Pagina 3 di 9 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 21 a 30 di 89

Discussione: Provate a farmi il mastering!

  1. #21
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.194

    Predefinito

    Alessia, ci sono degli errori di base sul mixaggio, ad esempio i crash della batteria in controfase, come si può rifare il mastering?!

    __________________________________________________ ___________________________________________
    Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.7 su HD fw esterno 160 GB /
    emagic MT4 / Logic Pro 7.2.3 / 320 + 400 + 360 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 /

  2. #22
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    REVERE (MANTOVA), Lombardia.
    Messaggi
    5.429

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da alessiasorvini

    Chi raccoglie il mio invito per il Mastering?

    PC Pentium 4, 3.0 Ghz, 2G RAM, WIN XP Logic Audio 5.5, hd 160 Gb, Line6 Toneport M-AUDIO midisports, AKG - K 141 STUDIO, MICROFONO BEHRINGER C-1, MICROFONO SHURE SM57, boss gx700 multieffetto, Ibanez Rg, Jackson Charvel, Esp Ltd, Roland midi-key, Brunetti 4X12 Orange Testata
    Tipico di certe donne, tante, che vogliono sentire solo ciò che vogliono. Ma qua mi sa che se vuoi un aiuto devi voler capire ciò che scriviamo.

    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic Pro, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.

  3. #23
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Milano, , Lombardia.
    Messaggi
    842

    Predefinito

    COME I PIATTI in fase? come fai a capirlo? sta cosa della fase e controfase non l'ho mai percepita all'orecchio, magari puoi darmi una mano affinchè io possa correggermi

    PC Pentium 4, 3.0 Ghz, 2G RAM, WIN XP Logic Audio 5.5, hd 160 Gb, Line6 Toneport M-AUDIO midisports, AKG - K 141 STUDIO, MICROFONO BEHRINGER C-1, MICROFONO SHURE SM57, boss gx700 multieffetto, Ibanez Rg, Jackson Charvel, Esp Ltd, Roland midi-key, Brunetti 4X12 Orange Testata

  4. #24
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Mascalucia, Sicilia.
    Messaggi
    855

    Predefinito

    Citazione:Alessia, ci sono degli errori di base sul mixaggio, ad esempio i crash della batteria in controfase, come si può rifare il mastering?!
    Solo questo!!! Hit Hat continuo a volume ossessivo, per non parlare che è tutto impastato mescolato: Il basso dov'è?? Si sente piano
    Bisogna avere tutte le tracce non ci si improvvisa fonici entrando in un forum e ascoltando 4 consigli ci vogliono anni di pratica in Studio e dal Vivo, non basta avere le attrezzature buone o scarse che siano i programmi i plug-in etc..
    Tu sei una chitarrista e pure brava e si sente ma non puoi pretendere da te stessa di diventare un fonico dall'oggi al domani!!!
    Ci vuole pazienza, dedizione e umiltà per diventarlo, ma sopratutto ci devi essere portata non tutti i bravi musicisti sanno fare i fonici e non tutti i bravi fonici sono buoni musicisti ( alcuni non sanno neanche suonare!!)
    Comunque il mio consiglio è di andare in uno studio nella tua città con le tracce riprese mi auguro in flat e farti fare il MIx e il Mastering da uno che il suo mestiere lo sa fare.
    Magari ti metti li accanto a lui e osservi tutto quello che fa così cominci ad imparare un pò di mestiere: guarda non c'è meglio per imparare che stare a guardare un Fonico bravo mentre lavora, oppure ancora meglio fargli da assistente.

    G5 DP 2Ghz 1,5 Gb RAM, Portatile G4 1.5 Ghz 17pollici 2 Gb Ram, OSX 10.4.8(di entrambi )
    LOGIC 7.2.2, Mbox 2 Pro con Pro-Tools 7.3.1, Tascam DM 24 con scheda firewire 24 ch

  5. #25
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.194

    Predefinito

    i crash sono in controfase..... lo capisci quando suonano insieme e sembra che hanno una specie di flanger....

    __________________________________________________ ___________________________________________
    Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.7 su HD fw esterno 160 GB /
    emagic MT4 / Logic Pro 7.2.3 / 320 + 400 + 360 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 /

  6. #26
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Milano, , Lombardia.
    Messaggi
    842

    Predefinito

    e quindi come posso fare?

    PC Pentium 4, 3.0 Ghz, 2G RAM, WIN XP Logic Audio 5.5, hd 160 Gb, Line6 Toneport M-AUDIO midisports, AKG - K 141 STUDIO, MICROFONO BEHRINGER C-1, MICROFONO SHURE SM57, boss gx700 multieffetto, Ibanez Rg, Jackson Charvel, Esp Ltd, Roland midi-key, Brunetti 4X12 Orange Testata

  7. #27
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Milano, , Lombardia.
    Messaggi
    842

    Predefinito

    ..comunque concordo con ignazio, anche secondo me l hit hat è troppo alto rispetto a tutto il resto, e il basso si smorza ogni tanto(essengo un plug è difficile gestirlo a livello di dinamica). D'altro canto il mio è solo un demo, non è mica una produzione professionale, volevo solo migliorarla un attimo. Se avessi la possibilità di fare tirocinio in uno studio pensi che non lo fare?

    MAGARI!!!!!!!!!!!!

    PC Pentium 4, 3.0 Ghz, 2G RAM, WIN XP Logic Audio 5.5, hd 160 Gb, Line6 Toneport M-AUDIO midisports, AKG - K 141 STUDIO, MICROFONO BEHRINGER C-1, MICROFONO SHURE SM57, boss gx700 multieffetto, Ibanez Rg, Jackson Charvel, Esp Ltd, Roland midi-key, Brunetti 4X12 Orange Testata

  8. #28
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Mascalucia, Sicilia.
    Messaggi
    855

    Predefinito

    Citazione:..comunque concordo con ignazio, anche secondo me l hit hat è troppo alto rispetto a tutto il resto, e il basso si smorza ogni tanto(essengo un plug è difficile gestirlo a livello di dinamica). D'altro canto il mio è solo un demo, non è mica una produzione professionale, volevo solo migliorarla un attimo. Se avessi la possibilità di fare tirocinio in uno studio pensi che non lo fare?

    MAGARI!!!!!!!!!!!!
    Non hai qualche amico in qualche sala guarda basta qualche ora al giorno, un pò come andare in palestra!! E poi se sei utile e dai una mano nessuno studio ti direbbe di no a farti fare un pò di pratica.
    Comunque ciao e in bocca al Lupo.
    Bye

    P.S. Se mi serve una brava chitarrista per qualche Tourne in futuro posso chiamarti? Anch'io faccio rock insieme a mia cognata che canta, mi piace come suoni io adoro l'Heavy Metal Inglese 70 - 80 come te

    Ciao

    G5 DP 2Ghz 1,5 Gb RAM, Portatile G4 1.5 Ghz 17pollici 2 Gb Ram, OSX 10.4.8(di entrambi )
    LOGIC 7.2.2, Mbox 2 Pro con Pro-Tools 7.3.1, Tascam DM 24 con scheda firewire 24 ch

  9. #29
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.194

    Predefinito

    dovresti mettere sulla traccia il gain, lasciarlo così com'è ma girargli la fase

    __________________________________________________ ___________________________________________
    Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.7 su HD fw esterno 160 GB /
    emagic MT4 / Logic Pro 7.2.3 / 320 + 400 + 360 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 /

  10. #30
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    bruxelles, , Estero.
    Messaggi
    2.060

    Predefinito

    ah! vedo che sei tu che suoni la chitarra ...mi sembrava troppo buona per essere finta.
    bè alla faccia! sei gajarda ( come si dice a merate) chapeau!
    pero' scusa , non ce l'hai un gruppo?
    L'HM si suona col gruppo nelle cantine ecc tu dirai "grazie ar ciufolo! ce lo so!" ...secondo me dovresti usare il tuo studio per comporre e poi cercarti un gruppo e proporre le tue songs ( a livello di buon demo) senza romperti la testa con missaggi , mastering e affini ...ignaz. c'ha ragione ,non si puo' essere tutto! ingegnere e musico , ce ne sono ,ma c'hanno mezzi , sghei , tempo ecc.
    io non mi rompo pîu' di tanto i maroni a fare missaggi perfetti ,tanto so che mai verrà fuori visto il "gear" che c'ho...quindi ,cerco di fare il mio meglio ma poi muccala ! e amen...e ovviamente vado all'esterno per il prodotto finito.
    non capisco xkè sei ossesionata di fare il master eccellente.. che ti frega? tu suoni bene , c'hai talento per gli arrangiamenti, concentrati su quello no? poi chi mixa bene la tua roba lo trovarai sempre..ma trovati un gruppo , consiglio da nonnetto!

    macosx 10.4.6-dual-1.8 GHz -powerpc g.5-1.5 gb ddr sdram-logic pro 7.2.1
    tascam fw 1884
    alesis ion


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •