Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: alzare di un semitono

  1. #11
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Salerno, , Campania.
    Messaggi
    147

    Predefinito

    avete ragione, ma sapete com'è, vengo dal mondo live, dove conta in maniera ridotta il saper fare musica per un fonico (lo dico perchè, almeno io, non mi sono mai trovato a discutere di armonizzazione su una piazza con un artista!) e quindi, visto che da un anno ho deciso di aprirmi un piccolo studietto dove, prima di tutto fare esperienza e testare i miei prodotti con calma, e poi fare diversi lavori per amici e conoscenti, tutto qui. Per ciò volevo sapere se esiste una sorta di manuale per imparare l'ABC dell'armonizzazione, per poi applicarla con il MIDI.
    Lo so forse siamo andati un pò fuori argomento ma ho cercato un area nel vostro forum ma non c'è quindi mi è sembrato giusto aprire questo topic qui...
    In ogni modo vi ringrazio a prescindere.

    Enrico Landi di
    Professional Service

    Mini mac G4 1,33 GHz - PC AMD 1,7 GHz - M-Audio FW 1814 - Soundcraft Series 800 40 ch. - N.03 Behringer ADA 8000 - Genelec 8030A - Mackie HDR 24/96 - Pro Tools M-Powered 7.1 - Logic Express 7 - Nuendo 3

  2. #12
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    milano, , .
    Messaggi
    2.032

    Predefinito


    ...domande poste con la massima educazione e cortesia, quindi più che legittime caro Enrico.
    Direi che l'armonia richiede una conoscenza minima della grammatica musicale prima di essere affrontata.
    I concetti base potresti impararli facilmente e in poco tempo con lo studio di uno strumento tipo il pianoforte o meglio ancora la chitarra, e con l'aiuto di un insegnante.
    Avresti così, senza la pretesa di diventare un virtuoso, un'infarinatura utilissima per il lavoro di programmatore/fonico.

    Meglio chiudere qui perchè siamo proprio OT e Gribit è in agguato con la bacchetta pronta...

    Ciao

    m



    Logic Pro 7.2.3 - G5 quad 2.5 Ghz / 4 Gb Ram - OsX 10.4.8 - Apogee Ensemble - - M-Audio M410 FW - Yamaha 01v - Quested Q108B

  3. #13
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Salerno, , Campania.
    Messaggi
    147

    Predefinito

    Ok, inutile dirvi che vi sono immensamente grato per tutto l'aiuto che mi avete dato fin qui e (purtroppo per voi) per tutto quello che mi continuerete a dare![]

    Enrico Landi di
    Professional Service

    Mini mac G4 1,33 GHz - PC AMD 1,7 GHz - M-Audio FW 1814 - Soundcraft Series 800 40 ch. - N.03 Behringer ADA 8000 - Genelec 8030A - Mackie HDR 24/96 - Pro Tools M-Powered 7.1 - Logic Express 7 - Nuendo 3

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •