Pagina 2 di 18 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 11 a 20 di 180

Discussione: LOGIC EXPRESS 7.2.3 (istruzioni x l'uso)

  1. #11
    audia Guest

    Predefinito

    questa si che è una notizia straordinaria!!!!

    non è che avete voglia comunque di spiegarmi cos'è un editor audio e che significa export midi file "saves single midi region as format 0"?
    e soprattutto cos'è un midi?

    e un matrix editor? e un hyper editor?

    e cosa sono i limit mulòtiple undo stepps da 99 a 0?

    e i cycle processing 1/92
    1/96
    4 TICKS

    CIAO!

    ps: grazie hayeye

    macbook/combo - 1,5 GB ram
    ilife06 in prevalenza garage band e logic express 7.2.3

  2. #12
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    milano, , .
    Messaggi
    2.032

    Predefinito

    Audia,

    Cos'è quello sasso?
    Puoi spiegarmi il principio base della termodinamica?
    E' un gatto quello?
    E l'interazione duale tra la positronica e l'infibulazione delle vergini in Uganda?
    Dio esiste?
    Cosa hai mangiato oggi?
    Mi fa male un piede!
    Cosa dite della Trasformata di Fournier? La posso usare per fare una maionese senza farla impazzire?
    Shostakovich usa spesso accordi di 13ma (5a bemolle)? Se sì quando e dove?

    Ora rilassati. Prova a fare questo.

    1) Apri una song (fatto?fatto!)
    2) Elimina tutte le tracce dell'autoload tranne la Track Audio 1 (fatto?fatto!)
    3) Trascina dentro la tua canzone preferita (anche in Mp3). Intendo proprio fisicamente: la prendi e la metti nella traccia audio (fatto?fatto!)
    4) Ora prova a mettere nelle finestrelle del cursore del volume della traccia un plug-in, magari l'equalizzatore, metti in play e prova a smanettare sui parametri (fatto?fatto!)
    5) Ora metti un altro Plug-in, magari un riverbero e prova a smanettare anche lì (fatto?fatto!)
    6) Ora prendi le forbicine e comincia a tagliuzzare il file, prova ad accorciare il pezzo da 4 minuti a 1 minuto (fai finta che ti serva per sonorizzare un film) (fatto?fatto!)
    7) Vai avanti così che vai bene!

    Stai solo attenta alla colla vinilica che ti sporchi il grembiulino!

    (Oh, se non gli dài sempre qualcosa da fare non stanno tranquilli un attimo...hanno l'argernto vivo addosso!)

    Ciao
    m








    Logic Pro 7.2.3 - G5 quad 2.5 Ghz / 4 Gb Ram - OsX 10.4.8 - Apogee Ensemble - - M-Audio M410 FW - Yamaha 01v - Quested Q108B

  3. #13
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Modena, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    3.584

    Predefinito

    più che su logicforum mi sembra di essere a chi vuol essere milionario....[]

    Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.8 logic pro 7.2.3
    motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7

  4. #14
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    Ciao Audia,

    Il midi (midifile) che intendi, è un formato generico che serve per trasferire dei dati midi (ovvero le note che registri sul tuo sequencer traccia per traccia) tra applicazioni diverse che tra loro altrimenti non sarebbero compatibili. I midifile possono essere in diversi formati per essere più o meno compatibili ecco il perchè dello 0 o dell' 1 (prova a fare uan ricerca con google che forse trovi qualcosa in rete).

    Il matrix editor e l'hyper editor invece son delle finestre di logic dove puoi gestire le note e gli eventi a loro relativi (la velocity, il panpot, ecc)...tra l'altro il Matrix editor è una delle finestre che per le mie composizioni uso più spesso oltre all'arrange.
    Gli "undo" sono i passi all'indietro per quando esegui un'operazione non voluta (ad esempio se cancelli per sbaglio delle note). La possibilità di limitare i passi indietro serve perchè più questo buffer è grande e più memoria occupa.

    Da noi in piemonte i "cicles" sono le gomme da masticare
    con logic non so darti una spiegazione precisa...io l'ho sempre lasciato a 1/96...ma i "nostri guru" ne sapranno sicuramente di più a riguardo

    lo sapevi che in Logic, visto che proprio non ti va giù di aprire sto cacchio di manuale, esiste una funzione "help on line"?

    Immagine:
    [img]/Public/data/hayeye/2007124141615_Immagine 1.jpg[/img]
    48,85KB

    Ciao



    G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb, 2 x 250 Serial Ata internal hd, OSX 10.4.8 Logic Pro 7.2.3, RME Fireface 800, Creamware A16 Ultra, Behringer Ultramatch Pro, HD Lacie D2 160 GB

  5. #15
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da the.steve

    più che su logicforum mi sembra di essere a chi vuol essere milionario....[]

    ..ora anche ad "Art Attack"

    fafafatto!!!



    G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb, 2 x 250 Serial Ata internal hd, OSX 10.4.8 Logic Pro 7.2.3, RME Fireface 800, Creamware A16 Ultra, Behringer Ultramatch Pro, HD Lacie D2 160 GB

  6. #16
    audia Guest

    Predefinito

    stasera me lo studio con calma... se non sarò già ... cotta...

    ora mi sapete dire perchè il loop che inserisco non posso ascoltarlo subito ma parte con un ritardo di almeno 10 secondi?

    dal manuale tradotto con google: 110 capitolo 19 EXSP24 3quando conservano qualsiasi campionatore di recente creazione o modificato Gli strumenti, si accertano che usiate "risparmi come" funzione e passare in rassegna "al campionatore Dispositivo di piegatura degli strumenti" all'interno del nuovo dispositivo di piegatura di canzone.
    Quando il saving su una base di per-canzone, voi dovrebbe osservare gerarchia seguente del dispositivo di piegatura: il dispositivo di piegatura di progetto contiene la lima di canzone e "Dispositivo di piegatura degli strumenti del campionatore."
    Il "dispositivo di piegatura degli strumenti del campionatore" contiene tutti gli strumenti del campionatore Strumenti, non importa generalmente dove questi le lime audio sono immagazzinate. Uno la circostanza, tuttavia, dove la posizione di immagazzinaggio delle lime audio importa è AS segue: Se voi devono archiviare la canzone con tutti i dati relativi, o desiderio dell'affare con un insieme particolare dei campioni che non saranno usati in un'altra canzone, desidererete immagazzinare l'audio archivia all'interno del dispositivo di piegaura di progetto pure.

    Se volete continuo l'ho tradotto tutto [8)]...

    Grazie, ciao, buona giornata!

    ps: nessuno ha detto che non sarebbe stato faticoso...

    macbook/combo - 1,5 GB ram
    ilife06 in prevalenza garage band e logic express 7.2.3

  7. #17
    audia Guest

    Predefinito

    scusate ho dimenticato la domanda cos'è un exsp24 e cosa significa la traduzione su riportata...
    ciao ehm... grazie []

    macbook/combo - 1,5 GB ram
    ilife06 in prevalenza garage band e logic express 7.2.3

  8. #18
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    l'exsp24 è un campionatore (generatore di suono che riproduce campioni)

    la traduzione sopra non dice niente se non cavolate!!!

    please, leggiti il manuale...ad esempio quando sei in gabinetto è un'ottimo passatempo...io faccio sempre così

    baci

    G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb, 2 x 250 Serial Ata internal hd, OSX 10.4.8 Logic Pro 7.2.3, RME Fireface 800, Creamware A16 Ultra, Behringer Ultramatch Pro, HD Lacie D2 160 GB

  9. #19
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    milano, , .
    Messaggi
    2.032

    Predefinito


    ...le "lime-audio" e le "piegature" sono un assillo anche per me da quando studiavo pianoforte da bambino.
    Mi ricordo una maestra terribile che ogni volta che sbagliavo una lima-audio mi dava una piegatura sulla mano, ma forte! Forte forte!
    Mi vengono i brividi ancora adesso a pensarci...mah, infanzia difficile la mia...



    Logic Pro 7.2.3 - G5 quad 2.5 Ghz / 4 Gb Ram - OsX 10.4.8 - Apogee Ensemble - - M-Audio M410 FW - Yamaha 01v - Quested Q108B

  10. #20
    audia Guest

    Predefinito

    eh... meno male, nel senso mal comune mezzo gaudio...
    la spiegazione senza darmi un'altra bachettata me la scrivi perfavore?


    ps: scommettiamo che questo sarà il topic più lungo di tutto il forum?

    macbook/combo - 1,5 GB ram
    ilife06 in prevalenza garage band e logic express 7.2.3

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •