Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Suonami il Synth

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Reggio emilia, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    6

    Predefinito Suonami il Synth

    Ragazzi aiuto!!
    Non riesco a far suonare il mio synth in logic... non sono molto esperto di midi, tuttavia col videocorso comuncio a giocarci un po'.
    fino ad ora mi sono creato un oggetto midi (new_instrument) nell'enviroment, assegnato l'unica mia uscita midi della scheda audio, slezionato quello strumento al posto del GM device tenendo premuto sui disegnini degli strumentini... e ora? vorrei in sostanza suonare la mia tastiera midi con i suoni del mio synth... e magari registrare pure!! fatemi sapere, please...
    grazie mille...


    Pbook g4
    ram1Gb
    OS-10.4.3
    M-audio Firewire 410
    Logic Express7
    E-MU Orbit 9090 V2
    macBook pro 15\" - ram 2Gb. - macOS 10.5.3 - M-AUDIO Firewire 410 - Logic Studio/Logic pro 8.0.2 - M-AUDIO oxygen v8

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.060

    Predefinito

    Partiamo dall'inizio e scusami se dirò delle ovvietà, ma non conoscendo il tuo grado di esperienza, faccimo che dubitiamo di tutto.

    Il collegamento midi tra i 2 hardware lo hai ffatto correttamente?
    Il midi out della masterKeyboard va all'in della scheda audio, oppure se è USB la colleghi al computer.
    Il midi Out della tua scheda audio lo colleghi all'In del tuo synth hardware.

    Ora nell'environment devi creare uno strumento multi (vedi corso), sempre che il tuo synth sia multitimbrico, ovvero che possa lavorare su più di un suono alla volta. Nel caso non fosse multitimbrico, allora puoi anche creare uno strumento singolo, come penso tu abbia fatto.