Pagina 3 di 6 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 21 a 30 di 55

Discussione: aaargh overload!

  1. #21
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    per riparare i permessi devi andare su "utility disco" che trovi nelle applicazioni. Selezionando il disco di sistema, una volta aperto il programma, basta che fai "ripara i permessi".
    Un'altra cosa, forse banalissima...ma non si sa mai: nelle preferenze di sistema/risparmio energia, le "Prestazioni Processore" sono settate su "Massime"?

    G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb, 2 x 250 Serial Ata internal hd, OSX 10.4.9 Logic Pro 7.2.3, RME Fireface 800, Creamware A16 Ultra, Behringer Ultramatch Pro, HD Lacie D2 160 GB

  2. #22
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    96

    Predefinito

    ah ok era una funzione che non conoscevo, grazie per l'info!
    si le prestazioni che dici le ho messe su massimo....
    ora ho installato l'aggiornamento 4.9, prima avevo su il 4.8, spero che non so, qualcosa possa fare anche questo....farò sapere,...intanto grazie hayeye e a tutti voi!
    spero che funzioni qualcosa perchè devo andare avanti con questo progetto, assolutamente

    Logic Pro 7.1, DualG5 2.0ghz, 2gb ram, 2 uad-1, fireface800, se-1x, mpc4000plus, voicemaster pro, at4040, dynaudio bm5a

  3. #23
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Friuli-Venezia Giulia
    Messaggi
    848

    Predefinito

    Io le prestazioni accessorie le ho settate su "automatiche" e tutto funge... magari...

    Logic 7.2.2, PowerMac G5 Dual Core 2 ghz, 4,5 GB, OSX 10.4.7
    AMT-8, Motu 896 firewire connessa in adat con mixer Yamaha 01v

  4. #24
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    napoli, , .
    Messaggi
    198

    Predefinito

    heartless, per caso hai inserito l' opzione che mette il computer in stop dopo x minuti d' inutilizzo? in caso affermativo eliminala, a me spesso dava problemi simili al tuo.



    G5 DP 2,7 ghz ram 4 gb OSX 10.4.7 Logic Pro 7.1 Pro tools HD2 varii giocattoli analogici

  5. #25
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    96

    Predefinito

    no no,.... praticamente il mac è sempre operativo al 100%, nessun screen saver, nessun stop,..niente di niente....
    oggi ho ancora provato dopo aver aggiornato l'os del mac...ma è come prima...
    il meter delle uad arriva al 75%,....boh non ci capisco più niente,....
    cmq sia boh mi sembra strano,..ho poi due giga di ram vabbè non son 10 ma non son neanche 512 mega...boh

    Logic Pro 7.1, DualG5 2.0ghz, 2gb ram, 2 uad-1, fireface800, se-1x, mpc4000plus, voicemaster pro, at4040, dynaudio bm5a

  6. #26
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Modena, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    3.584

    Predefinito

    Si in effetti è stranissimo....hai installato qualcosa di nuovo prima che ti cominciasse a dare sto problema?
    Io proverei anche a disinstallare le periferiche e vedere come si comporta, poi le ricolleghi 1 a 1....

    Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.9 logic pro 7.2.3
    motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7

  7. #27
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    96

    Predefinito

    guarda non saprei dirti perchè è solo ultimamente che sto iniziando a spremerlo un po',...quindi non so....ho installato oltre logic qualche piccolo software per scomprimere i file .rar o piccole utilità del genere ma non credo possano creare problemi....di periferica senno cè solo la fireface e l'hd firewire e basta....

    Logic Pro 7.1, DualG5 2.0ghz, 2gb ram, 2 uad-1, fireface800, se-1x, mpc4000plus, voicemaster pro, at4040, dynaudio bm5a

  8. #28
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Cagliari/Venezia
    Messaggi
    1.582

    Predefinito

    concordo che, come giustamente chiarito da Senior Hayeye, l'abbassare
    il buffer size aumenta la mole di lavoro della cpu e quindi ram.

    io non t'ho consigliato di abbassare quel parametro per qualche strano effetto dell'abbuffata pasquale!

    a volte ricordare al sistema di eseguire delle operazioni può determinare delle risoluzioni
    del tutto inaspettate.
    ripeto io quel buffer size lo porterei a 256 per tentativo di sbloccare qualcosa (conflitto?) che rimane assai incomprensibile.
    vedi che creando un ulteriore affaticamento la macchina non reagisca con un contrario.

    ti chiedo scusa se, il mio metodo è molto empirico e poco informatico, ma
    con questi computer a volte...bisognerebbe parlarci!

    _______________________________
    - Mac book pro 17''/Intel Core Duo 2,16 Ghz/2Gb Sdram/OSX 10.4.9 - Edirol UA3
    - Logic Pro 7.2.3 -Reason 3.0.5

  9. #29
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Napoli, Campania.
    Messaggi
    2.494

    Predefinito

    Ma per caso nella song hai dei file stereo su canali mono e/o file mono su canali stereo, o anche plug in stereo su canali mono e viceversa?

    Logic 5.5.1, Pentium 4 2,8 Ghz, 512mB Ram, Tascam Us122, M-Audio controller, Ibanez-ESP-Fender-Ovation-Privada guitars, vabbè, se continuo la lista ci vuole una schermata per ogni post :-P

  10. #30
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    96

    Predefinito

    no red.
    praticamente la take l'ho fatta dal mio mpc (drum machine sampler ecc....) quindi ho preso ogni suono mono tranne la melodia principale che era stereo e quella è l'unica che ho su una traccia stereo praticamente....le altre son tutte traccie mono (con una sola barra) e la melodia è l'unica stereo (su traccia con due barre).
    per i plug ins la stessa cosa,.....

    ps. eeheh miccidiale grazie per l'intervento...ho provato anche a far cosi...ma muore prima il mac.....eheh

    Logic Pro 7.1, DualG5 2.0ghz, 2gb ram, 2 uad-1, fireface800, se-1x, mpc4000plus, voicemaster pro, at4040, dynaudio bm5a

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •