Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: insert sul master volume??

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    96

    Predefinito insert sul master volume??

    Ciao amici,
    in logic il master fader è il master volume? Corretto? Come mai non ha un insert questo canale? Se devo metterci un vu-meter per la mia gain structure come posso ovviare?
    Un altra cosa....il plug ins gain, sotto helper, posso utilizzarlo come trim sempre per la gain structure??
    Grazie!!!

    Logic Pro 7.1, DualG5 2.0ghz, 2gb ram, 2 uad-1, fireface800, se-1x, mpc4000plus, voicemaster pro, at4040, dynaudio bm5a
    OSX 10.13.4, Logic Pro X, MacBook Pro fine '15 con 16gb ram, Antelope Orion rev 2017, PMC Aml1, Mpc4k, 950s, SE-1x, Moog Voyager, Motif XS6, Fantom G6, 2xChandler Germanium, 2xChandler Germanium Eq, Millennia Hv3c, BAE1084, BAE1272, Purple Audio MC77, Avalon U5, Neve 5042, U87ai, 2xTechnics MKII

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Modena, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    3.584

    Predefinito

    Il master fader serve per gestire simultaneamente vari output....è semplicemente il volume finale, se nella song hai impostato più out, lo vedi automaticamente, se usi solo gli out di default no.
    In insert lo devi inserire sugli out 1/2 (default)
    Volento il gai lo puoi usare in quel modo, il risultato non è garantito, per quello che vuoi fare tu ( se ho capito) dovresti usare dei gain esterni, ovvero dei pre in ingresso.

    Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.9 logic pro 7.2.3
    motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    roma, , Lazio.
    Messaggi
    56

    Predefinito

    mi unisco al thread con una domanda ed un chiarimento. Ieri ho scaricato un vst gratuito psp vumeter. La domanda è la seguente : in quale cartella devo spostarlo per far sì che lo possa mettere in insert sul master? 2- come lo inserisco sul master , lo dovrei vedere nel menù a tendina quando clicco su insert?

    p.s. sempre domanda da ignorante, il "trim" non è presente nel mixer di logic, il gain è assimilabile ?

    iMac 20", 2.16 ghz , ram 2GB, garageband , Logic Express 7.2 UB, m-audio firewire 410, OSX Tiger 10.4.8

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Modena, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    3.584

    Predefinito

    Ciao Fedro, Logic vede solo Audio Units, quindi se lo hai in vst devi convertirlo.
    Dopo l'installazione fai uno scan con AU manager, dovresti già trovarlo dentro e di conseguenza inseribile sull'output master.
    Penso che trim e gain siano simili.

    Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.9 logic pro 7.2.3
    motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    roma, , Lazio.
    Messaggi
    56

    Predefinito

    grazie the.steve, quindi il fatto che io non lo veda è perchè probabilmente ho scaricato la versione vst invece di AU, strano perchè ho fatto attenzione a scaricare quella per mac universal binary - ho un iMac mac/intel - con gli AU. Forse non è andato tutto per il verso giusto. Farò uno scan. Per inserirlo sull'output master clicco su insert e, se AU, mi compare automaticamente nel manù a tendina giusto ? scusa se rompo....

    iMac 20", 2.16 ghz , ram 2GB, garageband , Logic Express 7.2 UB, m-audio firewire 410, OSX Tiger 10.4.8

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Friuli-Venezia Giulia
    Messaggi
    848

    Predefinito

    Brevissimo OT... Che applicazione si usa per convertire i VST in AU?
    Grassie... []

    Logic 7.2.2, PowerMac G5 Dual Core 2 ghz, 4,5 GB, OSX 10.4.7
    AMT-8, Motu 896 firewire connessa in adat con mixer Yamaha 01v

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    roma, , Lazio.
    Messaggi
    56

    Predefinito

    (OT) www.fxpansion.com da VST ad AU.

    iMac 20", 2.16 ghz , ram 2GB, garageband , Logic Express 7.2 UB, m-audio firewire 410, OSX Tiger 10.4.8

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    96

    Predefinito

    grazie ragazzi....un altra cosa...per non aprire un nuovo 3ed....
    io proprio non mi ci trovo col meter di logic (ero troppo abituato a protools)...quando armo una traccia e parto col monitoring per decidere il volume...non riesco a capire quanto vada bene (in protools in genere arrivavo a -9, -6db...) non ho capito che numero è quello che mi dice logic....


    grazie



    Logic Pro 7.1, DualG5 2.0ghz, 2gb ram, 2 uad-1, fireface800, se-1x, mpc4000plus, voicemaster pro, at4040, dynaudio bm5a

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Modena, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    3.584

    Predefinito

    il picco!

    Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.9 logic pro 7.2.3
    motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    96

    Predefinito

    si so che è il picco ma se voglio fermarmi a -6db come faccio a saperlo?

    steve sei impressionante, faccio una domanda e dopo pochissimo ho una tua risposta,...grande!!!!!

    Logic Pro 7.1, DualG5 2.0ghz, 2gb ram, 2 uad-1, fireface800, se-1x, mpc4000plus, voicemaster pro, at4040, dynaudio bm5a

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •