Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Da Files -L e -R a stereo

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Ferrara, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    166

    Predefinito Da Files -L e -R a stereo

    Ciao ragazzi,
    oggi ho trasferito dei CD Akay al EXS24, nelle opzioni gli avevo detto di trasformare i files L + R in stereo, sono andato a verificare i samples ed ovviamente sono mono... Dato che tale importazione di campioni mi serve da utilizare come audio files e non come samples, ho provato ad importarli ma me li vede mono (es: loop 1-L e loop 1-R), le ho provate tutte: andare su "mela 9" e selezionarli contemporaneamente, dirgli di ricrearmi i files stereo... poi non so... sono stato li mezzora a provare poi ho mollato la pezza...
    L'unica che mi viene in mente è di importarli in PT (lui sicuramente me li vedrà stereo...) ma, prima di fare ciò, volevo sapere se qualcuno mi può aiutare a fare tale operazione con logic... mi sarebbe molto più comodo...
    Grazie anticipatamente
    Marco

    G5 2 GHz Dual, 1,5 GH ram, 2,5 TB HD, OS X 10.4.8
    logic Pro 7.2.x, Reason 3.0, Ableton Live, Pro tools, CS 80, ARP 2600
    Scheda audio: motu 2408 mkII, Pro tools HD3 per l'altra configurazione
    MIDI: MTP AVII, Roland JD800, Yamaha AN1X, 2 Akai S6000, Nord Lead 2, Kurz PC88, Roland JV2080, Vintage Key
    G5 2 GHz Dual, 1,5 GB ram, 2,5 TB HD, OS X 10.4.x - G5 Pro 2.66 GHz, 4 GB ram, 4 TB HD, OS x 10.4.x
    logic Pro 8.01, Reason 4, Ableton Live 5, Pro tools 7.2, CS 80, ARP 2600, Komplete 4, DHF Superior
    Scheda audio: motu 2408 mkII, Pro tools HD3 per l\'altra configurazione
    MIDI: MTP AV, Sync I/O, Roland JD800, Yamaha AN1X, 2 Akai S6000, Nord Lead 2, Kurz PC88, Roland JV2080, Vintage Key

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Città Eterna
    Messaggi
    10.075

    Predefinito

    ...intendi Stereo Interleaved... giusto?
    Se ci fai caso, nell'Opzione c'è un "whenever possible"... che significa, più o meno, "se possibile"...
    Quindi nulla di strano e ti ritrovi due file mono L/R al posto di uno stereo interleaved... si vede che non è stato possibile...

    ...per la soluzione... sto verificando una cosa...

    EDIT: la cosa più stupida che mi viene in mente, vista l'ora e l'età, è quella di fare un bounce dopo aver caricato i due file L/R in Arrange...

    ...per ora, è tutto... per oggi, ho esaurito le mie risorse... [V]

    P.S.: ...oppure se hai un Editor tipo Peak, Importa Dual Mono e Salva Stereo...
    P.S.2: ...mi sfugge qualcosa...?


    gribit
    __________________________________________________ _______________________
    G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.8, LogicPro 7.2.3, MotU828mkII FW, Emagic amt8

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    milano, , .
    Messaggi
    2.032

    Predefinito

    ...prova a rinominarli con suffisso .L e .R (esattamente così, maiuscole e senza spazio), poi caricane uno solo dei due a caso trascinandolo nell'arrange.
    In arrange dovrebbe (!) farti vedere un file stereo come fosse un interleaved, ma nella finestra audio continuerai ad avere due files.
    Quando editi la traccia nell'arrange, l'editing agisce su tutte e due le tracce.
    Dico dovrebbe perchè a me funziona su tutti i vecchi files L e R che ho di Pro Tools...spero che funzioni anche con files Akai o altri formati.

    Ciau
    m



    Logic Pro 7.2.3 - G5 quad 2.5 Ghz / 4 Gb Ram - OsX 10.4.8 - Apogee Ensemble - - M-Audio M410 FW - Yamaha 01v - Quested Q108B

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Torino.
    Messaggi
    5.519

    Predefinito

    Quoto Maroglia.

    Il-logic User

    PMac G5 Dual 2.0/6,5GB Ram - Mac OSX.4.8 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.2.3 - Logic Control - TC Powercore PCI MKII - Roland A70 - M-Audio Trigger Finger

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •