Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati da 21 a 25 di 25

Discussione: Registrare la voce

  1. #21
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    332

    Predefinito

    per il pre ce ne sono tanti, fatti un'idea di spesa e poi qualche idea se vuoi te la posso dare.. ciao M

    G5 dual 2.0 Ghz 2g ram-Macosx 10.4.6 /Logic pro 7.2.1/UAD-1 card/Motu 2408 III/KRK V8 series 2/NS 10pro Yha/Mixer Allen Heath GS3 32ch/UA LA-610/TLA VP-5051+vari outboards

  2. #22
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    salerno, , Campania.
    Messaggi
    37

    Predefinito

    Il problema è che non ho proprio alcuna idea dei prezzi. Qualche centinaia di euro, e ti chiedo: un preamplificatore da usare per la voce si può usare anche per gli strumenti?
    Grazie!

    Mac Book Pro 15", 2.33 GHz Intel Core 2 Duo, OS X 10.4.9, RAM 2 GB, HD 160 GB, Logic Express 7.2.3, MBox 2

  3. #23
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    Posso?

    Perchè devi stare a spendere dei soldi per comprare un preamplificatore, quandlo quello che hai nella tua scheda audio è già perfetto per fare le tue registrazioni??
    Il microfono è assolutamente adatto, quindi non ti manca nulla.

    Quello che ti manca, scusa se mi permetto, è sicuramente la pratica. Fai tante prove e vedrai che solo così migliori.

    Troverai la posizione giusta per registrare in base alla tua stanza solo facendo prove.
    Sicuramente un anti pop non guasta, anzi se vuoi risparmiare puoi farlo con un cerchio di quelli che usano per ricamare e ci metti dentro una calza da donna (non a rete chiaramente), di quelle color carne con un pò di denari.......... con un pò di ingegno e pochi soldi si fa tutto.

    Ti consiglio sempre di mettere un compressore sulla traccia, anche se sarebbe meglio metterlo prima di entrare nel computer. quest'utlima cosa è maggiormente utile se chi canta non sa cantare in studio (l'ho messa giu un pò dolce, potevo essere anche più spietato)

    Sintesi: secondo me vai bene così ma devi fare tante prove

    MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.7 G4 1GHz DP OS 10.3.9 - 4,5Gb Ram - HD SCSI160
    LOGIC PRO 7.1/7.2.3
    RME HDSP9652-Swissonic DA24/AD24-RME OctamicD-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2

  4. #24
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    salerno, , Campania.
    Messaggi
    37

    Predefinito

    Mille grazie a webmaster e a tutti voi per i preziosi consigli.
    Alla prossima!


    Mac Book Pro 15", 2.33 GHz Intel Core 2 Duo, OS X 10.4.9, RAM 2 GB, HD 160 GB, Logic Express 7.2.3, MBox 2

  5. #25
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Reggio Emilia, Emilia Romagna.
    Messaggi
    512

    Predefinito

    Ciao !
    Mi inserisco qui perchè si parla di 2 cose che mi interessano : microfono e ambiente .
    Vorrei cambiare microfono a condensatore (registro da anni le voci con un Samson C01 ...che lo so che è pessimo ma per la cifra che avevo da "giovane" era tutto ciò che passava il convento ! ) e ero orientato su un RODE .
    Ho notato l'NT1A e l'NT2A scontrandomi con termini come "cardioide" e le altre regolazioni che ha l'NT2A a discapito del "fratellino" .
    Ecco i preset del NT2A

    Three position variable polar pattern - Omni, Cardioid or Figure 8
    Three position variable High-Pass Filter - Flat, 40Hz or 80Hz
    Three position PAD - 0dB, -5dB or -10dB

    Premetto che il mio studio è una stanza con soffitto molto basso (credo 2.10 mt) non insonorizzata che ha POCO riverbero ma un pò ne ha.
    Non ho intenzione di insonorizzarla in modo professionale perchè si tratta da anni del mio studio ma è perfettamente abitabile e vorrei evitare di spendere soldi per niente in caso io decida di "mollare tutto" (non accadrà mai ...però...) .
    Non faccio niente di professionale ma registro un sacco di demo per giovani provenienti dalle scuole di canto del circondario e quindi volevo migliorare la qualità.

    Potete quindi consigliarmi uno di questi due modelli e magari dirmi se le regolazioni dell'NT2A possono riparare al "gap" del mio ambiente ?

    PS : vorrei anche evitare di prendere un microfono talmente professionale al punto di necessitatre tassativamente di un PRE (ho letto il post sui pre e non credo di volerne uno dato il prezzo !)
    Grazie !
    Luca
    Mac Book Pro 2,66/ OSX 10.12.6 / 8 gb ram / Logic PRO X 10.4.4 / Scheda Audio M-AUDIO FW 410 / Scheda Audio M-AUDIO Fast Track - Final Cut Pro X 10.2.3

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •