Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati da 21 a 22 di 22

Discussione: Campioni su Hard Disk esterno

  1. #21
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Ravenna, Emilia Romagna.
    Messaggi
    6.400

    Predefinito

    Strano, a me non è successo, anzi avevo alcuni campioni giga da convertire e me lo ha fatto direttamente sull'hdd esterno!



    iMac 20", 2GHtz, 2GB Ram, Mac OSX 10.4.10, Tascam US-122, Logic Express 7.2, Komplete 4, Stylus, Dhf Superior, Garage Band Jam Packs 1-5, Kurzweil K2600x,Korg Triton pro.

  2. #22
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Pianoforte, chitarra.
    Messaggi
    38

    Predefinito Campioni su HD esterno

    Ciao,
    la questione dei campioni salvati eventualmente su un HD esterno è solamente per un fatto di "ordine" o cambia le performance generali del computer? Io li ho sempre tenuti nell' HD interno: cosa cambia effettivamente se li sposto su uno esterno? Avrò un caricamento più lento nella ram, ma porterebbe altri benefici? Per me no, ma vorrei altri pareri.

    E poi, visto che sto per acquistare su Soundsonline una suite di plug-in di EW che mi forniranno su un HD da 1 Tera, mi conviene lasciarli lì? Pensavo di cambiare il mio iMac 24 con un nuovo 27 o con un Mac Pro, che hanno la porta thunderbolt: mi conviene spostare la library di EW su questo HD, così mi fa anche da backup della stessa?

    Grazie in anticipo per le risposte.
    iMac (Retina 5K, 27-inch, Late 2015) - 4 GHz Intel Core i7 - 16 GB 1867 MHz DDR3 - Logic X 10.4.5
    iMac 24" 2,93 Ghz Dual Core - Snow Leopard - Ram 8 GB 1067 MHz DD3 - Logic 9.1.8
    Mac Book M1 Pro - Ram 16 GB - Logic 10.8.1

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •