Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Miroslav orchestra

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    , , .
    Messaggi
    188

    Predefinito Miroslav orchestra

    Se c'è qualcuno che usa miroslav orchestra forse potrà chiarirmi un dubbio.
    Nel suonare le note alte ( peggio ancora se la nota oltre che ad essere alta è pure lunga ) gli strings e i woodwinds producono un fastidioso rumore di sottofondo, rendendo cosi il suono molto artificiale e ben poco "reale".
    Oltretutto, quando do compressione e riverbero, questo rumore ovviamente si amplifica ..... e mi crea grossi problemi.
    Cosa mi consigliate di fare?


    ibook g4 10.4.8
    MacBookPro - Mac osx 10.4.10 - 2.33 Ghz intel core 2 duo - 2Gb 667 MHz DDR2 SDRAM
    Logic pro 8.0.2

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    , , .
    Messaggi
    3.141

    Predefinito

    Ciao, non ho la miroslav però credo sia un fattore di campionamento, anche io con il Symphonic Choir, quando uso le voci bianche sento diversi rumori di "panche", (qualche ragazzino che è cascato?)
    Per quanto riguarda il suono poco reale bè, il campione ad un certo punto si ripete a Loop, non so spiegartelo più di cosi magari poi lo farà qualcun altro.

    Power Mac G5 Dual 1,8Ghz - 4 GB RAM - HDD 80 GB + 300 GB + 400 GB Esterno - Tascam US 122 - MacOSX 10.4.7 - Logic Pro 7.2.3 - VSL - EW

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    , , .
    Messaggi
    188

    Predefinito

    Ciao, e tu come limiti i "danni" del rumore di sottofondo? Lavori il campione direttamente sull'instrument o te ne occupi in audio con i waves o simili?

    ibook g4 10.4.8

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    milano, , .
    Messaggi
    2.032

    Predefinito

    ...una bella equalizzata ad ogni instrument per dare una pulita al rumore di fondo è d'obbligo in questo caso, altrimenti si somma e ti ritrovi col rumore di una segheria come base...



    Logic Pro 7.2.3 - G5 quad 2.5 Ghz / 4 Gb Ram - OsX 10.4.8 - Apogee Ensemble - - M-Audio M410 FW - Yamaha 01v - Quested Q108B

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Ferrara, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    166

    Predefinito

    Ciao, io usavo la Miroslav ma la trovo scomoda: non è luppata (perlomeno i 4 CD che comprai 7 o 8 anni fa)... Il rumore che tu dici sulle note alte è l'eccessiva vicinanza del microfono agli archi molto "peciati"... Non trovo sia molto innaturale ma fastidioso si... Questa però è una delle caratteristiche di queste librerie...

    G5 2 GHz Dual, 1,5 GH ram, 2,5 TB HD, OS X 10.4.8
    logic Pro 7.2.x, Reason 3.0, Ableton Live, Pro tools, CS 80, ARP 2600
    Scheda audio: motu 2408 mkII, Pro tools HD3 per l'altra configurazione
    MIDI: MTP AVII, Roland JD800, Yamaha AN1X, 2 Akai S6000, Nord Lead 2, Kurz PC88, Roland JV2080, Vintage Key

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    , , .
    Messaggi
    188

    Predefinito

    Ciao Change,
    ma allora non c'è proprio modo di togliere il rumore? []
    Sai, già è fastidioso di per se .... ma quando ci aggiungo il compressore dell'instrument diventa INSOPPORTABILE.
    Ho trovato un modo per limitare il rumore :
    ci metto sotto un giro di pad, il grosso del rumore viene "assorbito" ..... ma se intendi lasciare gli strings da soli sei al punto di partenza.
    Ho sentito parlare della garritan orchestra, pensi sia migliore o ne hai una tu da suggerirmi?

    ibook g4 10.4.8

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Ferrara, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    166

    Predefinito

    Mi spiace... nulla di entusiasmante... ultimamente uso un mix di suoni composti dall'ultimo Jam Pack (orchestral) che ha suoni carini più alcune librerie di Reason ma, come ti ho già detto, nulla di trascendentale... Quando il budget me lo permette uso archi veri anche solo quartetti doppiati e triplicati...

    G5 2 GHz Dual, 1,5 GH ram, 2,5 TB HD, OS X 10.4.8
    logic Pro 7.2.x, Reason 3.0, Ableton Live, Pro tools, CS 80, ARP 2600
    Scheda audio: motu 2408 mkII, Pro tools HD3 per l'altra configurazione
    MIDI: MTP AVII, Roland JD800, Yamaha AN1X, 2 Akai S6000, Nord Lead 2, Kurz PC88, Roland JV2080, Vintage Key

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    , , .
    Messaggi
    3.141

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da achillescotti

    Ciao, e tu come limiti i "danni" del rumore di sottofondo? Lavori il campione direttamente sull'instrument o te ne occupi in audio con i waves o simili?

    ibook g4 10.4.8
    Non li limito, e a volte non mi dispiacciono, sembra una registrazione vera.

    Power Mac G5 Dual 1,8Ghz - 4 GB RAM - HDD 80 GB + 300 GB + 400 GB Esterno - Tascam US 122 - MacOSX 10.4.7 - Logic Pro 7.2.3 - VSL - EW

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Torino, Italy.
    Messaggi
    1.090

    Predefinito

    Ciao,
    usavo i Vitous tanti anni fa, effettivamente di looppato c'era solo il volume chiamato "mini", ricordo anch'io il tipico rumore da "catena di Montaggio" soprattutto negli archi con sordina.
    Prova a equalizzare o ad usare qualche filtro per tagliare frequenze nocive ed in piu' usando un reverbero a convoluzione potrai allontanare sapientemente il punto di ascolto ammorbidendo cosi' la rugosita' del suono.
    Steve
    P.S. tra l'altro Miroslav Vitous che ha da poco comprato una casa nell'Astigiano tratto' malissimo l'orchestra dell'est che utilizzo' per campionare gli strumenti e, non ricordo con precisione, ci furono seri problemi sui pagamenti dei musicisti.

    Mac G5 DUAL 2,7 GhzRAM 4,5 GB
    LOGIC PRO 7.1.1
    Motu 828 mkII
    EWQLSO GOLD XPro
    Kontakt 2

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    , , .
    Messaggi
    188

    Predefinito

    Ciao Steve,
    mi dedicherò ad altiverb e ti farò sapere :-) A presto

    ibook g4 10.4.8

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •