Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 11 a 20 di 25

Discussione: Registrare la voce

  1. #11
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    332

    Predefinito

    ..ciao a tutti, mi inserisco al volo con una considerazione, il mic è buono ma il fatto di non avere un preamplificatore dà risultati modesti..ciao a tutti

    G5 dual 2.0 Ghz 2g ram-Macosx 10.4.6 /Logic pro 7.2.1/UAD-1 card/Motu 2408 III/KRK V8 series 2/NS 10pro Yha/Mixer Allen Heath GS3 32ch/UA LA-610/TLA VP-5051+vari outboards

  2. #12
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.194

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da macmono

    ..ciao a tutti, mi inserisco al volo con una considerazione, il mic è buono ma il fatto di non avere un preamplificatore dà risultati modesti..ciao a tutti
    questa dove l'avresti letta?
    che ci fai con un ottimo pre se non hai la scheda buona?
    mah......

    __________________________________________________ ___________________________________________
    Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.9 su HD fw esterno 160 GB /
    emagic MT4 / Logic Pro 7.2.3 / 320 + 400 + 360 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 /

  3. #13
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Mantova, Lombardia.
    Messaggi
    2.742

    Predefinito

    Eccomi, scusa il ritardo:

    Gli effetti li metto in insert nel canale, ciò significa che la registrazione rimane flat(senza effetti). Con l'opzione (preferenze audio) software monitoing spuntata puoi però sentire la tua voce già con gli effetti mentre registri, con il vantaggio che potrai modificarli a posteriori... Il segnale cmq viene registrato flat! unico neo: la latenza. Per ovviare a questo setto il buffer:
    in registrazione a 128
    in ascolto ed in mix 512

    Per quanto riguarda le mandate:
    metto in insert su due bus differenti( es bus 1 rev, bus 2 delay)un rev ed un delay, poi vado sul canale della voce ed apro le due mandate a questi bus.
    Per le automazioni prova a cliccare il tasto V

    Nico

    __________________________________________________ ______________________________________
    iMac G5 17" 1,9 GHz | 1,5 GB RAM | Mac OS X.4.8 | Logic Express 7.2.3
    MOTU Ultralite | YAMAHA Master Keyboard | RØDE NT1-A | M-AUDIO BX5A | PreSonus FaderPort

  4. #14
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    332

    Predefinito

    caro mister, non l'ho letta è che qualche volta registro e volevo solo dire che anche con l'ultima delle schede se preamplifichi bene il segnale hai risultati accettabili, tutto qui
    buona giornata

    G5 dual 2.0 Ghz 2g ram-Macosx 10.4.6 /Logic pro 7.2.1/UAD-1 card/Motu 2408 III/KRK V8 series 2/NS 10pro Yha/Mixer Allen Heath GS3 32ch/UA LA-610/TLA VP-5051+vari outboards

  5. #15
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.194

    Predefinito

    ascolta macmono.....
    se io ho un motore ferrari montato su una panda, capotto in parcheggio, non so se mi spiego...!!!

    quindi se ho un buon pre ma ho una scheda discreta, tutto ciò che ottengo di buono dal pre, lo castro con i convertitori della scheda....
    non trovi?

    __________________________________________________ ___________________________________________
    Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.9 su HD fw esterno 160 GB /
    emagic MT4 / Logic Pro 7.2.3 / 320 + 400 + 360 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 /

  6. #16
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    salerno, , Campania.
    Messaggi
    37

    Predefinito

    Grazie atutti per i consigli, ed in particolare a nicosour per i chiarimenti.
    P.S. Ma quindi avete dei dubbi sulla qualità della Mbox 2? Che scheda audio e, a questo punto, che preamplificatore consigliereste?
    Saluti!


    Mac Book Pro 15", 2.33 GHz Intel Core 2 Duo, OS X 10.4.9, RAM 2 GB, HD 160 GB, Logic Express 7.2.3, MBox 2

  7. #17
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.194

    Predefinito

    no mbox2 va benissimo

    __________________________________________________ ___________________________________________
    Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.9 su HD fw esterno 160 GB /
    emagic MT4 / Logic Pro 7.2.3 / 320 + 400 + 360 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 /

  8. #18
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    332

    Predefinito

    ..solo per rispondere a Misterd, il paragone della Ferrari è giusto però quello che direi è che oggi è veramente difficile trovare convertitori pessimi, parlo della fascia medio bassa ovvio non voglio fare discorsi di livello top in questopost, anche tu vedo che convieni che l'mbox
    va bene, è in questo senso che dicevo che l'uso di un pre può far salire di gradino la ripresa e questo , a mio parere, fa la differenza. Poi è ovvio che se hai un pre da 3000€ e lo passi da un convertitore da 80€ ...bè la ferrari cappotta!
    Ciao M

    G5 dual 2.0 Ghz 2g ram-Macosx 10.4.6 /Logic pro 7.2.1/UAD-1 card/Motu 2408 III/KRK V8 series 2/NS 10pro Yha/Mixer Allen Heath GS3 32ch/UA LA-610/TLA VP-5051+vari outboards

  9. #19
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.194

    Predefinito

    certo mac, mbox + pre, viene fuori un lavorone......
    quindi non si capotta

    però collegato al mac book pro e usando la scheda interna, viene un lavoraccio....

    i mac intel montano in genere una realtec come scheda, montata sulla scheda madre intel, e credo che la intel con 10 dollari, riesca a comprarne un pacco da 50.....

    quindi ti lascio immaginare che convertitori....

    __________________________________________________ ___________________________________________
    Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.9 su HD fw esterno 160 GB /
    emagic MT4 / Logic Pro 7.2.3 / 320 + 400 + 360 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 /

  10. #20
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    salerno, , Campania.
    Messaggi
    37

    Predefinito

    Scusate ragazzi, mi reinserisco.
    Quindi che preamplificatore mi consigliereste?
    E a hayeye chiedo:
    dove o come devo mettere il livello della scheda audio a +4 db piuttosto che a -10 db?
    Grazie!

    Mac Book Pro 15", 2.33 GHz Intel Core 2 Duo, OS X 10.4.9, RAM 2 GB, HD 160 GB, Logic Express 7.2.3, MBox 2

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •