Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: suonare i suoni di un expander

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    , .
    Messaggi
    323

    Predefinito suonare i suoni di un expander

    ciao, non riesco a configurare l'environment per far suonare a delle tracce midi che i suoni dell'expander hardware. L'expander è collegato ad un'interfaccia midi (la m-audio midisport).
    L'interfaccia è ben configurata, da Logic riesco a vedere tutti gli out...quello che mi mancano sono delle conoscenze di base, non voglio spaere i dettagli della configurazione, mi basterebbe conoscere più o meno come comportarsi....in particlare il dubbio è questo:l'out di ogni traccia è sull'ingr.A del midisport, nell'environment non so se devo fare qualcosa (al momento l'unico oggetto è il GM device. Devo creare altri oggetti e connetterli in maniera opportuna?

    Powerbook 15" 1.5 Ghz 1G di ram
    Tascam us-428
    OS 10.4.2
    Logic 7.1.1 express
    iMac 20\" 2,4 Ghz 4G di ram, OS10.6.4, Logic 8.0.2
    Powerbook 15\" 1.5 Ghz 1G di ram, OS 10.4,9, Logic 7.1.1 express
    Tascam us-428

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    Ciao,

    Si devi creare nell'environment un oggetto midi per ogni expander/synth esterno che hai. Una volta creato l'oggetto puoi decidere da quale porta midi farlo uscire e il canale o i canali che utilizza il synth.

    Ciao

    G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb, 2 x 250 Serial Ata internal hd, OSX 10.4.8 Logic Pro 7.2.3, RME Fireface 800, Creamware A16 Ultra, Behringer Ultramatch Pro, HD Lacie D2 160 GB

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    viadana, , Lombardia.
    Messaggi
    13

    Predefinito

    OOOPS....sorry ciao

    MacBook ntel Core 2 Duo a 2,0GHz-Novation x-station25
    OS 10.4.8
    Logic Pro 7

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da hayeye Visualizza Messaggio
    Ciao,

    Si devi creare nell'environment un oggetto midi per ogni expander/synth esterno che hai. Una volta creato l'oggetto puoi decidere da quale porta midi farlo uscire e il canale o i canali che utilizza il synth.

    Ciao

    G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb, 2 x 250 Serial Ata internal hd, OSX 10.4.8 Logic Pro 7.2.3, RME Fireface 800, Creamware A16 Ultra, Behringer Ultramatch Pro, HD Lacie D2 160 GB
    Ciao anch'io ho lo stesso problema...praticamente non riesco a configurare l'expandet esterno...registrando su tracce external midi...come si fa a creare un oggetto midi nell'environment?non lo capisco...
    MacBook13"/4,1 dual Core 2.1 Ghz/4Gb/500Gb7200/CinemaDisplay 19"
    MacOsX10.6.8/Logic Studio 9.1.8/Scheda audio Tascam US 122

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •