Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Creare tracce audio più velocemente

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Brescia, , Lombardia.
    Messaggi
    806

    Predefinito Creare tracce audio più velocemente

    Ciao a tutti, oggi stavo smanettando un po con logic, e dato che martedi abbandono definitivamente pc e comincio a lavorare solo su mac e logic 7, stavo un po pianificando il lavoro, bene, stavo creando una sorta di progetto di default da usare x le mie produzione, che hanno solitamente molte traccie audio, e mi sono trovato difronte a questo problema, nel progetto di default di logic le tracce audio sono 4, se invece faccio basic production project le tracce audio sono tipo 24 o giu di li.
    Il problema, è che a me ne servono tipo una 60ina se non di piu(nn chiedetevi perchè, ma le uso tutte...)
    Ora, ho impostato sull audio settings il "max number of audio tracks" a 80, ma nn le vedo, cio ditemi che non devo star li a crearmele tutte a mano creando un oggetto audio convertirlo in audio track e rinominandolo, se no nn finisco piu, esiste un modo piu sbrigativo?
    grazie mille
    David

    Imac 20" intel 2'33 ghz 1gb RAM DDR II /tiger 10.4.8/Logic Pro 7.2.3/Digidesign Mbox2
    /Access Virus C | Clavia nordlead 2| roland Jp 8000
    Macbook Pro Intel Core2 Duo 2.33 4Gb RAM Logic 9.1.1 Snow Leopard 10.6.3 Apogee Duet

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    Ciao David,

    in effetti le tracce le devi creare nell'environment e poi salvi la tua song come "Autoload" così ogni volta che apri Logic, avrai già tutto impostato e pronto per l'uso.

    Nei templates ci dovrebbero essere delle song da cui puoi partire per costruire la tua autoload.

    G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb, 2 x 250 Serial Ata internal hd, OSX 10.4.10 Logic Pro 7.2.3, RME Fireface 800, Creamware A16 Ultra, Behringer Ultramatch Pro, HD Lacie D2 160 GB, HD Iomega UltraMax 1 TB

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    332

    Predefinito

    ho scoperto x caso:
    salva una song in garageband (anche falsa) aprila con logic e di default ti appare una song
    ben ricca di track etc etc vedi un pò ciao M

    G5 dual 2.0 Ghz 2g ram-Macosx 10.4.9 /Logic pro 7.2.3/UAD-1 card/Motu 2408 III/KRK V8 series 2/NS 10pro Yha/Mixer Allen Heath GS3 32ch/UA LA-610/TLA VP-5051+vari outboards

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Città Eterna
    Messaggi
    10.075

    Predefinito

    Menu Application (Logic Pro) > Preferences... > Start Setup Assistant...
    Inserisci lì, nella 4ª schermata... più o meno, il numero di tracce audio che vuoi...
    I dati inseriti nel SetupAssistant saranno contenuti nella "song di default".

    - per chi non ha l'Autoload, la song di default, si apre al lancio di Logic.
    - per chi ha l'Autoload, premere [alt] e aprire una song dal menu File > New...

    La song che hai creato ad Hoc, la salverai col nome Autoload nella cartella Song Templates in Users/tuo nome/Library/Application Support/Logic.




    gribit
    __________________________________________________ _______________________
    G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.10 LogicPro 7.2.3, MotU828mkII FW, Emagic amt8

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Brescia, , Lombardia.
    Messaggi
    806

    Predefinito

    Tnx guys
    Ora provo se ci sono probs mi rifo vivo, ma ne dubito, è stato tutto molto chiaro

    Imac 20" intel 2'33 ghz 1gb RAM DDR II /tiger 10.4.8/Logic Pro 7.2.3/Digidesign Mbox2
    /Access Virus C | Clavia nordlead 2| roland Jp 8000

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Castelli Romani, , .
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da gribit

    Menu Application (Logic Pro) > Preferences... > Start Setup Assistant...
    Inserisci lì, nella 4ª schermata... più o meno, il numero di tracce audio che vuoi...
    I dati inseriti nel SetupAssistant saranno contenuti nella "song di default".

    - per chi non ha l'Autoload, la song di default, si apre al lancio di Logic.
    - per chi ha l'Autoload, premere [alt] e aprire una song dal menu File > New...

    La song che hai creato ad Hoc, la salverai col nome Autoload nella cartella Song Templates in Users/tuo nome/Library/Application Support/Logic.
    grazie anche da parte mia...
    vorrei sapere pero' una cosa:
    ho un progetto con 12 tracce audio... all'inizio mi bastavano, ora il brano si e' ingrandito e vorrei aggiungere/trasformare il progetto in un 24 tracce audio... come e' possibile farlo?
    Quando vado a creare una audio track logic mi dice: maximum number of tracks reached! e non me la fa creare
    come posso fare?

    grazie

    MacBook Pro core duo2 17" - 2GB - OSX 10.4.9
    MOTU Ultralite - Fatar TMK88 - Edirol PCR80
    Logic Express 7.2.3
    MOTU Symphonic - Jam Pack Rhythm Section -DSP-Quattro

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.194

    Predefinito

    Clausx, attenzione, non è che tu cerchi di avere più di 12 input e/o output?
    Logic express infatti, lavora al massimo con 12 in e out

    __________________________________________________ ___________________________________________
    Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.10 su HD fw esterno 160 GB /
    emagic MT4 / Logic Pro 7.2.3 / 320 + 400 + 360 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 /

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Castelli Romani, , .
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da misterd

    Clausx, attenzione, non è che tu cerchi di avere più di 12 input e/o output?
    Logic express infatti, lavora al massimo con 12 in e out
    che rabbia non ho il mac qui ora! grrr...
    stasera provo, grazie intanto

    Claus

    p.s. ma volendo invece "trasformare" il progetto?
    copio-incollo le tracce a manina su uno nuovo piu grande?
    La prossima volta mi faccio un template da 48 tracks + 64 instruments... tanto se non utilizzati non occupano memoria, giusto?



    MacBook Pro core duo2 17" - 2GB - OSX 10.4.9
    MOTU Ultralite - Fatar TMK88 - Edirol PCR80
    Logic Express 7.2.3
    MOTU Symphonic - Jam Pack Rhythm Section -DSP-Quattro

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    ronchi, Toscana.
    Messaggi
    66

    Predefinito

    ....Mi dispiace, non avevo notato che tu hai la versione Express...Ci sono software migliori per quantizzare ma, specialmente sulle ritmiche,con il Logic Pro io mi sono trovato bene....Bye

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •