Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: Problemi con US 122l Tascam e logic express!

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    , , .
    Messaggi
    13

    Predefinito Problemi con US 122l Tascam e logic express!

    Salve a tutti.. volevo espormi questo mio problema, solo pochi giorni fa ho acquistato il mio primo iMac(premetto che lo adoro).. è un G5 da 20 pollici e , dato che lo uso per comporre musica ho comprato Logic Express Versione 7.2 e ho collegato la mia scheda audio Tascam US-122L (funzionava bene con PC)... ora vi espongo i miei problemi sperando nel vostro aiuto.
    1) ogni volta che avvio il programma viene fuori una nota con su Could not load module "HUI"..ma fino a qui sembra tutto a posto..
    2) riesco a regitrare midi solo per 1 minuti circa dopo di che non mi riconosce più la scheda,
    devo riavviare e scollegare la scheda per farlo funzionare un altro minuto!!!
    3) in piu quello che registro in midi non riesco a sentirlo..[]

    Sono abbastanza disperato dato che ci ho appena speso un bel po di quattrini e non rieco a farlo funzionare! Grazie Mille ciaooooo
    imac G5 Processore 2.16 Ghz Intel core Duo, Memoria 1 Gb 667 Mhz
    Mac OS X Versione 10.4.8
    Scheda US-122L, Logic Express 7.2.3

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Modena, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    3.584

    Predefinito

    Ciao e benvenuto, per chiarezza dovresti inserire il tuo setup nel profilo come da regolamento.
    1) clicca su logic express>preference>controll surface e vedi se oltre al Mac vede qualche altro controllo...nel caso eliminalo.
    2) controlla sul sito del produttore se ci sono driver aggiornati x il tuo system...aggiorna logic alla versione 7.2.3 se non lo hai già fatto
    3) dalla finestra window seleziona environment poi a sx nel parameter box seleziona midi instrument dal menù new selezioni il synth interno ( quicktime...) collega il modulo al synth con un cavo virtuale...

    Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.8 logic pro 7.2.3
    motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Mantova, Lombardia.
    Messaggi
    2.742

    Predefinito

    Ciao Dario benvenuto.

    Come primo appunto ti invito a leggere il regolamento e ad inserire il tuo setup nella firma come abbiamo tutti. E' sicuramente più comodo che citarlo in tutti i messaggi come hai fatto tu.

    Per quanto riguarda la scheda: hai aggiornato il driver o hai installato quello che avevi sul cd (immagino poichè non conosco la dotazione della tascam).

    Ci farebbe comodo sapere per aiutarti la versione del sistema operativo e se hai aggiornato Logic alla 7.2.3!

    Per le tracce midi suppongo che tu non senta il suono poichè non hai settato nell'environment il modulo di quicktime...

    Volevi per caso suonare dei Virtual Instruments (tipo exsp24, con i suoi relativi suoni o altro in tuo possesso)? Se sì allora devi aprire lo strumento in una traccia Audio Instruments non nelle tracce midi(per intenderci le tracce midi sono quelle con gli strumenti nelle icone: grand piano, ecc ecc)!

    Aspettiamo tue nuove!

    Nico

    __________________________________________________ ______________________________________
    iMac G5 17" 1,9 GHz - 1,5 GB RAM - Mac OS X.4.8 - Logic Express 7.2.3
    Edirol UA-25 / YAMAHA Master Keyboard / RØDE NT1-A / M-AUDIO BX5A

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Mantova, Lombardia.
    Messaggi
    2.742

    Predefinito

    Scusa Steve stavo scrivendo pure io...

    Nico

    __________________________________________________ ______________________________________
    iMac G5 17" 1,9 GHz - 1,5 GB RAM - Mac OS X.4.8 - Logic Express 7.2.3
    Edirol UA-25 / YAMAHA Master Keyboard / RØDE NT1-A / M-AUDIO BX5A

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    , , .
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Grazie mille per la risposta immediata!!!
    1) sono entrato in set up e vedo solo il "computer" con la faccina del mac.. non mi sembra di vedere nient'altro ma il problema del HUI rimane [V]
    2)ho aggiornato il driver direttamente dal sito della tascam piu volte ma senza successo.. contina a registrare all'apertura ma se solo abbamndono il programma un secondo o clikko su qualsiasi altro comando , quando torno per registrare in midi non funziona piu ( fa lo stesso con Garage Band) Help!
    3) l'audio ora funziona
    vi ringrazio Tantissimo ( ora inserisco il setup della firma ..scusate [])

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Mantova, Lombardia.
    Messaggi
    2.742

    Predefinito

    1) Nel menù di Logic dedicato: Control Surface devi guardare di non aver selezionato un interfaccia che non hai...

    2) Se succede anche con GarageBand allora è un problema...ora non mi viene in mente niente...
    Hai settato bene le preferenze audio-midi nel mac?

    3)bene!

    Nico

    __________________________________________________ ______________________________________
    iMac G5 17" 1,9 GHz - 1,5 GB RAM - Mac OS X.4.8 - Logic Express 7.2.3
    Edirol UA-25 / YAMAHA Master Keyboard / RØDE NT1-A / M-AUDIO BX5A

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    , , .
    Messaggi
    13

    Predefinito

    purtroppo non saprei come come settare bene le preferenze audio midi.. sono andato in preferenze di sistema e ho selezionato la mia scheda ma non credo centri qualche cosa.. nn so è un problema molto strano che molto probabilmente deriva dalla mia scheda ma essendo un nuovo utente mac non saprei come risolverlo..

    imac G5 Processore 2.16 Ghz Intel core Duo, Memoria 1 Gb 667 Mhz
    Mac OS X Versione 10.4.8

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Mantova, Lombardia.
    Messaggi
    2.742

    Predefinito

    Vai nella cartella applicazione, poi nella cartella Utility e lancia Configurazione Midi Audio. Prova a vedere se ti "vede" la scheda!

    Nico

    __________________________________________________ ______________________________________
    iMac G5 17" 1,9 GHz - 1,5 GB RAM - Mac OS X.4.8 - Logic Express 7.2.3
    Edirol UA-25 / YAMAHA Master Keyboard / RØDE NT1-A / M-AUDIO BX5A

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Mantova, Lombardia.
    Messaggi
    2.742

    Predefinito

    Scusa se rompo ma nella firma manca la scheda e la versione di Logic...

    Nico

    __________________________________________________ ______________________________________
    iMac G5 17" 1,9 GHz - 1,5 GB RAM - Mac OS X.4.8 - Logic Express 7.2.3
    Edirol UA-25 / YAMAHA Master Keyboard / RØDE NT1-A / M-AUDIO BX5A

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    , , .
    Messaggi
    13

    Predefinito

    la scheda la vede anche perchè sia Logic che Garage band la riconoscono..

    imac G5 Processore 2.16 Ghz Intel core Duo, Memoria 1 Gb 667 Mhz
    Mac OS X Versione 10.4.8
    Scheda US-122L, Logic Express 7.2.3

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •