Pagina 2 di 6 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 11 a 20 di 55

Discussione: aaargh overload!

  1. #11
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    96

    Predefinito

    ok proverò a tirar giù il buffer e veder sta ram come lavora...cmq sicuramente l'aumenterò al più presto possibile...
    va bene una ram generica che soddisfa le specifiche apple? quella apple costa l'ira di dio eheh

    Logic Pro 7.1, DualG5 2.0ghz, 2gb ram, 2 uad-1, fireface800, se-1x, mpc4000plus, voicemaster pro, at4040, dynaudio bm5a

  2. #12
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Cagliari/Venezia
    Messaggi
    1.582

    Predefinito

    nel caso aumenti la ram ti consiglio Kingston:
    http://www.adl.it/?lang=it&section=p...lter=all&id=63

    _______________________________
    - Mac book pro 17''/Intel Core Duo 2,16 Ghz/2Gb Sdram/OSX 10.4.9 - Edirol UA3
    - Logic Pro 7.2.3 -Reason 3.0.5

  3. #13
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Friuli-Venezia Giulia
    Messaggi
    848

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da heartless_000

    ok proverò a tirar giù il buffer e veder sta ram come lavora...cmq sicuramente l'aumenterò al più presto possibile...
    va bene una ram generica che soddisfa le specifiche apple? quella apple costa l'ira di dio eheh

    Logic Pro 7.1, DualG5 2.0ghz, 2gb ram, 2 uad-1, fireface800, se-1x, mpc4000plus, voicemaster pro, at4040, dynaudio bm5a
    Questa è perfetta:

    http://www.buydifferent.it/index.php...roducts_id=209

    Comprata, collaudata e mai avuto rogne

    Logic 7.2.2, PowerMac G5 Dual Core 2 ghz, 4,5 GB, OSX 10.4.7
    AMT-8, Motu 896 firewire connessa in adat con mixer Yamaha 01v

  4. #14
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Cagliari/Venezia
    Messaggi
    1.582

    Predefinito

    ma...perchè non leggo la casa produttrice?
    sò orbo?
    ho capito che è tedesca, vero?

    _______________________________
    - Mac book pro 17''/Intel Core Duo 2,16 Ghz/2Gb Sdram/OSX 10.4.9 - Edirol UA3
    - Logic Pro 7.2.3 -Reason 3.0.5

  5. #15
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    96

    Predefinito

    intanto grazie a tutti per i consigli.
    ho aperto il monitoraggio e effettivamente vedo che la cpu va a farsi benedire dopo un po'...
    strano perchè non mi sembra di aver aperto chissà che roba....poi tre traccie son in freeze....vabbè....vedrò di procurarmi la ram della kingstone allora....

    grazie a tutti

    Logic Pro 7.1, DualG5 2.0ghz, 2gb ram, 2 uad-1, fireface800, se-1x, mpc4000plus, voicemaster pro, at4040, dynaudio bm5a

  6. #16
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    personalmente trovo molto strano il tuo problema. Al contrario di quello che dice Miccidiale, abbassare il buffer non fa altro che peggiorare la situazione, cmq, normalmente io lo tengo a 256. A 1024, come lo hai settato tu, mi sembra alto quindi avrai parecchia latenza anche se il processore lavora meno. Anche sul discorso della ram non sono convinto perchè io lavoro tranquillamente con "solo" 2 giga.
    E'un problema solo di un brano o il logic si comporta sempre così?
    I virtual sono solo della uad oppure stai usando altro?
    ...per esempio, i nuovi plug ins tipo Massive o anche ProphetV se li usi con molte voci di polifonia (16 o più), sfruttando solo un processore, ti piantano il mac.
    Hai altri software aperti contemporaneamente?

    G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb, 2 x 250 Serial Ata internal hd, OSX 10.4.9 Logic Pro 7.2.3, RME Fireface 800, Creamware A16 Ultra, Behringer Ultramatch Pro, HD Lacie D2 160 GB

  7. #17
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    96

    Predefinito

    guarda, ti dico che mi sembra strano pure a me quello che mi è successo....
    ti dico...io ho aperto solo le traccie che hai letto e nessunissimo altro programma se non i software per far andare la fireface....
    per ora è un problema solo di questo brano, anche se su altri che durano meno (in questo ci son campioni per tre minuti) usciva ogni tanto il messaggio di overload....
    cmq di virtual non ne uso,...i plug che non son di logic sono il freeG che lo uso come trim e quelli delle uad, ma ne ho due di uad e non gli uso i neve anche se li ho (che so che ammazzano parecchio le uad)
    veramente, anche a me mi sembra strano...cmq aprendo il monitoraggio cpu vedo che in effetti va parecchio in alto la cpu...cmq prima mi si è impiantato con tre traccie in freeze.....cioè non capisco proprio cavoli....

    Logic Pro 7.1, DualG5 2.0ghz, 2gb ram, 2 uad-1, fireface800, se-1x, mpc4000plus, voicemaster pro, at4040, dynaudio bm5a

  8. #18
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    Sinceramente non mi so spiegare il motivo di questo anomalo funzionamento.
    Sinceramente potrei consigliarti di mettere il system 10.4.9 ed aggiornare a Logic 7.2.3.
    Nel mio caso ho notato che i plugins girano meglio (attenzione che non tutti sono compatibili con il 10.4.9)

    ...però, in verità, non so quanto questo possa giovare.

    G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb, 2 x 250 Serial Ata internal hd, OSX 10.4.9 Logic Pro 7.2.3, RME Fireface 800, Creamware A16 Ultra, Behringer Ultramatch Pro, HD Lacie D2 160 GB

  9. #19
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Modena, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    3.584

    Predefinito

    io farei anche una riparazione dei permessi ( se non lo hai già fatto), e proverei anche ad aprire la song, e salvarla con un'altro nome....

    Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.9 logic pro 7.2.3
    motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7

  10. #20
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    96

    Predefinito

    hayeye grazie del consiglio, in effetti dopo guardo a che versione ho l'os anche se credo sia appunto l'ultima...
    l'aggiornamento vedrò di farlo allora,...spero di non avere problemi con i plug ins anche se a parte quelli uad e un paio di case esterne son tutti nativi...
    the steve grande non potevi mancare ehehe.....ma una cosa...non so cosa sia la riparazione dei permessi....e cmq la song praticamente l'ho salvata spesso cambiandole nome,...eppure...
    ma anche voi trovate strano questo? cioè nel meter del sistema spesso la cpu andava su 90% di lavoro...cioè mi sembra tantissimo! poi il mac è praticamente vuoto con solo i programmi basilari per la musica e uso pure un hard disk firewire esterno ....
    ieri per sentire tutta la song ho freezato 7 ripeto 7 traccie audio....cioè non si puo' lavorare cosi....spero che magari l'aggiornamento sia utile!

    Logic Pro 7.1, DualG5 2.0ghz, 2gb ram, 2 uad-1, fireface800, se-1x, mpc4000plus, voicemaster pro, at4040, dynaudio bm5a

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •