPro Core 2 Duo 2,16 2Gb RAM Osx 10.4.8
    MacPro

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.194

    Predefinito

    potete prendere un mixerino normalissimo con una sola uscita stereo e prendere un ripartitore per cuffie da 8 uscite stereo... quello della samson costa pochissimo....

    __________________________________________________ ___________________________________________
    Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.7 su HD fw esterno 160 GB /
    emagic MT4 / Logic Pro 7.2.3 / 320 + 400 + 360 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 /

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    Ciao Leo,

    Anzitutto se tiu è possibile aggiorna la firma come da regolamento:

    http://www.logicforum.it/forum-2/top...?TOPIC_ID=1760

    Non saprei che mixer consigliarvi, però un'idea potrebbe esser quella di prendere una scheda audio con più uscite (e ce ne sono veramente un'infinità e per tutti i prezzi) ed un apparecchietto che smista i segnali in cuffia tipo questo:

    http://www.behringer.com/HA8000/index.cfm?lang=ENG


    Credo che così potreste spendere anche meno della cifra messa in preventivo

    Ciao



    G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb, 2 x 250 Serial Ata internal hd, OSX 10.4.8 Logic Pro 7.2.3, RME Fireface 800, Creamware A16 Ultra, Behringer Ultramatch Pro, HD Lacie D2 160 GB

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Torino.
    Messaggi
    5.519

    Predefinito

    Ciao.

    Sto preparandomi anche io un setup per la mia band, ed abbiamo optato come mixer "di palco" per il Behringer DDX 3216. Con quello dovresti farcela.

    Il-logic User

    PMac G5 Dual 2.0/6,5GB Ram - Mac OSX.4.8 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.2.3 - Logic Control - TC Powercore PCI MKII - CME UF7 - M-Audio Trigger Finger

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Parma, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    6

    Predefinito

    si ok :-)
    grazie..

    non so se come hai detto può andare bene..ognuno vuole nelle cuffie quello che gli pare al volume che gli pare :-P per quello dico che forse l'unica soluzioe è un mixer con 5 o 6 uscite monitor per far si che ognuno sia indipendente... :-)

    quel mixer della beringher adesso guardo se fa al caso nostro..ma se ha 5 o 6 uscite monitor si :-) se avete altri consigli sono ben accetti :-P

    grazie mille ragazzi

    MacBookPro Core 2 Duo 2,16 2Gb RAM
    MacPro

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.194

    Predefinito

    ricorda che 6 uscite potrebbero essere mono, e quindi sarebbero 3 uscite stereo...!!!
    inoltre se ognuno vuole in cuffia ciò che gli pare, a sto punto le 5/6 uscite non ti servono a una mazza...!!!

    devi usare le uscite aux e più aux hai e meglio gestisci e poi prendere il ripartitore di cuffie che ti ha consigliato hayeye, in quanto, volendo, ogni cuffia ha anche il suo input.....

    __________________________________________________ ___________________________________________
    Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.7 su HD fw esterno 160 GB /
    emagic MT4 / Logic Pro 7.2.3 / 320 + 400 + 360 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 /

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    pescara, , Abruzzo.
    Messaggi
    24

    Predefinito

    confermo quello che scrive misterd! 6 uscite monitor sono 3 mandate stereo... in ogni caso su una band di 5-6 persone il setup in cuffia può variare per 3-4 persone la sezione ritmica è quella un batterista vuole il basso e viceversa... per me più che spendere molti soldi metterei prima daccordo i musicisti...

    iBook 12-1.0GHZ-1.250 MB, phonic helixboard 18 FW logic express 7..e tanta voglia di imparare!

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Modena, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    3.584

    Predefinito

    La mia esperienza mi induce a consigliarti i Mackie serie onyx....raramente in situazioni live mi è toccato stravolgere le impostazioni, il mixer in questione ha 2 vantaggi:
    1) hai la possibilità di aggiungere una scheda FW...per registrare direttamente dal computer...
    2) ha le direct out pre channel strip...nel caso ci sia un fonico gli dai le dirette e non devi toccare nulla nel tuo mix...

    Macbook pro 2 ghz ram 1 gb tiger 10.4.8 logic pro 7.2.3
    motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Parma, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    6

    Predefinito

    il beringher 3216 penso che possa fare al caso nostro...ripeto ci vogliono sempre almen 6 uscite aux (e lui ne ha 8) però ci vorrebbero anche i direct out per ogni canale così da andare sulla scheda multitraccia (si pensava la motu 828)....

    sarebbe il massimo che fosse digitale però anche analogico a questo punto (se riusciamo a stare nella spesa di 1000 euro e poco più) sarebbe uguale...



    MacBookPro Core 2 Duo 2,16 2Gb RAM Osx 10.4.8
    MacPro

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •