Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 11 a 20 di 29

Discussione: Pilotare Colossus da Logic come farei dall'esterno

  1. #11
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Toscana.
    Messaggi
    89

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da sense

    Ho letto di sfuggita... ma tu vorresti in sostanza registrare i movimenti dei cursori o fader dei volumi dei plug-In relativi ai singoli canali?... diciamo toccando i Fader o Knob?!
    Sì, in sintesi è ciò che mi occorre. Come già detto, vorrei farlo bypassando il volume e il pan dell'audio instrument che contiene il plugin, altrimenti quest'ultimo riconosce i control change 7 e 10, e ha precedenza sui canali del plugin.
    Citazione:
    Spiegati meglio!... mi incuriosisce il quesito!
    Posso provarci, ma tu non leggere di sfuggita

    iMac g5 - 2GHz - Tiger
    Logic Express 7.1
    _________________________________________________

  2. #12
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    quello che chiedi dovresti poterlo fare tranquillamente selezionando la traccia dei singoli canali midi e non la traccia instrument dove hai aperto fisicamente il plugin.

    In sostanza se selezioni la traccia con il canale midi 1 ( e a monte l'instrument è settato in All), agendo sul control di volume 7 ti si abbassa solo il fader del canale 1 mentre gli altri 15 volumi rimangono invariati.

    o no?

    MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.7 G4 1GHz DP OS 10.3.9 - 4,5Gb Ram - HD SCSI160
    LOGIC PRO 7.1/7.2.3
    RME HDSP9652-Swissonic DA24/AD24-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2

  3. #13
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Toscana.
    Messaggi
    89

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da webmaster
    In sostanza se selezioni la traccia con il canale midi 1 ( e a monte l'instrument è settato in All), agendo sul control di volume 7 ti si abbassa solo il fader del canale 1 mentre gli altri 15 volumi rimangono invariati.

    o no?
    Scusa ma... no :-)

    A questo punto, se me lo concedi, posso inviarti (a te e/o a chiunque altro) un documento di Logic? Ci inserisco una configurazione base, nient'altro. Il plugin multitibrico lo inserisci scegliendolo fra i tuoi.

    Ti aggorgerai che selezionando NON l'audio Instrument, ma le tracce midi, e muovedo il loro cursore di Volume/Pan (una traccia vale l'altra) vedrai "rispondere" l'audio instrument, e non i canali interni al plugin.
    Che mi dici? Posso? Ed eventualmente come? Via email?

    iMac g5 - 2GHz - Tiger
    Logic Express 7.1
    _________________________________________________

  4. #14
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Torino.
    Messaggi
    5.519

    Predefinito

    Loturco (mi ricorda tanto il tipografo interpretato da Peppino in "Totò e i falsari") ha ragione.

    E' un bug di Logic. Non è possibile pilotare il cc7 e il cc10 individualmente sugli instruments multitimbrici.
    Il consiglio più immediato che posso darti, se lo scopo è quello di far suonare a Colossus delle tracce, è quello di fare delle "instanze" multiple dello stesso Colossus, dando un canale MIDI differente ed assegnando un solo suono per ciascuna "instanza".

    Il-logic User

    PMac G5 Dual 2.0/6,5GB Ram - Mac OSX.4.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.2.3 - Logic Control - TC Powercore PCI MKII - Roland A70 - M-Audio Trigger Finger

  5. #15
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Puglia
    Messaggi
    2.838

    Predefinito

    Web... In effetti che io ricordi accade proprio come dice loturco!!!
    Ho capito bene il quesito! Sono in giro col Maccheto di mia moglie... ma ho preventivamente installato LogicPro e la chiavetta USB e' sempre in saccoccia... mi manca Sample Tank ma lo scarico in demo dal sito e...
    ...considerando che sono in giro... oggi sono "un Barese a Milano".. dopodomani in Svizzera e dopo altri due giorni in Francia...... cerchero' di spippolare un po'!

    Mi sa che servira' un bell'Enviro complicaticcio!!! Ci penso, spippolo e ti dico!

    Ora a nanna... sono stanco morto!
    Sognero' il maialino... [:178]

    Cia'...sense!

    __________________________________________________ ____________
    MacBookPro17"/2.33Ghz/3Gb/100Gb7200/core2duo... CinemaDisplay30"
    MacOsX 10.4.8/Logic Pro 7.2.3
    Motu 828 MkII / Fostex Vm88/Fatar Studio2001 / Alesis Micron / ...altro

  6. #16
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Toscana.
    Messaggi
    89

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da Il-logic user

    Loturco (mi ricorda tanto il tipografo interpretato da Peppino in "Totò e i falsari") ha ragione.
    Da dove credi che abbia preso il nick? Dal film più bello del mondo, per la precisione da "La banda degli onesti" :-)
    Citazione:
    E' un bug di Logic. Non è possibile pilotare il cc7 e il cc10 individualmente sugli instruments multitimbrici.
    Naaaaah, non dirmelo!
    Citazione:
    Il consiglio più immediato che posso darti, se lo scopo è quello di far suonare a Colossus delle tracce, è quello di fare delle "instanze" multiple dello stesso Colossus, dando un canale MIDI differente ed assegnando un solo suono per ciascuna "instanza".
    In effetti al momento sembra l'unica soluzione. Però c'è un però: usando la tecnica suggeritami da sense, cioè quella del Track Automation, mi sembrava d'essere sulla strada giusta. Dal momento in cui i tracciati funzionavano a dovere (ti reinserisco le immagini, così eviti di andarle a cercare)
    Immagine:
    [img]/Public/data/loturco/20074124925_tracciati.jpg[/img]
    6,34KB

    mancava solo di capire quale tipo di segnale inviassero all'expander. A quel punto, avendolo compreso e potendolo riprodurre, sarebbe bastato inviare il control 7 di ciascuna traccia ad un fader, e da questo uscire col giusto segnale per entrare nell'Instrument (vale a dire nell'expander). Tu ci capisci qualcosa in questo monitor?

    Immagine:
    [img]/Public/data/loturco/20074125619_monitorObj.jpg[/img]
    16,15KB

    Io no.

    iMac g5 - 2GHz - Tiger
    Logic Express 7.1
    _________________________________________________

  7. #17
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Puglia
    Messaggi
    2.838

    Predefinito

    Ehmmmmmm!!! Pardon ragazzi!!!
    Logic e' piu' in gamba di come lo descriviamo!!![:264]

    Ieri notte sono andato a letto con il tarlo di questo topic...
    La soluzione era sotto gli occhi di tutti!!!

    [img]/Public/data/sense/200741121240_Rec_Vol_Instr_Cha.png[/img]
    36,94 KB

    Basta mettere in registrazione i Track Automation... ovvero in Touch, Latch o Write e Logic riconosce in automatico qualsiasi movimento di qualsiasi Fader o Knob di qualsiasi Plug-In... ed esageriamo pure... di qualsiasi marca, di qualsiasi nazionalita', di qualunque...ecc. (mifermo qui... il Logic sta arrossendo [])!

    Quindi anche se il Plug non ti specifica Volume1...2 o Pan 1....2, ecc. lo puoi capire direttamente in Arrange a quale controllo si riferisce il singolo fader del singolo canale di uno strumento multi!!!


    Come ho fatto a non pensarci prima... chiedo scusa![]

    Cia'...sense!

    __________________________________________________ ____________
    MacBookPro17"/2.33Ghz/3Gb/100Gb7200/core2duo... CinemaDisplay30"
    MacOsX 10.4.8/Logic Pro 7.2.3
    Motu 828 MkII / Fostex Vm88/Fatar Studio2001 / Alesis Micron / ...altro

  8. #18
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Modena, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    3.584

    Predefinito

    AZZZ..Sense....mi deludi...da te una leggerezza del genere non me la sarei aspettata...ecchessei certificato a fare?[:246][:246][:246][:246][:246][:246][:246][:255][:255][:255][:255][:255][:255][:255][:255][:256][:256][:256][:258][:258][:258]

    Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.9 logic pro 7.2.3
    motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7

  9. #19
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Città Eterna
    Messaggi
    10.075

    Predefinito

    Citazione:ecchessei certificato a fare?
    ...per far INCAXXARE ME!


    EDIT: ...cazziato dal Web (), devo purtroppo farvi notare a parole che qui c'era una mia immagine di quando divento... BESTIALE! (più di una rannocchia!)
    ...mi sono autoModerato... [V]




    gribit
    __________________________________________________ _______________________
    G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.8, LogicPro 7.2.3, MotU828mkII FW, Emagic amt8

  10. #20
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Puglia
    Messaggi
    2.838

    Predefinito

    Quanto amo i quesiti da risolvere... qualche giorno vi posto qualche configurazione da impazzire!!!... pensate che amo il CUBO DI RUBIK!!![]
    Lo so! Lo so!... sono malato di Mac e Logic![:35][:86]

    Cia'...sense!

    __________________________________________________ ____________
    MacBookPro17"/2.33Ghz/3Gb/100Gb7200/core2duo... CinemaDisplay30"
    MacOsX 10.4.8/Logic Pro 7.2.3
    Motu 828 MkII / Fostex Vm88/Fatar Studio2001 / Alesis Micron / ...altro

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •