Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: da wave a partitura

  1. #11
    audia Guest

    Predefinito

    ma non c'è tutta una serie degli accordi utilizzati in una finestra...
    []



    ps: buon pranzo...

    macbook/combo - 1,5 GB ram
    ilife06 in prevalenza garage band e logic express 7.2.3

  2. #12
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    , , Calabria.
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da sense
    Melodyne non l'ho mai provato... lui ce la fa a farlo agevolmente???
    L'ho fatto tempo fa con risultati davvero sorprendenti usando questo procedimento:
    ho trasferito la traccia della voce da Logic a Melodyne tramite il bridge, ho assegnato a melodyne un out midi che ho registrato nuovamente su una traccia (midi) di Logic.
    Naturalmente poi bisogna fare qualche piccola correzione ad orecchio ma si risparmia un bel pò di tempo.

    PMac G5 Dual 2.0, 4GB Ram, 2x300GB Serial Ata Int hd, Lacie D2 160GB Ext HD - RME Fireface 800 - UAD 1 Studio - Focusrite Liquidmix - Mac OSX 10.4.8 - Logic Pro 7.2.3

  3. #13
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    REVERE (MANTOVA), Lombardia.
    Messaggi
    5.429

    Predefinito

    Ma piuttosto, non esiste un software che aiuti a costruire le armonie/accordi per chi non è Musicista? Forse quello avrebbe più senso, cioè idealmente potrebbe aiutare un plug-in o un software che "legga" tutto l'arrangiamenteo di una song e verifichi se armonicamente i vari pezzi di MIDI stanno "bene" assieme, se sono giusti o stonati.

    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic Pro, iLok, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.

  4. #14
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Puglia
    Messaggi
    2.838

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da duende

    L'ho fatto tempo fa con risultati davvero sorprendenti usando questo procedimento:
    ho trasferito la traccia della voce da Logic a Melodyne tramite il bridge, ho assegnato a melodyne un out midi che ho registrato nuovamente su una traccia (midi) di Logic.
    Naturalmente poi bisogna fare qualche piccola correzione ad orecchio ma si risparmia un bel pò di tempo.
    Una buona soluzione...

    __________________________________________________ ____________
    MacBookPro17"/2.33Ghz/3Gb/100Gb7200/core2duo... CinemaDisplay30"
    MacOsX 10.4.8/Logic Pro 7.2.3
    Motu 828 MkII / Fostex Vm88/Fatar Studio2001 / Alesis Micron / ...altro

  5. #15
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Mantova, Lombardia.
    Messaggi
    2.742

    Predefinito

    Sì può essere una buona soluzione... Io cmq preferisco suonare la parte, ci metto meno, gli errori poi li sistemo col mouse ed intanto faccio esercizio, il che non può far che bene!

    Nico

    P.S. allora non sono rinco...non c'è nell'Express.... Dani cheffai perdi i colpi?

    __________________________________________________ ______________________________________
    iMac G5 17" 1,9 GHz - 1,5 GB RAM - Mac OS X.4.8 - Logic Express 7.2.3
    Edirol UA-25 / YAMAHA Master Keyboard / RØDE NT1-A / M-AUDIO BX5A

  6. #16
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.194

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da Nicosour

    P.S. allora non sono rinco...non c'è nell'Express.... Dani cheffai perdi i colpi?
    volevo vedere se ti accorgevi......

    __________________________________________________ ___________________________________________
    Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.8 su HD fw esterno 160 GB /
    emagic MT4 / Logic Pro 7.2.3 / 320 + 400 + 360 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 /

  7. #17
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Mantova, Lombardia.
    Messaggi
    2.742

    Predefinito



    Nico

    __________________________________________________ ______________________________________
    iMac G5 17" 1,9 GHz - 1,5 GB RAM - Mac OS X.4.8 - Logic Express 7.2.3
    Edirol UA-25 / YAMAHA Master Keyboard / RØDE NT1-A / M-AUDIO BX5A

  8. #18
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    , , Calabria.
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da auratone

    Ma piuttosto, non esiste un software che aiuti a costruire le armonie/accordi per chi non è Musicista? Forse quello avrebbe più senso, cioè idealmente potrebbe aiutare un plug-in o un software che "legga" tutto l'arrangiamenteo di una song e verifichi se armonicamente i vari pezzi di MIDI stanno "bene" assieme, se sono giusti o stonati.
    Spero che non esista e che nessuno lo inventi mai.
    Scusate l'ot, ma perchè chi non è arrangiatore deve fare l'arrangiatore?
    Esistono già una miriade di strumenti che hanno permesso a molti di improvvisarsi arrangiatori, fonici, ingegneri di mastering ecc.,ma per fortuna questi strumenti non correggono ancora automaticamente tutti gli errori e non suppliscono del tutto alle carenze teoriche e pratiche.
    Queste figure professionali non si possono più definire tali,stanno finendo,tra non molto diventeranno solo un hobby e solo in pochi potranno continuare a vivere di questo lavoro.
    Se da piccolo manifesti talento per la chimica ma non studi, col cavolo che diventi un chimico e che ti venga riconosciuto pubblicamente di esserlo.
    Posso capire che un musicista istintivo e talentuoso faccia lo strumentista ma fare l'arrangiatore o il fonico dovrebbe presupporre,quantomeno,un minimo di conoscenza.
    Scusate lo sfogo...
    Auratone,naturalmente parlo in generale.

    PMac G5 Dual 2.0, 4GB Ram, 2x300GB Serial Ata Int hd, Lacie D2 160GB Ext HD - RME Fireface 800 - UAD 1 Studio - Focusrite Liquidmix - Mac OSX 10.4.8 - Logic Pro 7.2.3

  9. #19
    audia Guest

    Predefinito

    mi pare giusto come ragionamento...
    ma in generale la professionalità non è neppure presa in considerazione come hobby da molti...
    in qualsiasi campo si lavora normalmente quando va' bene, la professionalità e la qualità, forse è un lusso... e siccome la fanno pagare molto, si trova poco
    quel che è peggio però è che non è valorizzata!

    che errore tremendo!!!
    lo so non devo correre... scusate se a volte sono un po' fuori... discussione... ciao!

    macbook/combo - 1,5 GB ram
    ilife06 in prevalenza garage band e logic express 7.2.3

  10. #20
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    , , .
    Messaggi
    1.260

    Predefinito

    mmmm quella funzione di logic per la trascrizione non vale una cicca...
    un modo optimum, che si è scovato con nico è:
    usare melodyne..o ancora meglio dp5 che converte SEMPLICEMENTE CON UN CLIC una registrazione audio in una sequenza di impulsi praticamente midi con cui si fa suonare un qualsiasi vst, aperto poi in quella track.
    Quanto tempo che ... non suono più...con sto metodo..mi viene meglio con la voce..tengo aperto il mic con la song in cuffia, registro cantando una aaaa quello che vorrei che facessero una serie di archi...poi apro melodyne...export as midi...e voilà apri la silver con gli archi e violini suonano le note riconosciute dalla tua voce.
    poi idem con un fondo, un coro, violini e violetti..
    Volete la verità..? per quel che suonavo, ho venduto la tastiera.


    G5Quad 8giga Ram & CinemaDisplay 30'-1 Terabyte-Motu828mk2-TCelectronic-Genelec monitor-Logic. exp, FinalCutStudio.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •