Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Messaggi di sistema

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    298

    Predefinito Messaggi di sistema

    Partiamo dal primo:



    Questo messaggio mi è apparso sabato sera, volevo registrare la serata della mia band ma ad un certo punto si è fermato! Dovrei aumentare la Ram x risolvere il problema o è solo una questione di miglior settaggio di Logic? Come faccio a sapere quanta ram assegnare a Logic durante la registrazione?
    Inoltre quando facevo partire la registrazione dopo un tot di tempo si fermava xchè la finestra di registrazione mi dava un tempo max di recording, è possibile registrare una traccia x 2 ore di fila senza fermarsi?



    Questo messaggio invece mi è apparso mentre tagliavo una traccia audio, anche se ho cliccato su delete la mia traccia audio nella hard disk nn è stata sovrascritta......è restata quella di sempre, come mai?!

    Rispondete o dotti, soprattutto alla prima che sabato devo registrare di nuovo[]

    Ola

    PowerBook G4 1.67 Ghz, 1Gb RAM, Tiger 10.4.8, Motu Traveler, Logic Pro 7.2
    iMac 27" Retina 5K, Late 2015 - 3,2 Ghz i5 quad-core, 16 Gb ram DDR3 - OSX 11.5.2
    MacBook Pro 16" 2019 - 2,4 GHz Intel Core i9 8 core - 32 GB ram DDR4 - OSX 11.5.2
    Logic Pro X10.6.3
    Focusrite 2i2 2nd Generation

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    Ciao Therocker,

    A me capita spesso che il logic si blocchi con l'apparire della finestra "system overload". Cmq la cosa succede solamente la prima volta che riproduco la song caricata, dopodichè non ho più problemi.

    Nel tuo caso potrebbe essere un problema di hd.

    Per la seconda finestra non saprei dire come mai la traccia non sia stata modificata...che fosse un file protetto in scrittura?

    Se premi "a" ti si apre la finestra per settare il tempo di registrazione. Se fai un cerca sul forum cmq se ne è parlato più volte dell'argomento e le sue problematiche



    G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb, 2 x 250 Serial Ata internal hd, OSX 10.4.8 Logic Pro 7.2.3, RME Fireface 800, Creamware A16 Ultra, Behringer Ultramatch Pro, HD Lacie D2 160 GB

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Modena, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    3.584

    Predefinito

    Anche a me succede come a Ricky (Hayeye), ma solo su song con almeno 20 tracce impegnate...sul tempo massimo di registrazione se fai un cerca trovi sicuramente buone indicazioni...ne abbiamo parlato anche recentemente, metti il buffer size al max (1024) vedrai che non dovresti più avere grossi problemi...

    Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.8 logic pro 7.2.3
    motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Modena, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    3.584

    Predefinito

    Scusa Ricky ho letto troppo velocemente e ho perso metà del tuo post... il 2° messaggio potrebbe essere causato da 2 tracce audio sovrapposte? prova a dare un'occhio..

    Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.8 logic pro 7.2.3
    motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    298

    Predefinito

    No nn ho 2 tracce audio sovrapposte.........ma aumentare il Buffer Size nn dovrebbe caricarmi maggiormente la CPU?!

    Ho sentito che era possibile decidere la quantità di ram da assegnare a Logic, come posso fare?

    Ola

    PowerBook G4 1.67 Ghz, 1Gb RAM, Tiger 10.4.8, Motu Traveler, Logic Pro 7.2

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Modena, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    3.584

    Predefinito

    no, diminuendolo fai lavorare più velocemente la cpu e quindi la stressi, aumentandolo...si rilassa un pochino.

    Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.8 logic pro 7.2.3
    motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    Ciao,

    come scrive Steve più alzi il buffer e meno stressi il tuo mac...ovviamente la latenza aumenta di conseguenza (1024 dovrebbero essere circa 20 ms + o -)

    Dare più memoria a Logic era possibile quando girava su OS9; da OSX è il sistema che gestisce tutto.

    Specifico che anche a me il primo messaggio capita solo con song abbastanza cariche ma ribadisco che lo fa solo la prima volta poi tutto fila liscio...come Casadei



    G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb, 2 x 250 Serial Ata internal hd, OSX 10.4.8 Logic Pro 7.2.3, RME Fireface 800, Creamware A16 Ultra, Behringer Ultramatch Pro, HD Lacie D2 160 GB

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    roma, Italy.
    Messaggi
    595

    Predefinito

    aspettando logic 8............

    Powermac G5 Dual 2.0/ OSX 10.4.2/1,5 gb ram/2 HD Sata 160+160 GB/Logic Pro 7.1.1/Pro tools 7/Digi 002r/edirol UM-2/Yamaha MSP5

  9. #9
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.194

    Predefinito

    mai avuti questi errori.... aridaje.... a ragà, se fate molte tracce o usate molti plugs, o molti virtual, non bastano un paio di semplici HD......!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    poi con un powerbook?

    __________________________________________________ ___________________________________________
    Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.7 su HD fw esterno 160 GB /
    emagic MT4 / Logic Pro 7.2.3 / 320 + 400 + 360 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 /

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Modena, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    3.584

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da misterd

    mai avuti questi errori.... aridaje.... a ragà, se fate molte tracce o usate molti plugs, o molti virtual, non bastano un paio di semplici HD......!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    poi con un powerbook?
    RAID....l'ammazza messaggi (di sistema)

    Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.8 logic pro 7.2.3
    motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •