Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Creazione Click

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    , , .
    Messaggi
    2

    Predefinito Creazione Click

    Ciao a tutti sono assolutamente nuovo, sono un bassista/chitarrista...vorrei creare delle basi da usare con la mia band...per sopperire a strumenti mancanti....

    Come molti altri ho bisogno del click su un canale e della base sull'altro..... non ho schede audio faccio tutto con un macbook, quindi proprio click col pan a destra e base a sx.

    Ho cercato a lungo nel forum.... quello che sono riuscito a fare è stato.... impostare una traccia come "midi click" è sul canale 10 e mi sta bene perche mi servono suoni di batteria per fare il click, e mi sono impostato le note.... ora però non riesco a mandarlo su un solo canale..... potri farlo...ma chiaramente mi sposta da un lato anche la batteria.... mi rendo conto che se uso il click non mi serve la batteria... ma mi sembra strano. non si possono slegare le 2 cose..

    Ho letto che nelle impostazioni del metronomo andrebbe impostata l'uscita su n bus...ma non me lo lascia fare... posso selezionare solo Canale 1e2

    GRAZIE
    Crug
    Macbook 2 ghz, 1.25 gb ram, Logic express 7

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    , , .
    Messaggi
    3.141

    Predefinito

    Potresti usare il Click predefinito di logic, lo esporti mettendo in azione durante il Play il tasto del metronomo e facendo un bounce, dopo di che fai il bounce della parte suonata, reimporti tutto in 2 files audio e panpotti uno da una parte e uno dall'altra.

    Power Mac G5 Dual 1,8Ghz - 4 GB RAM - HDD 80 GB + 300 GB + 400 GB Esterno - Tascam US 122 - MacOSX 10.4.7 - Logic Pro 7.2.3 - VSL - EW

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Torino, Piemonte.
    Messaggi
    7.435

    Predefinito

    io ho lavorato spesso con gruppi in cui dal vivo il batterista(solo il batterista) aveva il click in cuffia sincronizzato alla base.
    Solitamente, visto che la scaletta era impostata tutta su una song del portatile, mettevo le basi su una traccia stereo (nel tuo caso in mono) e su un altra traccia sincronizzata la traccia di metronomo in audio....Le tracce di metronomo le preparavo io in studio con un suono tipo rimshot oppure maracas o cowbell (o come chiedeva il batterista) .In questo modo ad ogni brano facevo corrispondere la traccia con il metronomo già impostato e sincronizzato su ogni brano, senza dover per forza scrivere cambi di metronomo o di signature sulla traccia del tempo .Per me è il sistema più comodo e sicuro.

    G5 2,3Ghz DP 4Gb Ram-RME HDSP9652-Pentium D 3.00 Ghz-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 7.2.3-Osx 10.4.8

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    , , .
    Messaggi
    3.141

    Predefinito

    Aldo ma perchè non usare il metronomo di Logic?[]

    Power Mac G5 Dual 1,8Ghz - 4 GB RAM - HDD 80 GB + 300 GB + 400 GB Esterno - Tascam US 122 - MacOSX 10.4.7 - Logic Pro 7.2.3 - VSL - EW

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    Ciao Crug, benvenuto,

    Anzitutto aggiorna la tua firma così sapendo il tuo setup è più facile aiutarti:

    http://www.logicforum.it/forum-2/top...?TOPIC_ID=1760

    Se usi il Logic express/pro il clock interno viene generato dallo strumento "klopfGeis".
    il klopfGeis è situato in una traccia audio instrument. Non so che programma usi quindi potrebbe essere su di una traccia diversa da quella che ho io sulla mia autoload, cmq io ce l'ho sulla traccia 128 ma mi pare che di default sia sulla 64.

    Una volta individuato questo, basta che lo panpotti ed automaticamente ce l'hai da una parte sola.

    Immagine:
    [img]/Public/data/hayeye/2007125105018_Screenshot_1.jpg[/img]
    51,73KB

    G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb, 2 x 250 Serial Ata internal hd, OSX 10.4.8 Logic Pro 7.2.3, RME Fireface 800, Creamware A16 Ultra, Behringer Ultramatch Pro, HD Lacie D2 160 GB

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Torino, Piemonte.
    Messaggi
    7.435

    Predefinito

    Citazione:Aldo ma perchè non usare il metronomo di Logic?
    certo alex, si può usare anche il metronomo ma facendo come dico io risulta molto più comodo spostare i brani per variare la scaletta di un live senza dover per forza far modifiche sulla traccia del temp.Inoltre capitava che il batterista avesse bisogno di tipi di click diverso, magari degli shaker o addirittura un groove e questo era il sistema migliore




    G5 2,3Ghz DP 4Gb Ram-RME HDSP9652-Pentium D 3.00 Ghz-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 7.2.3-Osx 10.4.8

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    , , .
    Messaggi
    2

    Predefinito

    X astralbody.. .la tua idea è interessante ma per me a cmq benissimo spostare sul canale dx la base e sx il clik... o viceversa....

    x hayeye:

    Come fai ad assegnare klopfgeis a una traccia???

    Macbook 2 ghz, 1.25 gb ram, Logic express 7

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    è già assegnato ad una traccia di default...guarda l'instrument 64 o il 128

    cmq si fa così:


    Immagine:
    [img]/Public/data/hayeye/200712604931_Immagine 2.jpg[/img]
    55,13KB

    Ciao

    G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb, 2 x 250 Serial Ata internal hd, OSX 10.4.8 Logic Pro 7.2.3, RME Fireface 800, Creamware A16 Ultra, Behringer Ultramatch Pro, HD Lacie D2 160 GB

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •