Pagina 1 di 9 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 89

Discussione: Provate a farmi il mastering!

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Milano, , Lombardia.
    Messaggi
    842

    Predefinito Provate a farmi il mastering!

    Bene ragazzi, volevo innanzitutto ringraziarvi per le critiche ricevute riguardo il mio demo e volevo cogliere l'occasione per farvi ascoltare un'altra traccia, questa volta senza mastering, perchè a mio avviso il precedente faceva pena. Il problema era che ad alto volume il suono del basso di impastava troppo con la cassa e con un impianto medio basso, si distorceva tutto con un piccolo strano particolare, ovvero il suono andava e veniva ad intermittenza, come un effetto di rotary (nella chitarra si usa) che rendeva il prodotto veramente pessimo! A mio avviso è colpa di una malsana compressione e di un'inadeguato limiting, senza poi parlare delle EQ che da impianto a impianto cambiava totalmente!!!!!! Ora volevo tanto per farmi un idea, che voi proviaste a fare un mastering sul mio pezzo, cosi da avere tanti punti di riferimento!!!! Poi io sceglierò il migliore, e il vincitore si farà una vacanza con me ai Caraibi eh eh eh no scherzo, cmq sarei disposta a pagare, anche se non dispongo di cifre esagerate! I pezzi in questione sono cinque, ma io penso che le impostazioni di mastering vadano bene per tutti e cinque i pezzi, e quindi fatto uno fatti tutti, anche perchè ho cercato di equalizzarli tutti allo stesso modo.

    Ora posto la traccia, voi (sempre che ne abbiate voglia) effettuate il mastering e la ricaricate sempre su questo post

    Grazie di tutto!!!



    http://www.mediafire.com/?84gmtyvmync

    PC Pentium 4, 3.0 Ghz, 2G RAM, WIN XP Logic Audio 5.5, hd 160 Gb, Line6 Toneport M-AUDIO midisports, AKG - K 141 STUDIO, MICROFONO BEHRINGER C-1, MICROFONO SHURE SM57, boss gx700 multieffetto, Ibanez Rg, Jackson Charvel, Esp Ltd, Roland midi-key, Brunetti 4X12 Orange Testata
    PC Pentium 4, 3.0 Ghz, 2G RAM, WIN XP Logic Audio 5.5, hd 160 Gb, Line6 Toneport M-AUDIO midisports, AKG - K 141 STUDIO, MICROFONO BEHRINGER C-1, MICROFONO SHURE SM57, boss gx700 multieffetto, Ibanez Rg, Jackson Charvel, Esp Ltd, Roland midi-key, Brunetti 4X12 Orange Testata

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Mantova, , Lombardia.
    Messaggi
    1.706

    Predefinito

    Te si na volpe!!!![:256][:1][:1]

    mac pro intel xeon dual core
    1gb ram hd s-ata 250gb 7200 rpm/emu 16/16
    tiger 10.4 logic pro7.2.3

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Ravenna (RA)
    Messaggi
    1.682

    Predefinito

    Logic 7? Ehm.

    Permettimi, Alessia. Hai ricevuto molti validi consigli ma non sembra tu abbia voluto, forse, dargli ascolto.
    Il problema, secondo anche la mia opinione, risiede nel mix del pezzo. Il mastering è l'ultimo dei problemi. Se non si compie un buon lavoro a monte, tagliando dove si dovrebbe (Astral e gli altri, hanno suggerito in modo molto preciso, tra l'altro) e regolando ad arte i vari volumi, sarà impossibile migliorare la situazione, se non di poco.
    Altra cosa, poi, è lavorare sulla traccia unica, senza poter metter mano nelle possibili pecche iniziali. La vedo molto dura.


    iMac 2.0GHz 20", 1GB RAM, Mac OS X 10.4.8, Logic Pro 7.1.1 , microKORG, CME UF6, M-Audio Quattro, Presonus TubePRE, Samson C01

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    ciao Ale, secondo me sarebbe molto bello poter avere le tracce separate per lavorare sul mixaggio.

    Sul mio impianto, il basso del primo master quasi non si sente.

    Ciao

    Ricky

    G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb, 2 x 250 Serial Ata internal hd, OSX 10.4.8 Logic Pro 7.2.3, RME Fireface 800, Creamware A16 Ultra, Behringer Ultramatch Pro, HD Lacie D2 160 GB

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Milano, , Lombardia.
    Messaggi
    842

    Predefinito

    ....il problema è che sono una ventina di tracce, prendilo come un gioco dai!

    PC Pentium 4, 3.0 Ghz, 2G RAM, WIN XP Logic Audio 5.5, hd 160 Gb, Line6 Toneport M-AUDIO midisports, AKG - K 141 STUDIO, MICROFONO BEHRINGER C-1, MICROFONO SHURE SM57, boss gx700 multieffetto, Ibanez Rg, Jackson Charvel, Esp Ltd, Roland midi-key, Brunetti 4X12 Orange Testata

  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    milano, , .
    Messaggi
    2.032

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da beppescottidj

    Te si na volpe!!!![:256][:1][:1]
    ...mò mò te ne sì accuorto?[:24][:24][:24]

    Logic Pro 7.2.3 - G5 quad 2.5 Ghz / 4 Gb Ram - OsX 10.4.8 - Apogee Ensemble - - M-Audio M410 FW - Yamaha 01v - Quested Q108B

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Mantova, , Lombardia.
    Messaggi
    1.706

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da alessiasorvini

    ....il problema è che sono una ventina di tracce, prendilo come un gioco dai!

    PC Pentium 4, 3.0 Ghz, 2G RAM, WIN XP Logic Audio 5.5, hd 160 Gb, Line6 Toneport M-AUDIO midisports, AKG - K 141 STUDIO, MICROFONO BEHRINGER C-1, MICROFONO SHURE SM57, boss gx700 multieffetto, Ibanez Rg, Jackson Charvel, Esp Ltd, Roland midi-key, Brunetti 4X12 Orange Testata
    Scusa ma cosa significa???
    Tutti stiamo dando i nostri pareri,ripatendoti all'esasperazione tutti i passaggi che dovresti effettuare per compiere le tue operazioni,e questo da circa 2,dico 2 settimane!!!
    Ti chiedono di metterli in condizione di poter lavorare sui brani che vorresti processare,e che spetterebbe a te elaborare,e tu non hai altro da fare se non che rispondere "PRENDILA COME UN GIOCO" dopo aver lagnato per tutto questo tempo facendo sembrare il tuo argomento questione di vita o di morte???
    Mi dispiace ma io mi dissocio da tutto questo,andare avanti con topic di questo genere e solo una perdita di tempo,e invito tutti a riflettere rileggendo tutte le tue richieste a partire dall'argomento "DOVE APPLICARE I PROCESSORI DI DINAMICA?",fino ad arrivare a questa tua ultima risposta,che per me e stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso!
    Se nessuno si e reso conto che questa e una presa per il c... allora vi sveglio io...
    Andate a rileggere cosa ho scritto nel mio ultimo topic e poi tornate a rileggere questo se non vi e chiaro il concetto...
    Grazie.

    mac pro intel xeon dual core
    1gb ram hd s-ata 250gb 7200 rpm/emu 16/16
    tiger 10.4 logic pro7.2.3

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Mantova, , Lombardia.
    Messaggi
    1.706

    Predefinito

    E se rileggendo qualcuno non dovesse capire,lo spirito e quello di aver raccolto i consigli di tutti e aver messo in pratica.Ecco tutto.

    mac pro intel xeon dual core
    1gb ram hd s-ata 250gb 7200 rpm/emu 16/16
    tiger 10.4 logic pro7.2.3

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    , , .
    Messaggi
    1.260

    Predefinito

    Secondo me qui non c'è n'anima che cià voglia di giocare e buttar via del tempo magari sacro...

    G5Quad 8giga Ram & CinemaDisplay 30'-1 Terabyte-Motu828mk2-TCelectronic-Genelec monitor-Logic. exp, FinalCutStudio.

  10. #10
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    milano, , .
    Messaggi
    2.032

    Predefinito


    Ehm, scusate tutti se mi permetto dal basso dei miei (pochi) capelli grigi.

    Questa è una comunità piuttosto vasta, e come tale, al suo interno, c'è un po' di tutto:
    persone a noi simpatiche e non, educate e non, con pregi e difetti, come in tutte le famiglie o comunità di questo pazzo mondo.
    Ci sono anche persone a noi affini che ogni tanto dicono o fanno qualcosa che a noi non va.
    Luna storta? Leggerezza? Necessità? Fretta? Scarsa consapevolezza? Poca diplomazia? Boh?

    A che pro litigare? Abbiamo tutti molti vantaggi e molto piacere a condividere queste pagine, per cose serie e non.

    Insomma, per concludere, a mio modo di vedere, quando ci imbattiamo in qualcosa che non ci va troppo, forse sarebbe saggezza astenersi, o al massimo limitarsi ad una battuta (vedi sopra). Suvvìa, ragazzi, sopportiamo, che forse altre volte è toccato a noi essere sopportati, e non ce ne siamo manco accorti...

    Con affetto

    mario



    Logic Pro 7.2.3 - G5 quad 2.5 Ghz / 4 Gb Ram - OsX 10.4.8 - Apogee Ensemble - - M-Audio M410 FW - Yamaha 01v - Quested Q108B

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •