Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: chi c'ha virtual guitarist?

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    bruxelles, , Estero.
    Messaggi
    2.060

    Predefinito chi c'ha virtual guitarist?

    c'è qualcuno che ce l'ha?
    c'è una chiave usb giusto?....altre rogne per l'installazione?
    insomma è ganzo o no? vale la pena? alla fine pare "proprio" una chitarra?
    ...sono tentato di accattarlo

    macosx 10.4.6-dual-1.8 GHz -powerpc g.5-1.5 gb ddr sdram-logic pro 7.2.1
    tascam fw 1884
    alesis ion

    Mac pro-OS 10.5.8-logic 9 - 9,1,3- tascam FW1884 -alesis ion

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    bruxelles, , Estero.
    Messaggi
    2.060

    Predefinito

    dalle "numerose"[V] rispoete devo dedurre che non ce l'ha nessuno!

    macosx 10.4.6-dual-1.8 GHz -powerpc g.5-1.5 gb ddr sdram-logic pro 7.2.1
    tascam fw 1884
    alesis ion


  3. #3
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Mantova, Lombardia.
    Messaggi
    2.742

    Predefinito

    A quale versione ti riferisci?

    Quella nuova ce l'ha Fede, è molto soddisfatto! (intendo Virtual Guitarist 2)

    Quella vecchia ce l'hanno in tanti anche se aveva bisogno di essere convertita in Audio Unit.

    Valuta anche MusicLab Real Guitar 2L, tra l'altro ho letto che è prevista anche l'uscita della versione elettrica. La fonte è Future Music (UK) di qualche mese fa.

    A mio parere quello che mi sembra più reale è Real Guitar anche se la versione 2 di VG è molto migliorata.

    Penso comunque che Chitarra (come il sax ed altri strumenti) siano difficlissimi da emulare!

    Nico


    __________________________________________________ ______________________________________
    iMac G5 17" 1,9 GHz - 1,5 GB RAM - Mac OS X.4.8 - Logic Express 7.2.3
    Edirol UA-25 / YAMAHA Master Keyboard / RØDE NT1-A / M-AUDIO BX5A

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Torino.
    Messaggi
    5.519

    Predefinito

    Sono un virtual guitarist (io) da anni. Mi piace che le preproduzioni abbiano già tutto il carattere che serve, e che le sonorità e le parti siano ben definite. A questo scopo, faccio largo uso sia di Virtual Guitarist (ora la versione 2), di Real Guitar (ancora la versione 1) e svariati campioni di libraries tipo Hans Zimmer, Quantum Leap, Pure Guitars, eccetera.
    Trovo il nuovo Virtual Guitarist eccezionale come macchina da accompagnamento, molto duttile grazie ai keyswitches che permettono di modellare l' accompagnamento a piacere, e all' editor che consente la modifica "fisica" dei patterns e quindi la creazione di nuovi modelli ritmici. Molto interessante anche il parametro "Inversion" che permette di ottenere sonorità interessanti spostando i rivolti verso accordature più gravi o più acute.
    A livello sonoro la qualità è ottima, già lo era nella prima versione, oggi ancor di più con i nuovi patterns.
    La chiavetta Steinberg è necessaria, ed autorizza sia VG che eventualmente altri loro prodotti.

    Real Guitar lo trovo molto versatile per chi abbia un concetto un po' più profondo della chitarra. E' un po' più da musicista e meno "schiaccia e suona". L' impatto sonoro è molto bello, e soprattutto le patches stereo mi piacciono tantissimo per arpeggiare.
    Sono curioso di provare le nuove versioni, sia la V2 che l' elettrica (quando uscirà).


    Il-logic User

    PMac G5 Dual 2.0/6,5GB Ram - Mac OSX.4.8 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.2.3 - Logic Control - TC Powercore PCI MKII - Roland A70 - M-Audio Trigger Finger

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    bruxelles, , Estero.
    Messaggi
    2.060

    Predefinito

    grazie guaglio'....

    "Penso comunque che Chitarra (come il sax ed altri strumenti) siano difficlissimi da emulare!"

    sono d'accordo ,ma devo fare dei lavori piuttostosto urgentu dove una buona chitarra virtuale sarà piu' che sufficente.



    macosx 10.4.6-dual-1.8 GHz -powerpc g.5-1.5 gb ddr sdram-logic pro 7.2.1
    tascam fw 1884
    alesis ion


  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    bruxelles, , Estero.
    Messaggi
    2.060

    Predefinito

    ho visto ,sempre per virtual guitarist, che nella confezione non è compresa la chiave steinberg!!!!!![][]
    come è possibile se è necessaria per farlo funzionare??

    e ...in caso dove si prende sta' minkia di chiave?


    (evitate rispostacce grazie)




    macosx 10.4.6-dual-1.8 GHz -powerpc g.5-1.5 gb ddr sdram-logic pro 7.2.1
    tascam fw 1884
    alesis ion


  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    , , .
    Messaggi
    1.260

    Predefinito

    si, ho la versione nuova 2, funziona solo con la chiavetta..uso questo plugs per creare schitarrate ganze e veloci sotto i video musicali un pò aggressivi...e ti giuro che vengono da panico

    G5Quad 8giga Ram & CinemaDisplay 30'-1 Terabyte-Motu828mk2-TCelectronic-Genelec monitor-Logic. exp, FinalCutStudio.

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Mantova, Lombardia.
    Messaggi
    2.742

    Predefinito

    Dove compri il plug compri anche la chiavetta... Solo che la compri a parte! Si chiama Steinberg Key

    Nico

    __________________________________________________ ______________________________________
    iMac G5 17" 1,9 GHz - 1,5 GB RAM - Mac OS X.4.8 - Logic Express 7.2.3
    Edirol UA-25 / YAMAHA Master Keyboard / RØDE NT1-A / M-AUDIO BX5A

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    , , .
    Messaggi
    1.260

    Predefinito

    si esatto..ho dimenticato un pezzo. grazie Nico

    G5Quad 8giga Ram & CinemaDisplay 30'-1 Terabyte-Motu828mk2-TCelectronic-Genelec monitor-Logic. exp, FinalCutStudio.

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Mantova, Lombardia.
    Messaggi
    2.742

    Predefinito

    De nada!

    Nico

    __________________________________________________ ______________________________________
    iMac G5 17" 1,9 GHz - 1,5 GB RAM - Mac OS X.4.8 - Logic Express 7.2.3
    Edirol UA-25 / YAMAHA Master Keyboard / RØDE NT1-A / M-AUDIO BX5A

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •