Pagina 3 di 10 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 21 a 30 di 97

Discussione: Audio Impressions ..flop !!!!!!!

  1. #21
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma, , Lazio.
    Messaggi
    3.037

    Predefinito

    ....a parte la nota mancanza di obiettivita' dell'amministratore di quel forum..il quale in passato ospitava i post di un altro produttore...il quale fu allontanato in passato per diverbi di cui non si sa la natura.....vabbe' non e' un problema.
    Non funziona esattamente cosi...per quanto riguarda archi orchestre etc.
    Il principale uso che si fa con le orchestre campionate non e' quello di sostituire una vera orchestra ma di fornire al regista ed alla produzione un mockup realistico ( siamo quasi all'80
    percento ) di quella che sara' la musica definitiva : in questo modo "orchestri" gia' tutte le parti e poi passi, una volta approvato, alla notazione ed alla registrazione con la vera orchestra. Dato che in un film ci sono da affrontare almeno 40 brani musicali sui quali si discutera' ( con relativi cambiamenti ) fino all'ultimo istante l'idea della registrazione "ridotta" preventiva e' assolutamente impossibile. Si fa cosi in tutto il mondo ed il business delle sample library orchestrali e' una realta che frutta milioni di dollari. I signori di AI promettevano la "Ferrari" delle orchestre : il prezzo ci poteva anche stare dato che si parlava di altissima qualita' e verosomiglianza e, a detta loro, una programmazione semplificata da una interfaccia intelligente che consentisse lo switch tra le articolazioni naturale e facile : cosi non e' poiche principalmente il suono e' sintetico, l'interfaccia e' complicata, i requisiti di sistema prevedono oltre al tuo main computer almeno altri tre o quattro PC per lo stream del "suono" . Il tutto in rete tramite hubs eterneth ed una copia per PC di Kontakt 2 per lo stream dei samples di base. Come potete capire si tratta di una follia vista sopratutto la qualita del risultato che tutti potete ascoltare.
    In un mondo dove si cerca di semplificare e le macchine sono sempre piu potenti e consensienti a me sembra una follia : aver detto questo ha significato il "banned".
    Va benissimo, meno male che non mi hanno bombardato....
    Z

    MacPro 8 Core 8 gb/MBPro2.4/PMac G5 2x2 8gb/PMac G5 2.3 8gb PBook 1ghz 1gb_10.4.10/LogicPRO7.x RMEfw400/EchoLayla3g/Remote SL61/Tascam US122/Emi26/62/mt4/mt8/Mbox/IPod 5thG/ Vienna Instruments/EWXPPRO/EWSC/Altiverb.

  2. #22
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Milano, , Lombardia.
    Messaggi
    230

    Predefinito

    PS - Complimenti per la tua demo di Horizon (http://www.vsl.co.at/en-us/67/3848/4732.vsl#)

    MacBook Pro 15" C2D (OSX 10.4.10, Logic Pro 7.2.3), Apple Cinema Display 23", M-Audio Firewire Solo, Monitor Tascam VL-X5, VSL Pro Edition e altra paccottiglia orchestrale, una fidanzata (Ines).

  3. #23
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Ravenna, Emilia Romagna.
    Messaggi
    6.400

    Predefinito

    Sono assolutamente d'accordo con Zorro, invece di fare cose che semplifichino la vita degli utenti, conribuiscono ad appesantire il lavoro ed i costi in tutti i modi.....

    Io rimango comunque della mia, con 12000 euro si può tranquillamente optare per altre soluzioni, visto poi che, a quanto mi dici, il risultato deve essere una bozza realistica di ciò che sarà!!!



    iMac 20", 2GHtz, 2GB Ram, Mac OSX 10.4.9, Tascam US-122, Logic Express 7.2, Komplete 4, Stylus, Dhf Superior, Garage Band Jam Packs 1-5, Kurzweil K2600x,Korg Triton pro.

  4. #24
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma, , Lazio.
    Messaggi
    3.037

    Predefinito

    Grazie Coqui, e' roba vecchia...ne ho fatto in giro di migliori anche per Vienna...( The Leviathan) etc...
    Ad ogni modo sotto il profilo della funzionalita' e completezza Vienna non ha rivali al momento : consente di ottenere qualsiasi articolazione possibile. EW vince per il suono
    ma al momento e' un po indietro dal punto di vista delle articolazioni disponibili e da un engine che ancora si appoggia a Kontakt ( del quale non sfrutta neanche la possibilita' di script ). Peccato per Sonic Implants che non ha saputo rinnovare ed adeguare un potenziale
    interessante : erano partiti con un concetto a meta' tra Vienna ( prima maniera ) ed EW.....ma purtroppo varie vicissitudini aziendali hanno compromesso lo sviluppo. Ottimi anche i ragazzi di Project Sam , giovani bravi e con le idee chiare : i loro brass sono straordinari, le percussioni forse le migliori al mondo, sicuramente ci riserveranno qualche buona sorpresa in futuro : se acquisissero la tecnologia per un player propietario e moderno e si dedicasero agli archi cosi come hanno fatto con i brass sarebbero ottimi concorrenti sul mercato.
    Per concludere : mai fidarsi di Forum che si dicono indipendenti ed invece dietro nascondono l'ombra di un produttore.
    Z

    MacPro 8 Core 8 gb/MBPro2.4/PMac G5 2x2 8gb/PMac G5 2.3 8gb PBook 1ghz 1gb_10.4.10/LogicPRO7.x RMEfw400/EchoLayla3g/Remote SL61/Tascam US122/Emi26/62/mt4/mt8/Mbox/IPod 5thG/ Vienna Instruments/EWXPPRO/EWSC/Altiverb.

  5. #25
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da Zorro


    Per concludere : mai fidarsi di Forum che si dicono indipendenti ed invece dietro nascondono l'ombra di un produttore.
    Z

    Difatti, io mica mi fido di quel fetentone del nostro Webmaster ed i suoi moderatori!!!

    @Zorro Anche io cmq ti faccio i complimenti perché porti la tua esperienza e competenza sul Forum.

    G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb, 2 x 250 Serial Ata internal hd, OSX 10.4.10 Logic Pro 7.2.3, RME Fireface 800, Creamware A16 Ultra, Behringer Ultramatch Pro, HD Lacie D2 160 GB, HD Iomega UltraMax 1 TB
    Arturia Vintage Collection, ProphetV; Waldorf Edition, N.I. Komplete4; Korg Legacy ANA&DIG Edition; Audio Damage Plug-ins; many hardware synths and drum machines

  6. #26
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma, , Lazio.
    Messaggi
    3.037

    Predefinito

    "@Zorro Anche io cmq ti faccio i complimenti perché porti la tua esperienza e competenza sul Forum."
    Grazie, non e' niente di speciale.
    Z

    MacPro 8 Core 8 gb/MBPro2.4/PMac G5 2x2 8gb/PMac G5 2.3 8gb PBook 1ghz 1gb_10.4.10/LogicPRO7.x RMEfw400/EchoLayla3g/Remote SL61/Tascam US122/Emi26/62/mt4/mt8/Mbox/IPod 5thG/ Vienna Instruments/EWXPPRO/EWSC/Altiverb.

  7. #27
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da Zorro

    "@Zorro Anche io cmq ti faccio i complimenti perché porti la tua esperienza e competenza sul Forum."
    Grazie, non e' niente di speciale.
    Z

    beh, leggendo e sentendo ciò che fai non direi che non è nulla di speciale.

    G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb, 2 x 250 Serial Ata internal hd, OSX 10.4.10 Logic Pro 7.2.3, RME Fireface 800, Creamware A16 Ultra, Behringer Ultramatch Pro, HD Lacie D2 160 GB, HD Iomega UltraMax 1 TB
    Arturia Vintage Collection, ProphetV; Waldorf Edition, N.I. Komplete4; Korg Legacy ANA&DIG Edition; Audio Damage Plug-ins; many hardware synths and drum machines

  8. #28
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Friuli-Venezia Giulia
    Messaggi
    848

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da Zorro

    ....a parte la nota mancanza di obiettivita' dell'amministratore di quel forum..il quale in passato ospitava i post di un altro produttore...il quale fu allontanato in passato per diverbi di cui non si sa la natura.....vabbe' non e' un problema.
    Non funziona esattamente cosi...per quanto riguarda archi orchestre etc.
    Il principale uso che si fa con le orchestre campionate non e' quello di sostituire una vera orchestra ma di fornire al regista ed alla produzione un mockup realistico ( siamo quasi all'80
    percento ) di quella che sara' la musica definitiva : in questo modo "orchestri" gia' tutte le parti e poi passi, una volta approvato, alla notazione ed alla registrazione con la vera orchestra. Dato che in un film ci sono da affrontare almeno 40 brani musicali sui quali si discutera' ( con relativi cambiamenti ) fino all'ultimo istante l'idea della registrazione "ridotta" preventiva e' assolutamente impossibile. Si fa cosi in tutto il mondo ed il business delle sample library orchestrali e' una realta che frutta milioni di dollari. I signori di AI promettevano la "Ferrari" delle orchestre : il prezzo ci poteva anche stare dato che si parlava di altissima qualita' e verosomiglianza e, a detta loro, una programmazione semplificata da una interfaccia intelligente che consentisse lo switch tra le articolazioni naturale e facile : cosi non e' poiche principalmente il suono e' sintetico, l'interfaccia e' complicata, i requisiti di sistema prevedono oltre al tuo main computer almeno altri tre o quattro PC per lo stream del "suono" . Il tutto in rete tramite hubs eterneth ed una copia per PC di Kontakt 2 per lo stream dei samples di base. Come potete capire si tratta di una follia vista sopratutto la qualita del risultato che tutti potete ascoltare.
    In un mondo dove si cerca di semplificare e le macchine sono sempre piu potenti e consensienti a me sembra una follia : aver detto questo ha significato il "banned".
    Va benissimo, meno male che non mi hanno bombardato....
    Z

    MacPro 8 Core 8 gb/MBPro2.4/PMac G5 2x2 8gb/PMac G5 2.3 8gb PBook 1ghz 1gb_10.4.10/LogicPRO7.x RMEfw400/EchoLayla3g/Remote SL61/Tascam US122/Emi26/62/mt4/mt8/Mbox/IPod 5thG/ Vienna Instruments/EWXPPRO/EWSC/Altiverb.
    Da un popolo che fa fuori il proprio presidente che cosa c'era da aspettarsi? (JFK)

    Logic Pro 7.2.3, PowerMac G5 Dual Core 2 ghz, 4,5 GB, OSX 10.4.7
    AMT-8, Motu 896 firewire connessa in adat con mixer Yamaha 01v

  9. #29
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    , , Friuli-Venezia Giulia.
    Messaggi
    225

    Predefinito

    12000 euro???????
    mi sembra un pò troppo.......
    ci sono altri strumenti che vale la pena acquistare con 12000 euro....

    Powermac G5 1,6Ghz/2,5 Gb Ram Mac Osx 10.4.7, Logic Pro 7.2.3 Digidesign Mbox 1

  10. #30
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma, , Lazio.
    Messaggi
    3.037

    Predefinito

    ....ho scoperto la motivazione per cui sono stato "bandito" da quel forum :
    sono un "Troll" .......questa definizione e' appioppata a colui innesca una discussione che inevitabilmente porta i facenti parte alla discussione a parlar male di una determinata cosa.
    Personalmente trovo questa definizione assolutamente illiberale e di parte : su questo particolare forum, gestito da un noto e molto "basso di statura in tutti i sensi " produttore di soft lybz , si puo parlare solo bene di "Lui" ed i suoi amici ( in questo caso AI ) ma tutte le volte che si e' parlato male di un'altro noto produttore di sample lybz ( ex condividente di questo forum ) nessuno ha mai detto una parola : la mia colpa e' stata quella di segnalare la presenza del demo di AI ed esprimere disappunto per la resa sonora sulla base di 2 anni di pubblicita' faziosa e fuorviante da parte del produttore AI che ha promesso la "Lamborghini" degli Archi . Adesso dato che tutti quelli che come me hanno ascoltato il demo ed hanno naturalmente e democraticamente espresso un parere ( naturalmente negativo ) evidentemente il produttore AI ha ritenuto il thread piuttosto sconveniente data la naturale evoluzione dei commenti.
    Amici guardatevi bene da costoro che promettono obiettivita' ed imparzialita' : non e' vero
    Ci sarebbero gli estremi di pubblicita' ingannevole e qui mi si e' bandito. Non e' per me una grossa perdita dato che il forum mi esortava attraverso mail e messagi a scrivere qualche post e la prima volta che l'ho fatto mi hanno segato, poi visto il livello generale non c'e' da piangere ma questo caso vi faccia capire per l'ennesima volta che quando ci
    sono interessi privati dietro non c'e' democrazia e libera opinione che tenga.
    ...sempre piu' Zorro !!!!!!!

    MacPro 8 Core 8 gb/MBPro2.4/PMac G5 2x2 8gb/PMac G5 2.3 8gb PBook 1ghz 1gb_10.4.10/LogicPRO7.x RMEfw400/EchoLayla3g/Remote SL61/Tascam US122/Emi26/62/mt4/mt8/Mbox/IPod 5thG/ Vienna Instruments/EWXPPRO/EWSC/Altiverb.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •