Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Logic express va in crash!!

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    , , .
    Messaggi
    33

    Predefinito Logic express va in crash!!

    Ciao cari logicchiani
    ho usato logic express con un powerbook fino ad un mesetto fa, ed è andato tutto alla grande.
    ora ho un MBpro e ho installato varie volte logic express 7.2 (ho provato anche a reinstallare OSX) e ogni volta che scelgo un'opzione dal menù file (tipo "save as","bounce" o "open") logic si chiude inaspettatamente (anzi devo dire che a questo punto sarebbe inaspettata una non chiusura..vabè, la disperazione mi gioca brutti scherzi )
    è mai successo a qualcuno? ho provato anche a cancellare tutte le prefereze, librerie, plugin, ho aggiornato fino all'ultima relese, ma niente, sempre uguale!

    Macbook pro 1.83
    2gb ram
    HD 80gb
    presonus firebox
    OS 10.4.8
    logic express 7
    Macbook pro 1.83 - Focusrite Saffire pro 10 - OS 10.5 - logic studio

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Torino.
    Messaggi
    5.519

    Predefinito

    Riposiziona il setup della tua firma su 4 righe, per favore.

    Hai upgradato Logic Express a 7.2.3? Ne sei proprio sicuro?

    Il-logic User

    PMac G5 Dual 2.0/6,5GB Ram - Mac OSX.4.8 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.2.3 - Logic Control - TC Powercore PCI MKII - CME UF7 - M-Audio Trigger Finger

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    , , .
    Messaggi
    33

    Predefinito

    sissì, ho upgradato alla 7.2.3, il problema non cambia!

    Macbook pro 1.83
    2gb ram, HD 80gb
    presonus firebox
    OS 10.4.8, logic express 7

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Torino.
    Messaggi
    5.519

    Predefinito

    Senza voler insinuare nulla... di norma le funzioni di Save o Open vengono inibite a molti Software Demo, proprio per loro natura. Se il tuo Express non è un Demo craccato, la cosa è abbastanza preoccupante.


    Il-logic User

    PMac G5 Dual 2.0/6,5GB Ram - Mac OSX.4.8 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.2.3 - Logic Control - TC Powercore PCI MKII - CME UF7 - M-Audio Trigger Finger

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    , , .
    Messaggi
    33

    Predefinito

    no, non è crackato, l'ho scaricato dal sito della apple. e comunque non è un'inibizione da demo, va proprio in crash!
    ora ho istallato la demo di pro tools, e mi dà problemi anche quello! potrebbe essere la ram? l'ho comprato usato, e monta due banchi da 1 gb di ram ICEmemory, non so...

    Macbook pro 1.83
    2gb ram, HD 80gb
    presonus firebox
    OS 10.4.8, logic express 7

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    , , .
    Messaggi
    33

    Predefinito

    bo, mi sembra di capire che siano le ram originali
    http://webserver1.icebergtechnology....ecid=423&-find
    non è che si capise bene...

    Macbook pro 1.83
    2gb ram, HD 80gb
    presonus firebox
    OS 10.4.8, logic express 7

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Torino.
    Messaggi
    5.519

    Predefinito

    Usato con RAM non originale... potrebbe essere, ma non è certo. La RAM originale non te l' han data col computer vero? Se no potresti fare una prova. Vai da un negoziante Apple, possibilmente un amico, e ti ci fai montare un secondo una RAM originale. Avvii Logic, apri una song, salvi, provi un bounce.

    Il-logic User

    PMac G5 Dual 2.0/6,5GB Ram - Mac OSX.4.8 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.2.3 - Logic Control - TC Powercore PCI MKII - CME UF7 - M-Audio Trigger Finger

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    , , .
    Messaggi
    33

    Predefinito

    eh, potrebbe essere una buona soluzione! ora sto cercando di capire se la ram è originale o no. con la demo di pro tools non ho più quel problema

    Macbook pro 1.83 - 2gb ram - Presonus firebox
    OS 10.4.8 - logic express 7.2

  9. #9
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    , , .
    Messaggi
    33

    Predefinito

    allora:
    ho provato a far partire il sistema di un mio amico con il mio hardware (via firewire) e il problema non c'era più, indipercui si trattava di software.
    così ho inizializzato il disco, con l'eliminazione dei dati cancellati (o qualcosa del genere). cioè una funzione che rende pressocché irrecuperabili i file cancellati
    ho reinstallato osx e uoilà, funziona!
    sono felice come una pasqua
    comunque grazie, logic user, a presto!

    Macbook pro 1.83 - 2gb ram - Presonus firebox
    OS 10.4.8 - logic express 7.2

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    , , .
    Messaggi
    3.141

    Predefinito

    Io ve lo dico poi fate come vi pare, NON ESISTONO RAM ORIGINALI, NON ESISTONO RAM PER PC, NON ESISTONO RAM PER MAC ma esistono solo RAM e basta.



    Power Mac G5 Dual 1,8Ghz - 4 GB RAM - HDD 80 GB + 300 GB + 400 GB Esterno - Tascam US 122 - MacOSX 10.4.7 - Logic Pro 7.2.3 - VSL - EW

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •