Pagina 2 di 6 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 11 a 20 di 60

Discussione: "8 Core is here !!!!" e... "Divagazioni"

  1. #11
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma, , Lazio.
    Messaggi
    3.037

    Predefinito

    ....allora :
    la sessione incriminata fa piantare sia il 2x2 sia il 2.3 che pero' almeno in fase di bounce in realtime va bene ma non mi è possibile su entrambi usare Altiverb 6.06 per l'ambiente globale e sono costretto a dover fare un doppio bounce, sul MacPro 8 come si dice qua la stessa sessione con tanto di AV aperto "je rimbalza alla grande" l'attività coinvolge i 4 processori ( al momento visibili ) per circa un quarto ognuno. La sessione e'basata su 18 Vienna Instruments con un minimo di
    4 matrici ognuno e svariati picchi di polifonia ( anche oltre 100 voci in alcuni punti ) Il pianoforte Ivory con uno Staynway 8 livelli + release, 2 Kontakt 2 con una decina di istanze. Vari eq, panner e uno space designer per le prime riflessioni su un bus.
    Per qunto riguarda quello che l'ho pagato : non fa testo, il luogo dove acquisto da immemorabile tempo è per me una seconda casa dove ricevo un trattamento riservato a pochi ed è anche per questo che nutro un enorme affetto nei "loro" confronti. Ad ogni modo questa macchina vale anche piu di quello che costa . W Apple che ormai sta proprio un passo avanti a tutti : era ora !
    -Z

    MacPro 8 Core 8 gb/PMac G5 2x2 8gb/PMac G5 2.3 8gb PBook 1ghz 1gb_10.4.x/LogicPRO7.xEchoLayla3g/Remote SL61/Tascam US122/Emi26/62/mt4/mt8/Mbox/IPod 5thG/ Vienna Instruments/EWXPPRO/EWSC/Altiverb.

  2. #12
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Torino, Italy.
    Messaggi
    1.090

    Predefinito

    Stavo pensando anch'io all'acquisto dell'8........
    non ce la faccio piu' a sclerare con i VI, o compro l'8 oppure lancio tutto da un dirupo, ma devo assolutamente essere sicuro di poter lavorare tranquillo senza impedimenti di nessun genere.........!
    Fra quanto tempo Logic vedra' tutti i processori?
    Anche solo con quattro non ci sono problemi?
    Posso lavorare con una ventina o piu' di VI con matrix di almeno quattro o sette celle?
    Zorro, mi sembri entusiasta dell'acquisto, hai voglia, in un attimo di tempo, di dire un po' di piu' sulla potenza della macchina, soprattutto riguardo ai VI ed alla quantita' di Altiverb aperti?
    Il mio Dual 2,7 "piange lacrime amare" ed io sono veramente snervato.
    Altra cosa, l'uso dei processori e' proporzionale o qualcuno schizza in overload mentre altri sembrano essere in vacanza?
    Grazie mille,
    un salutone
    Steve

    Mac G5 DUAL 2,7 GhzRA, 4,5 GB Ram, LOGIC PRO 7.2.3, Motu 828 mkII, EWQLSO GOLD XPro, VSL Opus 1 e 2,
    Vienna Instrument, Kontakt2

  3. #13
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    USA!, , Estero.
    Messaggi
    608

    Predefinito

    Madonna!!!!!! che belva!!!!!

    Mac Mini 1,66 Intel
    Mac Os 10.4.8
    Logic pro 7.2.3 - M-Audio 1814
    Powercore - RME Fireface 800

  4. #14
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    USA!, , Estero.
    Messaggi
    608

    Predefinito

    Ma aspetta come sarebbe "solo 4"?????? io ne ho due...gli altri me li regali? tanto non li usi!!

    Mac Mini 1,66 Intel
    Mac Os 10.4.8
    Logic pro 7.2.3 - M-Audio 1814
    Powercore - RME Fireface 800

  5. #15
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma, , Lazio.
    Messaggi
    3.037

    Predefinito

    ...per Stevefire.
    Dunque... adesso posso solo dirti che la sessione che mi pianta i G5 sull'8 core occupa appena un quarto per uno dei processori.
    Conosco il tuo problema.
    Solitamente non uso tutte le matrici grazie ad una opinata programmazione dei player ( ex : legati e sustained nello stesso matrix
    via CellXFade e' molto comodo ) ma comunque in alcuni casi mi sono servite tutte quelle disponibili ma non per tutti gli strumenti.
    Anzitutto ti consiglierei di farti un template vuoto ed aggiungere le articolazioni a seconda dell'orchestrazione che hai in mente...aprire tutto e' impossibile ed inutile ( pensa solo ai glissandi dell'arpa....che ci fai con tutti aperti quando sai benissimo che tecnicamente non puoi fare "salti di pedali " impossibili, oppure a che ti servono tutti i tipi di rep... se il pezzo magari e' lentissimo ed hai bisogno solo dei rep leg slow )
    Ad ogni modo sei vai su VSL c'e' un demo che e' un mockup di JNHoward ( The Leviatan ) che ho fatto qualche tempo fa ed ho usato una ventina
    di VI ...ed altro (che non posso certo raccontare a quelli di VSL)
    E ti assicuro che tutto filava liscissimo!!!! intanto e' fondamentale avere tutta la ram possibile ( io ho 8 giga su tutte le macchine ) dato che il player VI puo usare 3,5 GB al di fuori di Logic essendo una applicazione indipendente. Sul Mac Pro apro anche un paio di AV6
    e pare che le risorse richieste non aumentino sensibilmente.
    Secondo me puoi ancora sfruttare bene il tuo 2.7 che e' una "signora" macchina. Poi se vuoi passare ad un MacPro calcola che fino a Leopard e Logic8 o quello che sia la sfrutti quasi a metà.....a me purtroppo serve adesso poi piu avanti vedremo....
    -Z

    MacPro 8 Core 8 gb/PMac G5 2x2 8gb/PMac G5 2.3 8gb PBook 1ghz 1gb_10.4.x/LogicPRO7.xEchoLayla3g/Remote SL61/Tascam US122/Emi26/62/mt4/mt8/Mbox/IPod 5thG/ Vienna Instruments/EWXPPRO/EWSC/Altiverb.

  6. #16
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Torino, Italy.
    Messaggi
    1.090

    Predefinito

    Ciao Zorro,
    intanto grazie per la risposta esauriente, il problema e' che mi accingo a scrivere un lunghissimo lavoro da consegnare a settembre e sto letteralmente impazzendo per trovare un setup che mi permetta di lavorare fluidamente preoccupandomi SOLO della partitura e non dell'editing.
    Come tu ben saprai le rogne informatiche sono altamente stressanti e quando lavori otto ore al giorno (e notte) alla stesura della partitura dimenticando il tuo nome, faniglia e il mondo circostante, non puoi permetterti di impazzire per i "tic, click, pops ,psssss ecc......"!!!!
    E' per questo che ogni giorno cerco di raffinare il setup per l'inizio dei lavori e non ti dico quanto tempo e fegato sto perdendo........
    Riguardo ad un setup sensato all'interno dei players, sono sicuramente daccordo con te, infatti sto delineando ogni VI per la mia stretta necessita'.
    Comunque non voglio fare acquist affrettati, sono l'utente Apple che compra la macchina piu' potente il pomeriggio e la sera stessa esce quella quattro volte piu' potente allo stesso prezzo.....
    Vediamo cio' che succede, ma il mio G5 inizia ad essere un abito un po' stretto
    Salutoni
    Steve

    Mac G5 DUAL 2,7 Ghz, 4,5 GB Ram, LOGIC PRO 7.2.3, Motu 828 mkII, EWQLSO GOLD XPro, VSL Opus 1 e 2,
    Vienna Instrument, Kontakt2

  7. #17
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma, , Lazio.
    Messaggi
    3.037

    Predefinito

    ...Steve
    conosco benissimo il problema, l'affidabilità dei mezzi è fondamentale.
    Ma personalmente ti suggerisco di ottimizzare mentalmente il lavoro ed usare solo cio' che ti necessita e vedrai che ti servirà molto meno di quello che pensi... a meno che tu non voglia "ispirarti" avendo tutta la tavolozza di samples sotto mano....del tipo "e se questi fossero staccati e se i celli fossero divisi a due e se l'oboe facesse un trillo...etc..." Questo non e' possibile con nessun computer esistente al mondo ( dai un'occhiata a quie "crazy" di Audio Impressions e guarda i requisiti di sistema solo per gli archi ( ne valesse almeno la pena...il fatto e' che suonano pure male e finti che piu non si puo')
    Ribadisco : Creati un template vuoto con gli strumenti disposti come in partitura e poi man mano carichi solo quello che ti serve....
    Considera che i VI pesano una cifra a causa del "Lookahead" a questo aggiungi i realtime control che pesano ancora di piu'...e magari gli Altiverb mettili dopo quando hai finito....
    Auguri
    -Z

    MacPro 8 Core 8 gb/PMac G5 2x2 8gb/PMac G5 2.3 8gb PBook 1ghz 1gb_10.4.x/LogicPRO7.xEchoLayla3g/Remote SL61/Tascam US122/Emi26/62/mt4/mt8/Mbox/IPod 5thG/ Vienna Instruments/EWXPPRO/EWSC/Altiverb.

  8. #18
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Torino, Italy.
    Messaggi
    1.090

    Predefinito

    Grazie Zorro,
    avevo visto Audio Impessions quando avevi postato il link, ma sinceramente non mi sono piaciuti.
    Spero di non impazzire oltre, seguiro' il tuo consiglio, ed era la strada che gia' stavo prendendo, non voglio piu' usare la EW, non la sopporto piu' tranne per gli ottoni che uso al posto di quella della VSL che a loro volta non mi piacciono per niente!
    Vediamo cosa ne esce, e' dura cambiare quando avevi trovato un modo "sicuro" di lavorare.......
    Steve

    Mac G5 DUAL 2,7 Ghz, 4,5 GB Ram, LOGIC PRO 7.2.3, Motu 828 mkII, EWQLSO GOLD XPro, VSL Opus 1 e 2,
    Vienna Instrument, Kontakt2

  9. #19
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma, , Lazio.
    Messaggi
    3.037

    Predefinito

    Idem con patate...gli ottoni EW e anche le percussioni sono veramente notevoli.Audio Impressions : o sono pazzi o non hanno capito il problema. Proporre oggi un sistema basato su 5 o 6 computer solo per un software che divide le parti al posto tuo e' follia !!! E' l'orchestratore che decide tutti gli altri andassero a "studiare "
    -Z

    MacPro 8 Core 8 gb/PMac G5 2x2 8gb/PMac G5 2.3 8gb PBook 1ghz 1gb_10.4.x/LogicPRO7.xEchoLayla3g/Remote SL61/Tascam US122/Emi26/62/mt4/mt8/Mbox/IPod 5thG/ Vienna Instruments/EWXPPRO/EWSC/Altiverb.

  10. #20
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Torino, Italy.
    Messaggi
    1.090

    Predefinito

    Hai ragione Zorro, studiare!!!!!!
    Purtroppo c'e' troppa presunzione e senso di onnipotenza con queste "macchinette" sotto le dita che senza ideee e tecnica di scrittura diventerebbero sterili attrezzi da lavoro.
    Per quanto riguarda Audio Impressions, sono rimasto sbalordito dalla presunta grandiosita' del loro prodotto, SUONA MALE!
    Concordo con ottoni e percussioni EW, infatti nel mio setup ottoni e percussioni sono proprio EW.
    I legni sono inascoltabili, tra l'altro pure stonati (vedi oboe), il clarinetto e' terribile, si salva un po' il fagotto ma generalmente non mi sembra uno strumento cosi' difficile da campionare.
    Ho sempre parecchi dubbi sulle trombe, dal punto di vista effettistico, esempio in un crescendo con tromboni o corni, svolgono il loro lavoro, ma tre sole armonizzate, non mi convincono troppo, che dici?
    Comunque ottoni e percussioni EW assolutamente superiori!
    Si sono fatti passi da gigante in questi ultimi anni, ma c'e' ancora troppo spazio tra la percezione del reale e del campionato, sono comunque dell'opinione che sia meglio un set di VI che una mediocre orchestra cittadina, e lo dico con consapevolezza poiche' sono sempre a stretto contatto con orchestre qui in Piemonte, per lavoro e perche' la mia compagna e' flautista.
    Un caro saluto
    Steve





    Mac G5 DUAL 2,7 Ghz, 4,5 GB Ram, LOGIC PRO 7.2.3, Motu 828 mkII, EWQLSO GOLD XPro, VSL Opus 1 e 2,
    Vienna Instrument, Kontakt2

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •