Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati da 21 a 27 di 27

Discussione: bounce o no?

  1. #21
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Torino.
    Messaggi
    5.519

    Predefinito

    Io ho sentito un batterista che andava sul brano tutto storto... ho poi scoperto che era stato fatto un bounce delle tracce.

    E pensa che lo stesso batterista usa i bounce anche dal vivo!

    Il-logic User

    PMac G5 Dual 2.0/6,5GB Ram - Mac OSX.4.8 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.2.3 - Logic Control - TC Powercore PCI MKII - CME UF7 - M-Audio Trigger Finger

  2. #22
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    forlì
    Messaggi
    811

    Predefinito

    come la penso io, IMHO.

    purtroppo con l'avvento di musica alla portata di tutti tutti credono che con un software magari anche K, e un pc male assemblato si riesca a fare un disco..

    non vorrei deludere nessuno, ma non è tanto il software, il convertitore, il mixer da 40.000 euro, o il controller da 1000, i monitor ecc..ecc...

    quello che fa un disco(non un demo), per fortuna sono state, sono, saranno(spero) le persone.

    il resto moda, comodità, piacere personale

    ce vuole il manico, non il neve 1073

    Power mac g5 dual 2ghz
    mac OsX 10.4.4-1,5 ram
    logic pro7.1/stylus Rmx
    motu 828MKII-->Fw 1.2.5

  3. #23
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Torino.
    Messaggi
    5.519

    Predefinito

    Ultraquoto.

    Il-logic User

    PMac G5 Dual 2.0/6,5GB Ram - Mac OSX.4.8 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.2.3 - Logic Control - TC Powercore PCI MKII - CME UF7 - M-Audio Trigger Finger

  4. #24
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Modena, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    3.584

    Predefinito

    anch'io, straquoto...però il neve dà na bella mano...

    Macbook pro 2 ghz ram 1 gb tiger 10.4.8 logic pro 7.2.3
    motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7

  5. #25
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    vercelli, Piemonte.
    Messaggi
    31

    Predefinito

    un'incapace con fra le mani supermacchine? mmmm,,,non è detto che non tiri fuori unbel souno.

    La tecnica musicale e il gusto o il talento innato del musicista che esegue è un'altra storia, non centra nulla con le macchine hw da studio.

    concludendo:
    w il bounce e stop,,,il far fare 20 giri in/out non merita,,,amenochè non si passi da supermacchine gestite da caparbi.

    Un pre di alto livello fa la differenza,,,la fa.
    Scusate,,,a livello di sondaggino: quanti di voi han mai messo le mani su macchine di un certo livello,,,parliando di hw in generale da 3-4 mila euro in su?


    pm g5 2.0, rme fireface 800, logic express 7.2.1, uad-1, psp, behreinger bcf2000, rane, alesis prolinear, mackie, vestax, yamaha ns10, line6, crybaby, ibook g4...

  6. #26
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Torino.
    Messaggi
    5.519

    Predefinito

    Io qualche manopola l' ho girata, e a tuttoggi in registrazione ne faccio, quando posso, largo uso.
    Il fatto è che in mix il rischio di andarsi a incasinare coi recalls è rifuggito come il diavolo.
    In definitiva si cerca di stare ITB a meno che non si parli di progetti particolari, concepiti analogicamente e dove il fonico mixante abbia esperienza al riguardo.

    Il-logic User

    PMac G5 Dual 2.0/6,5GB Ram - Mac OSX.4.8 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.2.3 - Logic Control - TC Powercore PCI MKII - Roland A70 - M-Audio Trigger Finger

  7. #27
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    forlì
    Messaggi
    811

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da scratchroom.com

    un'incapace con fra le mani supermacchine? mmmm,,,non è detto che non tiri fuori unbel souno.

    La tecnica musicale e il gusto o il talento innato del musicista che esegue è un'altra storia, non centra nulla con le macchine hw da studio.

    concludendo:
    w il bounce e stop,,,il far fare 20 giri in/out non merita,,,amenochè non si passi da supermacchine gestite da caparbi.

    Un pre di alto livello fa la differenza,,,la fa.
    Scusate,,,a livello di sondaggino: quanti di voi han mai messo le mani su macchine di un certo livello,,,parliando di hw in generale da 3-4 mila euro in su?


    usate macchine dai 4000 da 400 da 100..

    la differenza non giustifica certo il prezzo.

    con un pre da 300 400 e un mic da 500 600.

    fai quello che vuoi vai dove vuoi sempre se sai cosa fai e come farlo.

    andrew.

    PS: l'unico dove spenderei dei soldi veri sono i monitor, e un buon mic per la voce.




    pm g5 2.0, rme fireface 800, logic express 7.2.1, uad-1, psp, behreinger bcf2000, rane, alesis prolinear, mackie, vestax, yamaha ns10, line6, crybaby, ibook g4...
    Power mac g5 dual 2ghz
    mac OsX 10.4.4-1,5 ram
    logic pro7.1/stylus Rmx
    motu 828MKII-->Fw 1.2.5

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •