Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: bounce o no?

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    vercelli, Piemonte.
    Messaggi
    31

    Predefinito bounce o no?

    ciao,
    presso un magazzino musicale di zona il commesso del reparto outboard e soft è entrato in discussione con un ragazzo sul fatto di comprare, insieme ad una motu 828 mk2, un convertitore a/d di qualità, anche se il tipo non registra da fonti esterne e fa tutto tramite sequencer e v.i.
    questo xchè il commesso sosteneva che il bounce da sequencer è impreciso e si ha una perdità di qualità. Consigliava di ri-registrare le tracce audio su una stereo, internamente al sequencer e poi andar a pigliare nella cartella la traccia stereo registrata. O meglio ancora, uscire dal main out della scheda, passare tramite il convertitore a/d e far rientrare il tutto nellla scheda, su una traccia stereo, per poi andar a pigliare nella cartella quest'ultima.
    In sostanza,,,,bounce si, bounce no,,,penso se ne sia gia' parlato però non trovo nulla sul forum
    ciao

    pm g5 2.0, rme fireface 800, logic express 7.2.1, uad-1, psp, behreinger bcf2000, rane, alesis prolinear, mackie, vestax, yamaha ns10, line6, crybaby, ibook g4...
    pm g5 2.0, rme fireface 800, logic express 7.2.1, uad-1, psp, behreinger bcf2000, rane, alesis prolinear, mackie, vestax, yamaha ns10, line6, crybaby, ibook g4...

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Ferrara, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    166

    Predefinito

    Ciao scratchroom.com,
    la mia modesta opinione (che può tranquillamente essere confutata) data dalla mia esperienza è che per "tanti" danni possa fare un bounce, sicuramente questi sono minori dei danni fatti da tante conversioni... posso dirti che anche usando delle "Prism" come convertitori, vi è ugualmente un'alterazione del suono...
    Ho notato che per cose in cui serve una definizione massima, funziona meglio il bounce online, per il resto uso tranquillamente anche quello offline...
    In bocca al lupo.
    Marco

    G5 2 GHz Dual, 1,5 GH ram, 2,5 TB HD, OS X 10.4.8
    logic Pro 7.2.x, Reason 3.0, Ableton Live, Pro tools, CS 80, ARP 2600
    Scheda audio: motu 2408 mkII, Pro tools HD3 per l'altra configurazione
    MIDI: MTP AVII, Roland JD800, Yamaha AN1X, 2 Akai S6000, Nord Lead 2, Kurz PC88, Roland JV2080, Vintage Key

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    vercelli, Piemonte.
    Messaggi
    31

    Predefinito

    tnx
    era per conferma,,,dunque le mie orecchie funzionano ancora.

    o-t-

    Assurdo come ciurlino i commessi pur di vendere.
    Del tipo,,,prendi un avalon a lo poggi sul pc la sera,,,vedrai che il giorno dopo suonerà tutto molto piu' caldo.


    pm g5 2.0, rme fireface 800, logic express 7.2.1, uad-1, psp, behreinger bcf2000, rane, alesis prolinear, mackie, vestax, yamaha ns10, line6, crybaby, ibook g4...

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Rimini, Italy.
    Messaggi
    4.626

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da scratchroom.com

    ciao,
    presso un magazzino musicale di zona il commesso del reparto outboard e soft è entrato in discussione con un ragazzo sul fatto di comprare, insieme ad una motu 828 mk2, un convertitore a/d di qualità, anche se il tipo non registra da fonti esterne e fa tutto tramite sequencer e v.i.
    questo xchè il commesso sosteneva che il bounce da sequencer è impreciso e si ha una perdità di qualità. Consigliava di ri-registrare le tracce audio su una stereo, internamente al sequencer e poi andar a pigliare nella cartella la traccia stereo registrata. O meglio ancora, uscire dal main out della scheda, passare tramite il convertitore a/d e far rientrare il tutto nellla scheda, su una traccia stereo, per poi andar a pigliare nella cartella quest'ultima.
    In sostanza,,,,bounce si, bounce no,,,penso se ne sia gia' parlato però non trovo nulla sul forum
    ciao

    pm g5 2.0, rme fireface 800, logic express 7.2.1, uad-1, psp, behreinger bcf2000, rane, alesis prolinear, mackie, vestax, yamaha ns10, line6, crybaby, ibook g4...
    Ha ha ha ha !!!!

    Mac G5 1.8 Dual Tiger Digidesign 002 rack* Mackie Big Knob* Mackie control universal* Krk V4* Krk V8*Logic 7.2.3 P.Tools 7 Digital Performer 5.1 * Powercore Element PCI * OS X 10.4.8

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Torino.
    Messaggi
    5.519

    Predefinito

    Cosa non si fa per vendere dei convertitori... Però 'sto commesso! Magari qualche pollo lo trova anche...

    Il-logic User

    PMac G5 Dual 2.0/6,5GB Ram - Mac OSX.4.8 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.2.3 - Logic Control - TC Powercore PCI MKII - CME UF7 - M-Audio Trigger Finger

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    Milano - Napoli, .
    Messaggi
    2.601

    Predefinito

    ci sono altri che non la pensano proprio così però...
    se avete pazienza di leggere, il sig settimio perlini, ad esempio.
    O, se ho ben capito, paolo "che lavora per la midiware

    http://www.macity.it/forum1/messages...tml?1054391379

    Imac G5 1,9 - 1,5 RAM 10.4.6 Logic express 7.1.1 Lacie HD Firewire 160GB Pod Pro, motu828

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Rimini, Italy.
    Messaggi
    4.626

    Predefinito

    L'Italia cari miei è tutta un " TRICHEBALLACCHE "....!

    Mac G5 1.8 Dual Tiger Digidesign 002 rack* Mackie Big Knob* Mackie control universal* Krk V4* Krk V8*Logic 7.2.3 P.Tools 7 Digital Performer 5.1 * Powercore Element PCI * OS X 10.4.8

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Torino.
    Messaggi
    5.519

    Predefinito

    Se le cose stessero veramente così, sarebbero dei pazzi da legare coloro che hanno inventato il bounce-to-disk, ed altrettanto quelli che lo usano.

    Altra grande castroneria, citando l' autore dell' articolo Paolo Bernagozzi: "Soltanto che, nell'ambito di una produzione seria, nessuno (neanche gli Eiffel 65!) si è mai sognato di utilizzare solo ed esclusivamente un software (pur se fornito di tutti i plugin possibili e immaginabili), o solo ed esclusivamente il computer. "

    Mamma mia, neanche gli Eiffel 65(!)? Allora bisogna proprio cambiare sistema.

    Ma per piacere... Comunque, liberissimo chiunque di comprarsi tutti i convertitori che vuole...

    Il-logic User

    PMac G5 Dual 2.0/6,5GB Ram - Mac OSX.4.8 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.2.3 - Logic Control - TC Powercore PCI MKII - CME UF7 - M-Audio Trigger Finger

  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Torino, Piemonte.
    Messaggi
    7.435

    Predefinito

    Io la penso sempre allo stesso modo: basta con le pippe mentali...pensiamo a far musica...non al bounce che suona impreciso, al convertitore che è migliore o peggiore...all'apoggee che è meglio dell Rme o al convertitore della motu che suona opaco....al'riverbero tagliente o al mac che suona meglio del pc...
    Tra l'altro ho delle prove pratiche che se mi mettessi a raccontarle per alcuni ci sarebbe da ridere, per altri da piangere dalla disperazione!



    G5 2,3Ghz DP 4Gb Ram-RME HDSP9652-Pentium D 3.00 Ghz-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 7.2.3-Osx 10.4.8

  10. #10
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Torino, Piemonte.
    Messaggi
    7.435

    Predefinito

    Citazione:nessuno (neanche gli Eiffel 65!) si è mai sognato di utilizzare solo ed esclusivamente un software (pur se fornito di tutti i plugin possibili e immaginabili)
    ah, ecco perchè i loro dischi suonavano in quel modo!!
    Forse se avessero usato soltanto un software il risultato sarebbe stato superiore!!
    Parlo di qualità sonora ovviamente, e non artistica (tanto di cappello per alcune produzioni, non tutte ovviamente, del gruppo di Gabry Ponte e soci)




    G5 2,3Ghz DP 4Gb Ram-RME HDSP9652-Pentium D 3.00 Ghz-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 7.2.3-Osx 10.4.8

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •