Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: "AU MIDI controlled FX" Folder

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Città Eterna
    Messaggi
    10.075

    Predefinito "AU MIDI controlled FX" Folder

    ...chi mi spiega, per favore!, in pratica a cosa servono i plugins nella cartella "AU MIDI controlled FX"?
    (si trova nella sezione I/O degli "Audio Instrument Strip Channel"... dove selezioniamo i Virtual Instruments da usare, per intenderci...)
    ...se li levo (i plugins con la FX nel nome) dalla mia cartella Components, visto che non li ho mai usati... cosa mi perdo?

    LI ODIO!!!

    Graaaaaaaaaaaaaaaaaaaaazie!


    gribit
    __________________________________________________ _______________________
    G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.8, LogicPro 7.2.3, MotU828mkII FW, Emagic amt8
    gribit

    iMac Intel Core G5 - 2,7 GHz - 16GB RAM
    MacOS 10.13.6 - LogicPro 10.4.8
    MacPro 8-core Xeon Intel 3GHz - 20GB RAM
    MacOS 10.6.8 - LogicPro 9.1.8
    MotU828mkII FW - Emagic amt8

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    Ciao Grib,

    Anche io non li uso, cmq in questo modo hai la possibilità di inserire un synth nella catena di un'altro virtual instument.

    Ad esempio se carichi un ES1 come instrument e poi, se ce l'hai, apri il Korg MS20 negli effetti, andando ad agire su filtro di quest'ultimo, il suono di ES1 cambierà perchè modificato dal filtraggio di MS20

    mi sono stato spiegato???

    G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb, 2 x 250 Serial Ata internal hd, OSX 10.4.8 Logic Pro 7.2.3, RME Fireface 800, Creamware A16 Ultra, Behringer Ultramatch Pro, HD Lacie D2 160 GB

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    milano, , .
    Messaggi
    2.032

    Predefinito

    ...mai più senza!!...

    Logic Pro 7.2.3 - G5 quad 2.5 Ghz / 4 Gb Ram - OsX 10.4.8 - Apogee Ensemble - - M-Audio M410 FW - Yamaha 01v - Quested Q108B

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Città Eterna
    Messaggi
    10.075

    Predefinito

    Grazie Rick...
    Citazione:Ad esempio se carichi un ES1 come instrument e poi, se ce l'hai, apri il Korg MS20 negli effetti, andando ad agire su filtro di quest'ultimo, il suono di ES1 cambierà perchè modificato dal filtraggio di MS20
    ...nu' mme ne pò frega' dde meno!
    BUTTO TUTTO! (... vabbè! ...aspetto... magari qualcun altro mi può dire qualcosa di più... qualche controindicazione) []

    Maroglia... dicevi?


    gribit
    __________________________________________________ _______________________
    G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.8, LogicPro 7.2.3, MotU828mkII FW, Emagic amt8

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    milano, , .
    Messaggi
    2.032

    Predefinito

    Citazione:

    Maroglia... dicevi?


    gribit
    ...ehm, veramente indispensabile...

    Logic Pro 7.2.3 - G5 quad 2.5 Ghz / 4 Gb Ram - OsX 10.4.8 - Apogee Ensemble - - M-Audio M410 FW - Yamaha 01v - Quested Q108B - Genelec 8020 - Yamaha Ns 10

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Città Eterna
    Messaggi
    10.075

    Predefinito

    Marius... grazie... dell'appoggio morale!


    gribit
    __________________________________________________ _______________________
    G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.8, LogicPro 7.2.3, MotU828mkII FW, Emagic amt8

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Reggio Emilia, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    979

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da hayeye

    Ciao Grib,

    Anche io non li uso, cmq in questo modo hai la possibilità di inserire un synth nella catena di un'altro virtual instument.

    Ad esempio se carichi un ES1 come instrument e poi, se ce l'hai, apri il Korg MS20 negli effetti, andando ad agire su filtro di quest'ultimo, il suono di ES1 cambierà perchè modificato dal filtraggio di MS20

    mi sono stato spiegato???

    G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb, 2 x 250 Serial Ata internal hd, OSX 10.4.8 Logic Pro 7.2.3, RME Fireface 800, Creamware A16 Ultra, Behringer Ultramatch Pro, HD Lacie D2 160 GB
    premetto che neanche io li ho mai usati..e forse non ho capito bene, MA tu Haye stai parlando di plug-ins effetti?? io ho virtual tipo reaktor controlled fx, non riesco a capire...[]

    P.Mac G5 dual 2.3 Ghz - HD 500 Gb - RAM 3 Gb - OSX.4.8 - Logic Pro 7.2.3 - Motu 828 MkII - M-Audio Axiom 61 - Dynaudio BM5A

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    Ciao Feyo,

    in effetti ci sono due tipologie di plug ins "FX"; una è inseribile proprio come effetto quindi negli "Inserts" e permette, come ho spiegato prima, di far passare il suono del plug in o della traccia audio attraverso esso per essere modificato. L'altro caso è quello di inserirli nel I/O (quindi come dei virtual instruments) con la differenza che in questo caso hai anche il controllo sui tasti (quindi per i plug ins che lo permettono puoi suonarli) ed il suono da "filtrare" o "modificare", in questo caso entra dal "Side Chain".

    Spero di essere stato un po' più chiaro

    Ciao

    G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb, 2 x 250 Serial Ata internal hd, OSX 10.4.9 Logic Pro 7.2.3, RME Fireface 800, Creamware A16 Ultra, Behringer Ultramatch Pro, HD Lacie D2 160 GB

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Reggio Emilia, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    979

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da hayeye

    Ciao Feyo,

    in effetti ci sono due tipologie di plug ins "FX"; una è inseribile proprio come effetto quindi negli "Inserts" e permette, come ho spiegato prima, di far passare il suono del plug in o della traccia audio attraverso esso per essere modificato. L'altro caso è quello di inserirli nel I/O (quindi come dei virtual instruments) con la differenza che in questo caso hai anche il controllo sui tasti (quindi per i plug ins che lo permettono puoi suonarli) ed il suono da "filtrare" o "modificare", in questo caso entra dal "Side Chain".

    Spero di essere stato un po' più chiaro

    Ciao

    G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb, 2 x 250 Serial Ata internal hd, OSX 10.4.9 Logic Pro 7.2.3, RME Fireface 800, Creamware A16 Ultra, Behringer Ultramatch Pro, HD Lacie D2 160 GB
    Ciao Haye, grazie! sempre molto disponibile
    credo di aver capito qualcosa, ma debbo fare delle prove pratiche...al limite ti farò sapere!!!
    adesso vado OT di brutto chiedendoti visto che usi il multimeter e mi sono scaricato Inspector free della Rogers Nichols, dove lo metto? alla fine della catena sul master?
    te lo chiedo perchè non ho mai usato un multimeter e non vorrei fare delle S*******

    P.Mac G5 dual 2.3 Ghz - HD 500 Gb - RAM 3 Gb - OSX.4.8 - Logic Pro 7.2.3 - Motu 828 MkII - M-Audio Axiom 61 - Dynaudio BM5A

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    Si, io lo metto sulla traccia master alla fine in modo che tutto quello che esce possa esser controllato visivamente.

    ...e per i plugin FX ti auguro buoni esperimenti!!!



    G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb, 2 x 250 Serial Ata internal hd, OSX 10.4.9 Logic Pro 7.2.3, RME Fireface 800, Creamware A16 Ultra, Behringer Ultramatch Pro, HD Lacie D2 160 GB

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •