Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: trasformare plugins

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Salerno, , Campania.
    Messaggi
    147

    Predefinito trasformare plugins

    salve ragazzi, mi sono appena iscritto a questo forum che mi sembra molto interessante e soprattutto semplice da interagire. Mi presento mi chiama Enrico e lavoro molto più in ambito live ma da un pò ho uno studietto che mi porta via tempo e passione. Ora bando alle ciance e passiamo al nocciolo del mio primo post:
    - sono passato al mac da poco, prima lavoravo con nuendo su pc ed avevo una nutrita lista di plugins da poter utilizzare, normalmente tutti vst, ora mi sapete dire come e se posso convertire questi plugins vst in au. grazie

    Enrico Landi di
    Professional Service

    www.professional-service.biz

    Enrico Landi di
    Professional Service

    www.professional-service.biz
    Enrico Landi di
    Professional Service

    Power mac G5 2 GHz duale - 2,5 Gb di RAM - 160 Gb di HDD - OSX 10.3.9
    Mini mac G4 1,33 GHz - 1G RAM - 40 GB HDD - OSX 10.4.11
    MOTU 828 MK II FW - M-Audio FW 1814 - Behringer ADA 8000 - Logic Express 7.1.1
    Soundcraft 800 - Genelec 8030 - Yamaha NS 10 - ART MPA GOLD - HHB BURN IT

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    milano, , .
    Messaggi
    2.032

    Predefinito

    Benvenuto Enrico.

    In questo topic se ne è parlato recentemente.
    C'è una utility che si chiama Vst to Au

    http://www.logicforum.it/forum-2/top...72&whichpage=2

    Dovresti per favore aggiornare la firma per rendere più agevole "inquadrare" il tuo sistema per dare e ricevere risposte. A questo proposito leggi bene il regolamento...spiega tutto.

    Ciao
    mario



    Logic Pro 7.2.3 - G5 quad 2.5 Ghz / 4 Gb Ram - OsX 10.4.8 - Apogee Ensemble - - M-Audio M410 FW - Yamaha 01v - Quested Q108B

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Torino.
    Messaggi
    5.519

    Predefinito

    Ciao e benvenuto.

    Innanzitutto bisogna capire se dei VST che usavi su PC esistono le versioni per Mac.
    Ammesso che esistano, è sufficiente andare sul sito del fabbricante e scaricare le versioni AU (Audio Unit).
    Nel caso (strano) in cui non ci siano le versioni AU ma le VST per OSX puoi scaricarle e convertirle con l' utility della FXpansion.

    Il-logic User

    PMac G5 Dual 2.0/6,5GB Ram - Mac OSX.4.8 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.2.3 - Logic Control - TC Powercore PCI MKII - Roland A70 - M-Audio Trigger Finger

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    , , Veneto.
    Messaggi
    50

    Predefinito

    Ciao Enrico.
    Esiste anche un'alternativa un pò più costosa, Kore di native instruments. Oltre ad essere un controller hardware ti permetterà di usare tutti i tuoi vst senza conversioni , senza dover scaricarli in versione au e molto di più.
    Dai un'occhiata, adesso è possibile scaricarla in versione demo.

    Dabagg

    http://www.nativeinstruments.de/index.php?id=kore_us


    Power Mac G5 Dual 1,8Ghz - 2.5 GB Ram - HD 150 GB + HD 150 GB - OSX 10.4.8 - LogicPro 7.2.1 -UAD-1 - NI Kore+Komplete3 e 4 + Massive - Atmosphere + Stylus RMX + Trilogy - Ozone3 - Symphonic Orchestra Silver - Moog Modular V2.2 - SampleTank2 -PTLE 7.2

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Salerno, , Campania.
    Messaggi
    147

    Predefinito

    grazie 1000 a tutti per il supporto. a presto!

    Enrico Landi di
    Professional Service

    www.professional-service.biz

    Mini mac G4 1,33 MHz - M-Audio FW 1814 - Soundcraft Series 800 40 ch. - Behringer ADA 8000 - Genelec 8030A - Mackie HDR 24/96.

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da 45parallelostudio

    grazie 1000 a tutti per il supporto. a presto!

    Enrico Landi di
    Professional Service

    www.professional-service.biz

    Mini mac G4 1,33 MHz - M-Audio FW 1814 - Soundcraft Series 800 40 ch. - Behringer ADA 8000 - Genelec 8030A - Mackie HDR 24/96.
    si, però non hai modificato la tua firma!!!

    G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb, 2 x 250 Serial Ata internal hd, OSX 10.4.8 Logic Pro 7.2.3, RME Fireface 800, Creamware A16 Ultra, Behringer Ultramatch Pro, HD Lacie D2 160 GB

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Città Eterna
    Messaggi
    10.075

    Predefinito

    Benvenuto Enrico!
    Per favore... il link che hai nella Firma dovresti spostarlo nel tuo Profilo (c'è un apposito spazio)... grazie.


    gribit
    __________________________________________________ _______________________
    G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.8, LogicPro 7.2.3, MotU828mkII FW, Emagic amt8

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Salerno, , Campania.
    Messaggi
    147

    Predefinito

    ok, ho provveduto, vedete se così può andar bene, sapete sono nuovo di questo forum ma anche dei forum in generale, quindi accetto consigli e rimproveri...
    P.S. lo so, lo so, il regolamento... ma avete mai visto un bimbo che prima di infilare le dita nella nutella prima legge gli ingredienti!?

    Thanks!!

    Enrico Landi di
    Professional Service

    Mini mac G4 1,33 GHz - PC AMD 1,7 GHz - M-Audio FW 1814 - Soundcraft Series 800 40 ch. - N.03 Behringer ADA 8000 - Genelec 8030A - Mackie HDR 24/96 - Pro Tools M-Powered 7.1 - Logic Express 7 - Nuendo 3

  9. #9
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    milano, , .
    Messaggi
    2.032

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da 45parallelostudio

    ok, ho provveduto, vedete se così può andar bene, sapete sono nuovo di questo forum ma anche dei forum in generale, quindi accetto consigli e rimproveri...
    P.S. lo so, lo so, il regolamento... ma avete mai visto un bimbo che prima di infilare le dita nella nutella prima legge gli ingredienti!?

    Thanks!!

    Enrico Landi di
    Professional Service
    ...tranquillo Enrico, praticamente tutti, la prima volta, vengono invitati a leggere il regolamento (compreso io)...non lo fa nessuno, ma è importante solo per poter dare risposte precise...



    Logic Pro 7.2.3 - G5 quad 2.5 Ghz / 4 Gb Ram - OsX 10.4.8 - Apogee Ensemble - - M-Audio M410 FW - Yamaha 01v - Quested Q108B

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •