Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: ABC registrazione voce

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    , , Puglia.
    Messaggi
    443

    Predefinito ABC registrazione voce

    Carissimi.
    ho registrato la voce di un cantante utilizzando il mio buon logic e la tascam 1884 con micro AKG3000.

    Il cantante mi chiede.... "puoi fare in modo da sentire più in cuffia la mia voce lasciando così il volume della base?
    Cosa avrei dovuto fare? ....

    Mi sono accorto che in cuffia, alzando il volume del phones al massimo si sente un forte rumore di fondo tipo massa ... è normale'

    ciao cari

    G5 dual 2,3 GHz - 8 GB di ram - OS X.4.5 - LOGIC PRO 7.2 - kompakt - eastwest gold orchestra - eastwest choir con world builder - TASCAM 1884 - Masterk... radium 61 della M-AUDIO - Mac Book.
    G5 dual 2,3 GHz - 8 GB di ram - OS X.4.9 - LOGIC PRO 7.2.3 - kompakt - eastwest gold orchestra - eastwest choir con world builder -echoaudio audiofire4 - TASCAM 1884 - Masterk... radium 61 della M-AUDIO - Mac Book.

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Torino, Piemonte.
    Messaggi
    7.439

    Predefinito

    è normale se non hai dei cavi con una buona schermatura e ,soprattutto, se i cavi che utilizzi non sono bilanciati!A volte potrebbe anche essere l'alimentatore del mixer o della scheda audio che non è ben schermato e che quindi interferisce con un fastidioso ronzio di rete sui 50 o 60 Hz, che è appunto la frequenza della rete a 220 V.
    Controlla tutti i cavi, vai per esclusione (scollegali ad uno ad uno), scollega tutto e vedi un po se questo rumore dipende da un cavo soltanto, oppure è la somma dei ronzii provenienti dai vari cavi o, peggio ancora, se dipende proprio dall'alimentatore di qualche apparecchio.

    G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram-RME HDSP9652-Pentium D 3.00 Ghz-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 7.2.3-Osx 10.4.8

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    , , Puglia.
    Messaggi
    443

    Predefinito

    grazie.

    Per il primo quesito può rispondermi qualcuno??

    G5 dual 2,3 GHz - 8 GB di ram - OS X.4.5 - LOGIC PRO 7.2 - kompakt - eastwest gold orchestra - eastwest choir con world builder - TASCAM 1884 - Masterk... radium 61 della M-AUDIO - Mac Book.

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Torino, Piemonte.
    Messaggi
    7.439

    Predefinito

    Citazionel cantante mi chiede.... "puoi fare in modo da sentire più in cuffia la mia voce lasciando così il volume della base?
    Cosa avrei dovuto fare? ....
    Beh, quello dipende da che sistema di monitoring utilizzi, se lavori con il direct monitoring di Logic oppure se utilizzi la console della scheda audio.
    Solitamente , per praticità e per evitare problemi di latenza,io lavoro con i monitor della console della scheda audio e invio il segnale di ingresso del microfono attraverso due out della scheda audio ad un mixerino che si trova nella sala ripresa. Su questo mixer è possibile abbassare o alzare il volume generale delle cuffie ..in questo modo se l'ascolto è troppo basso il cantante si regola il volume a proprio piacimento (il volume generale intendo) e poi se la voce risulta troppo bassa o troppo alta vado ad agire sulle uscite monitor della console della scheda audio.L'ascolto dell'audio in ripresa viene dupplicato e riportato in regia, in modo che io abbia in cuffia lo stesso ascolto del cantante ed in questo modo mi rendo conto anch'io di ciò che sta ascoltando in cuffia.
    E' un po incasinato il sistema ma direi che è efficace

    G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram-RME HDSP9652-Pentium D 3.00 Ghz-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 7.2.3-Osx 10.4.8

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    , , Puglia.
    Messaggi
    443

    Predefinito

    quindi dovrei comprarmi un mixerino?
    []

    G5 dual 2,3 GHz - 8 GB di ram - OS X.4.5 - LOGIC PRO 7.2 - kompakt - eastwest gold orchestra - eastwest choir con world builder - TASCAM 1884 - Masterk... radium 61 della M-AUDIO - Mac Book.

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Modena, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    3.584

    Predefinito

    assegna tutte le tracce ad un bus, tranne la voce, poi con il volume del bus alzi o abbassi la base.

    Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.8 logic pro 7.2.3
    motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    milano, , .
    Messaggi
    2.032

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da gioleo

    quindi dovrei comprarmi un mixerino?
    []
    ...mi sa dde sì, se non vuoi sopportare le menate dei cantanti per tutto il resto dei tuoi giorni:

    "...troppo alto, no la base è troppo alta, no la voce, abbassa tutto ma alza un po' l'eco, no ora è troppo, ora va da una parte sola, posso sentire solo la mia voce e non quella degli altri 11 coristi che cantano con me sullo stesso microfono? Mi dài un po' più di ritmica? Ma è stereo ora la cuffia? Fa un caldo bestiale qui, puoi alzare l'aria condizionata, ma solo a me perchè gli altri hanno freddo...?"



    P.S. ..oggi nun c'ho vvoglia de lavorà e mme sfogo qui sur Forumme, sopportatemi...

    Logic Pro 7.2.3 - G5 quad 2.5 Ghz / 4 Gb Ram - OsX 10.4.8 - Apogee Ensemble - - M-Audio M410 FW - Yamaha 01v - Quested Q108B

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Modena, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    3.584

    Predefinito

    oppure ad un gruppo...come preferisci..


    Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.8 logic pro 7.2.3
    motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7

  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Torino, Piemonte.
    Messaggi
    7.439

    Predefinito

    si, ma un mixerino te lo consiglio in ogni caso!


    G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram-RME HDSP9652-Pentium D 3.00 Ghz-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 7.2.3-Osx 10.4.8

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    bruxelles, , Estero.
    Messaggi
    2.060

    Predefinito

    I
    Citazione:
    l cantante mi chiede.... "puoi fare in modo da sentire più in cuffia la mia voce lasciando così il volume della base?
    Cosa avrei dovuto fare? ....
    Citazione:

    c'ho la tascam 1884 anch'io e ho esattamente lo stesso problema,
    io faccio un bounce del brano sul quale il cantante deve cantà,
    poi muto tutto eccetto il file audio col pezzo "bouncato"e cosi' possso abbssare il vol. finchè voglio rispetto al segnale che entra in cuffia


    macosx 10.4.6-dual-1.8 GHz -powerpc g.5-1.5 gb ddr sdram-logic pro 7.2.1
    tascam fw 1884
    alesis ion


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •