Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Acquisto di superficie di conrtollo

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    mestre, , Veneto.
    Messaggi
    16

    Predefinito Acquisto di superficie di conrtollo

    Sono indeciso sulla superficie di controllo da acquistare...
    L'intenzione sarebbe di rendere + semplice l'automazione dei parametri di VI e plug ins, per cui sembrerebbe l'ideale il Mackie Control, a parte il fatto che è uscito di produzione e bisogna aspettare il MC Pro, ma sono curioso di sapere da chi lo utilizza se in effetti sia semplice da mappare sui parametri dei singoli VI, intuitivo, se poi nell'uso si memorizzi facilmente cosa faders e knobs stiano controllando. Le assegnazioni sono complete?, e non è che tutte le volte che cambio plug in mi tocca resettare tutto?? Perchè se no tanto vale qualcosa tipo Tascam fw tascam 1884, + versatile, e che controlla bene i channel e comandi classici tipo play rec ecc.ecc.
    O NO??



    PowerMac G5 DP 2 ghz Ram 3GB OSX 10.4.9 Logic 7.2.3/Reason 3.0/Roland JD 800
    PowerMac G5 DP 2 ghz Ram 3GB OSX 10.4.9 Logic 7.2.3/Reason 3.0/Roland JD 800/Mackie C4/APOGEE MINI ME/ APOGEE MINI DAC

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.194

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da Visicchio

    ......... Perchè se no tanto vale qualcosa tipo Tascam fw tascam 1884, + versatile, e che controlla bene i channel e comandi classici tipo play rec ecc.ecc.
    O NO??
    azz hai detto niente....

    an vedi la firma....

    __________________________________________________ ___________________________________________
    Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.9 su HD fw esterno 160 GB /
    emagic MT4 / Logic Pro 7.2.3 / 320 + 400 + 360 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 /

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    , Sardegna.
    Messaggi
    1.332

    Predefinito

    Credo che sia il tascam che lo 01x yamaha funzionino emulando il mackie, e quindi allo stesso modo. Tutti e tre si mappano da soli e non hai bisogno di programmarli, è logic che li gestisce e assegna i parametri automaticamente.
    Ciò che a me non piace del tascam è che non ha display e quindi per capire che parametro stai modificando devi sempre guardare lo schermo del mac.
    Mi piace invece moltissimo il mackie c4 e credo che sia il meglio per i plugin, mentre se vuoi un compromesso mixer/plugin meglio il mackie control, lo 01x, o appunto il tascam (rinunciando al display).

    leoleox
    Macbook 1.83/PowerMac G5 DP 2.0 Ghz 1Gb OSX.4.8, Yamaha 01X + I88X, Motu Ultralite, m-audio Midisport 8x8, Logic Pro 7.2, NI Reaktor 5.1, Clavia Nord Modular G1 & G2, Elektron Machinedrum & Monomachine, DSI Evolver, Event 20/20bas v2, Genelec 8020A

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.194

    Predefinito

    no Leo, il tascam è nativo..

    __________________________________________________ ___________________________________________
    Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.9 su HD fw esterno 160 GB /
    emagic MT4 / Logic Pro 7.2.3 / 320 + 400 + 360 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 /

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    , Sardegna.
    Messaggi
    1.332

    Predefinito

    Ok, sorry.

    leoleox
    Macbook 1.83/PowerMac G5 DP 2.0 Ghz 1Gb OSX.4.8, Yamaha 01X + I88X, Motu Ultralite, m-audio Midisport 8x8, Logic Pro 7.2, NI Reaktor 5.1, Clavia Nord Modular G1 & G2, Elektron Machinedrum & Monomachine, DSI Evolver, Event 20/20bas v2, Genelec 8020A

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    mestre, , Veneto.
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Grazie delle risposte... credevo che il c4 fosse un'estensione del Control, si può utilizzare da solo? In effetti è la gestione dei plug in che mi interessa maggiormente, mi piace creare suoni, modificarli...non uso strumenti esterni per questo non ho ancora nemmeno una scheda audio....ho letto una recensione di Sound On Sound che diceva che il Tascam Fw 1884 non riesce proprio a controllare i Virtual Instruments di Logic, Mister D è vero? Tu come lo utilizzi e sei soddisfatto?

    PowerMac G5 DP 2 ghz Ram 3GB OSX 10.4.9 Logic 7.2.3/Reason 3.0/Roland JD 800

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    , Sardegna.
    Messaggi
    1.332

    Predefinito

    dimenticavo, un'alternativa economica e compatta è la Novation Remote SL Zero. Anche lei non ha bisogno di programmazione. E' un po 'plasticosa' ma dovrebbe funzionare.


    leoleox
    Macbook 1.83/PowerMac G5 DP 2.0 Ghz 1Gb OSX.4.8, Yamaha 01X + I88X, Motu Ultralite, m-audio Midisport 8x8, Logic Pro 7.2, NI Reaktor 5.1, Clavia Nord Modular G1 & G2, Elektron Machinedrum & Monomachine, DSI Evolver, Event 20/20bas v2, Genelec 8020A

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    Chiedo scusa ma i prodotti Behringer non vano bene?

    http://www.behringer.com/BCF2000-WH/index.cfm?lang=eng

    http://www.behringer.com/BCR2000/index.cfm?lang=eng


    Io li trovo molto interessanti, sopratutto hanno un prezzo molto invitante e ci avrei fatto un pensierino.

    G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb, 2 x 250 Serial Ata internal hd, OSX 10.4.9 Logic Pro 7.2.3, RME Fireface 800, Creamware A16 Ultra, Behringer Ultramatch Pro, HD Lacie D2 160 GB, HD Iomega UltraMax 1 TB

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    , Sardegna.
    Messaggi
    1.332

    Predefinito

    Probabilmente si e i prezzi sono davvero bassissimi.
    Se non sbaglio anche loro funzionano in emulazione mackie.

    Faccio una considerazione sugli encoder che si trovano in questo tipo di controller (mackie, novation ecc).
    Secondo me gli encoder sono il massimo per pilotare i virtual, specialmente quelli che hanno la corona di led attorno che indica la loro posizione. Vanno meglio dei potenziometri classici perchè essendo a corsa infinita si posizionano automaticamente sul valore di un determinato controllo in un determinato momento. Ciò in cui invece generalmente i potenziometri sono superiori è la sensazione 'analogica' che danno, infatti la maggior parte degli encoder che si trovano nei prodotti semi professionali hanno un movimento 'scattoso' e non sembrano piacevoli e lineari come i potenziometri.
    Io ho provato quelli dello 01x, della novation remote sl e del doepfer pocket dial e non mi piacciono molto, stessa cosa dicasi per il synth evolver e gli strumenti elektron (questi ultimi non hanno gli scatti ma sono comunque diversi dai potenziometri classici).
    L'unica eccezione che mi è capitata è il nord modular G2. Gli encoder del G2 sono fantastici, hanno un'altissima risoluzione e danno la stessa senzazione dei potenziometri. Tra l'altro il G2 oltre ad essere uno dei migliori synth in circolazione è ottimo anche come controller.

    Girando per negozi online di componenti elettronici ho visto che il prezzo di un encoder ad alta risoluzione può superare i 100 euro, ecco perchè gli encoder che si trovano nei controller da poche centinaia di euro non possono essere di questo tipo.

    leoleox
    Macbook 1.83/PowerMac G5 DP 2.0 Ghz 1Gb OSX.4.8, Yamaha 01X + I88X, Motu Ultralite, m-audio Midisport 8x8, Logic Pro 7.2, NI Reaktor 5.1, Clavia Nord Modular G1 & G2, Elektron Machinedrum & Monomachine, DSI Evolver, Event 20/20bas v2, Genelec 8020A

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    mestre, , Veneto.
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Potrei prendere il Tascam fw 1884 & il Mackie C4.....

    Magari si piacciono!!![8)][8)][8)]

    PowerMac G5 DP 2 ghz Ram 3GB OSX 10.4.9 Logic 7.2.3/Reason 3.0/Roland JD 800

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •