Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: loop

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    , , .
    Messaggi
    1

    Predefinito loop

    ciao sono alan

    volevo chiedere se qualcuno mi sa dire come faccio a mettere limpostazione per trasformare i loop fittizzi in copie reali con k..
    grazie
    Imac g5 1.25ghz ram 1g Logic pro 7.2

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    ciao,

    Anzitutto metti i tuoi dati come da regolamento:

    http://www.logicforum.it/forum-2/top...?TOPIC_ID=1760

    per trasformare i loop con k in copie reali devi prima selezionare la parte che vuoi trasformare.
    Che io sappia non esiste una funzione che lo faccia in automatico...ma poi non so nemmeno quanto sarebbe utile...

    G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb, 2 x 250 Serial Ata internal hd, OSX 10.4.8 Logic Pro 7.2.3, RME Fireface 800, Creamware A16 Ultra, Behringer Ultramatch Pro, HD Lacie D2 160 GB

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    298

    Predefinito

    Ma che significa trasformare i loop fittizzi in copie reali?
    Nn ho capito niente ma sento che questo topic potrebbere risolvere un mio problema........spiegatevi meglio

    Ola

    PowerBook G4 1.67 Ghz, 1Gb RAM, Tiger 10.4.8, Motu Traveler, Logic Pro 7.2

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    quando hai registrato una traccia midi o audio, se prendi col mouse l'angolo in alto a dx del rettangolo creato, puoi farla ripetere creando appunto un loop. Queste non sono altro che copie fantasma, pertanto cancellando il file da cui partono, cancelli tutto. Se premi k invece i loops diventano copie fisiche.
    Questa funzione era molto utile quando i sequencer dovevano badare al risparmio massimo di note midi (e quindi di memoria) perchè ancora sottodimensionati alle necessità del musicista. Al giorno d'oggi questi problemi sono largamente superati, cmq la comodità di "luppare" una registrazione è sempre attuale.

    G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb, 2 x 250 Serial Ata internal hd, OSX 10.4.8 Logic Pro 7.2.3, RME Fireface 800, Creamware A16 Ultra, Behringer Ultramatch Pro, HD Lacie D2 160 GB

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Torino.
    Messaggi
    5.519

    Predefinito

    Puoi usare l' opzione "Turn Loops to real copies" presente nel menu Region->Parameters. Dovrebbe avere già un comando a tastiera tipo Alt+L.

    Il-logic User

    PMac G5 Dual 2.0/6,5GB Ram - Mac OSX.4.8 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.2.3 - Logic Control - TC Powercore PCI MKII - Roland A70 - M-Audio Trigger Finger

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    298

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da hayeye

    Queste non sono altro che copie fantasma, pertanto cancellando il file da cui partono, cancelli tutto. Se premi k invece i loops diventano copie fisiche.
    Scusa ma nn riesco, come fai tu? io creo il loop e clicco k sia con il loop evidenziato sia nn.

    Ola

    PowerBook G4 1.67 Ghz, 1Gb RAM, Tiger 10.4.8, Motu Traveler, Logic Pro 7.2

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    dunque...forse non capisco bene io...

    Prima di premere "k", io seleziono la regione che mi interessa...a quel punto tutti i loops mi diventano copie reali.

    Se volessi farlo su tutte le regioni dell'intera song, farei "mela+a" e dopo "k"


    Per Illo:

    la funzione "Turn Loops to real copies" si fa con il tasto "k"

    G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb, 2 x 250 Serial Ata internal hd, OSX 10.4.8 Logic Pro 7.2.3, RME Fireface 800, Creamware A16 Ultra, Behringer Ultramatch Pro, HD Lacie D2 160 GB

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    298

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da hayeye

    Prima di premere "k", io seleziono la regione che mi interessa...a quel punto tutti i loops mi diventano copie reali.
    Scusa hayeye, praticamente nella foto mi basterebbe selezionare il loop (che a questo punto diventa grigio) e cliccare k?



    Tra l'altro io con k attivo e disattivo il metronomo e praticamente il browser degli shortcuts nn l'ho mai toccato, nn è che a quella funzione gli hai assegnato un tasto te? Al massimo dimmi come si chiama la funzione e poi gliene assegno un altro io. (mamma mia che italiano)

    Ola

    PowerBook G4 1.67 Ghz, 1Gb RAM, Tiger 10.4.8, Motu Traveler, Logic Pro 7.2

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    Ciao Therocker



    Immagine:
    [img]/Public/data/hayeye/2007123233355_real copy.jpg[/img]
    57,9KB


    come puoi vedere io ho selezionato la regione e, almeno dalle mie impostazioni, con k le copie diventano reali.
    Sinceramente non credo di aver mai modificato questo parametro nei key commands, cmq può anche darsi, dato che questa autoload me la porto praticamente avanti (con qualche opportuna modifica) da innumerevoli anni lo abbia impostato così e non me ne ricordo più.

    Spero così siamo arrivati alla conclusione, cmq sono sempre a disposizione (ho fatto la rima)

    G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb, 2 x 250 Serial Ata internal hd, OSX 10.4.8 Logic Pro 7.2.3, RME Fireface 800, Creamware A16 Ultra, Behringer Ultramatch Pro, HD Lacie D2 160 GB

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    298

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da hayeye

    Sinceramente non credo di aver mai modificato questo parametro nei key commands, cmq può anche darsi, dato che questa autoload me la porto praticamente avanti (con qualche opportuna modifica) da innumerevoli anni lo abbia impostato così e non me ne ricordo più.

    Spero così siamo arrivati alla conclusione, cmq sono sempre a disposizione (ho fatto la rima)
    Si può essere che qualche modifica l'hai fatta e nn la ricordi



    ....scusa se ho insistito ma era una cosa che proprio mi interessava

    Ola

    PowerBook G4 1.67 Ghz, 1Gb RAM, Tiger 10.4.8, Motu Traveler, Logic Pro 7.2

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •