Pagina 9 di 10 PrimoPrimo ... 78910 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 81 a 90 di 97

Discussione: Audio Impressions ..flop !!!!!!!

  1. #81
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Ravenna, Emilia Romagna.
    Messaggi
    6.400

    Predefinito

    Tagliando la testa al toro....se hai le idee e il talento prima o poi puoi avere la libreria da 12000 euro, se sei ricco puoi avercela subito ma questo non fa di te un genio.....

    Se uno riesce a lavorare bene con una libreria da 100 euro ( è un esempio estremo!!) piano piano con i suoi lavori se ne potrà permettere una da 500 e via via.... pensare di partire con una super libreria a prescindere mi sembra un pò un invocare diritti strani....



    iMac 20", 2GHtz, 2GB Ram, Mac OSX 10.4.10, Tascam US-122, Logic Express 7.2, Komplete 4, Stylus, Dhf Superior, Garage Band Jam Packs 1-5, Kurzweil K2600x,Korg Triton pro.

  2. #82
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    , , Estero.
    Messaggi
    1.515

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da misterd

    con 12000 euro, compro un mac pro carrozzato, una bella apogee ensemble,2 microfoni neumann, vado in conservatorio, prendo 2 violinisti, 2 violisti e due cellisti, do loro 200 euro a testa, registro tutte le parti, e ho pure il resto.....

    e ci scappa pure una bella magnata e anche un paio di stravizi con signorine!!!

    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    G5 2.3 Dual Core, 3Giga Ram, M-Audio Firewire 410, Logic Pro 7.1
    M-Audio Keystation 61-ES, Korg padKontrol, Novation Remote Zero Sl + gear

  3. #83
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Friuli-Venezia Giulia
    Messaggi
    848

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da Criseaside

    Tagliando la testa al toro....se hai le idee e il talento prima o poi puoi avere la libreria da 12000 euro, se sei ricco puoi avercela subito ma questo non fa di te un genio.....

    Se uno riesce a lavorare bene con una libreria da 100 euro ( è un esempio estremo!!) piano piano con i suoi lavori se ne potrà permettere una da 500 e via via.... pensare di partire con una super libreria a prescindere mi sembra un pò un invocare diritti strani....



    iMac 20", 2GHtz, 2GB Ram, Mac OSX 10.4.10, Tascam US-122, Logic Express 7.2, Komplete 4, Stylus, Dhf Superior, Garage Band Jam Packs 1-5, Kurzweil K2600x,Korg Triton pro.

    QUOTISSIMO!!!!!! [:264]

    Logic Pro 7.2.3, PowerMac G5 Dual Core 2 ghz, 4,5 GB, OSX 10.4.7
    AMT-8, Motu 896 firewire connessa in adat con mixer Yamaha 01v

  4. #84
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Milano, , Lombardia.
    Messaggi
    230

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da Criseaside

    Tagliando la testa al toro....se hai le idee e il talento prima o poi puoi avere la libreria da 12000 euro, se sei ricco puoi avercela subito ma questo non fa di te un genio.....

    Se uno riesce a lavorare bene con una libreria da 100 euro ( è un esempio estremo!!) piano piano con i suoi lavori se ne potrà permettere una da 500 e via via.... pensare di partire con una super libreria a prescindere mi sembra un pò un invocare diritti strani....
    Ma io non capisco perché volete soffrire quando non c'è motivo di farlo: perché non recuperare allora un vecchio canvas Roland GM, così la sfida è ancora più appassionante? Con una libreria da 100 dollari non metti in luce i tuoi meriti: parti solo con più handicap. E' come se tu studiassi Chopin su una tastiera Yamaha di plastica da 200 euro. Se poi diventerai un pianista, ti comprerai lo Steinway.

    E' un controsenso logico.

    Guarda, un caro amico insegna in un istituto multimediale (mi pare ce ne siano due in tutta Italia, se la situazione non è cambiata) e, che io sappia, sono le uniche due scuole che hanno un'attrezzatura professionale up to date. Ed è doveroso che una scuola pubblica abbia un'attrezzatura di prim'ordine, per dire, anche se non si svende all'industria. L'anno scorso dovevano tenere un workshop sul doppiaggio, e per farlo dovevano chiamare un doppiatore professionista. Poiché i trasferimenti alle scuole sono sempre più risicati e ci sono istituti che hanno dovuto rinunciare alla carta da fotocopie per far quadrare i bilanci, il workshop è saltato, e per i ragazzi questo significa un po' di knowhow in meno.

    Devo presumere che dal vostro punto di vista sia giusto così, perché se vogliono il workshop col doppiatore devono guadagnarselo facendo una vita di stenti o assaltando una banca, visto che sono studenti senza stipendio?

    Zorro, ho detto che Borodin faceva il chimico: era di famiglia ricca e buon per lui. Ma se uno fa il chimico, non è di famiglia ricca ed è un buon musicista, almeno una scuola serale (pubblica, visto che paga le tasse) che abbia la VSL gliela concediamo?

    Beethoven, poi, ha navigato fra alti e bassi per tutta la vita ed essendo quello che oggi si chiamarebbe un free lance poteva contare innanzitutto sui mecenati. E qui torniamo al punto: se non hai il mecenate, su chi conti? E non rispondetemi "su te stesso", perché lo sapete che non è vero.

    A 22 anni Beethoven perde il posto di organista perché Bonn viene occupata dai francesi. Nonostante si trovasse precisamente a Vienna su raccomandazione, con due fratelli a carico e, per soprammercato, senza più nemmeno la pensione di suo padre (morto qualche mese prima) dubito avrebbe potuto comprarsi la VSL se non fosse stato amico del ricco Waldstein.

    Beethoven l'ho studiato sul Carli Ballola, l'Allorto lo usavo come fermaporta.



    MacBook Pro 15" C2D (4 Gb ram, OS X.4.10, Logic Pro 7.2.3), Apple Cinema Display 23", M-Audio Firewire Solo, Monitor Tascam VL-X5, VSL Pro Edition e altra paccottiglia orchestrale, una fidanzata (Ines).

  5. #85
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma, , Lazio.
    Messaggi
    3.042

    Predefinito

    A 22 anni Beethoven perde il posto di organista perché Bonn viene occupata dai francesi.

    ...beato lui che aveva un posto da perdere......

    Nonostante si trovasse precisamente a Vienna su raccomandazione, con due fratelli a carico e, per soprammercato, senza più nemmeno la pensione di suo padre (morto qualche mese prima)

    ....visto che beveva come un cammello....e je menava pure........


    dubito avrebbe potuto comprarsi la VSL se non fosse stato amico del ricco Waldstein.

    ...se non fosse stato amico di Waldestein....ne avrebbe trovato un'altro...
    oppure non l'avremmo mai conosciuto...come tanti altri che non hanno potuto..
    "se la vi".....

    Beethoven l'ho studiato sul Carli Ballola, l'Allorto lo usavo come fermaporta.

    .....anche Dallorto ha la sua ragione di esistere.......come "il libro Bona...."

    Z



    MacPro 8 Core 8 gb/MBPro2.4/PMac G5 2x2 8gb/PMac G5 2.3 8gb PBook 1ghz 1gb_10.4.10/LogicPRO7.x RMEfw400/EchoLayla3g/Remote SL61/Tascam US122/Emi26/62/mt4/mt8/Mbox/IPod 5thG/ Vienna Instruments/EWXPPRO/EWSC/Altiverb.

  6. #86
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Milano, , Lombardia.
    Messaggi
    230

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da highpass

    QUOTISSIMO!!!!!! [:264]
    Piccolo aneddoto della sera.
    Quando per campare tentai di fare il copista per Ricordi, mi presentai con un computer Commodore Amiga e un software notazionale giocattolo che si chiamava "The Copyist" o qualcosa del genere.
    Tieni presente che all'epoca era già uscita da un pezzo la versione 1.0 di Finale, e che era diventata lo standard per quelli che facevano quel mestiere ingrato (prima di Finale adoperavano, se ben ricordo, "Score", un notazionale a riga di comando di Passport Designs che costava un occhio della testa).
    Portai una pagina di prova su modulo continuo, fatta con una stampante ad aghi da poche decine di migliaia di lire: quelli sgranano gli occhi e si mettono a ridere.
    Mi ricordo come fosse oggi lo sfottò del tizio che doveva decidere se prendermi o no: "Ma lei vuole andare in America con un canotto?".
    Quando ti presenti a qualcuno per chiedere la sua protezione non puoi sperare che capisca quanto sei bravo anche se gli porti un pezzo scritto su un foglio di giornale e le cinque linee del pentagramma tirate a mano libera in un angolo.
    Devi portargli un provino coi fiocchi, altrimenti nemmeno ti apre la porta...



    MacBook Pro 15" C2D (4 Gb ram, OS X.4.10, Logic Pro 7.2.3), Apple Cinema Display 23", M-Audio Firewire Solo, Monitor Tascam VL-X5, VSL Pro Edition e altra paccottiglia orchestrale, una fidanzata (Ines).

  7. #87
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma, , Lazio.
    Messaggi
    3.042

    Predefinito

    ....e secondo te perche' spendo "totmila euro" all'anno in computer e software ???
    ...da sempre ???? ......invece magari...quando avevo 18 anni....di una macchina decente ???
    ....mi guadagno da vivere con la musica da quando avevo 16 anni.....facevo il piano bar....
    e ci andavo dopo aver studiato le mie 8 ore.....con l'autobus....e tornavo alle 3 del mattino
    a casa.....se no...andavo direttamente a scuola alle 7......
    De che stamo a parla' ????
    Z

    MacPro 8 Core 8 gb/MBPro2.4/PMac G5 2x2 8gb/PMac G5 2.3 8gb PBook 1ghz 1gb_10.4.10/LogicPRO7.x RMEfw400/EchoLayla3g/Remote SL61/Tascam US122/Emi26/62/mt4/mt8/Mbox/IPod 5thG/ Vienna Instruments/EWXPPRO/EWSC/Altiverb.

  8. #88
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma, , Lazio.
    Messaggi
    3.042

    Predefinito

    ...e qua ce ne stanno parecchi che hanno fatto la stessa vita....
    Z

    MacPro 8 Core 8 gb/MBPro2.4/PMac G5 2x2 8gb/PMac G5 2.3 8gb PBook 1ghz 1gb_10.4.10/LogicPRO7.x RMEfw400/EchoLayla3g/Remote SL61/Tascam US122/Emi26/62/mt4/mt8/Mbox/IPod 5thG/ Vienna Instruments/EWXPPRO/EWSC/Altiverb.

  9. #89
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Ravenna, Emilia Romagna.
    Messaggi
    6.400

    Predefinito

    Precisazione, io non ho detto che non possiamo o dobbiamo permetterci questa o quell'altra libreria nè che sia giusto che le scuole non siano fornite di software e apparecchiature adeguate.....anzi...

    Dico solo che la libreria è un mezzo e non un fine.....e che è una questione di scelte...chi sa di farlo per lavoro deve giustamente investire il suo denaro come ha fatto Zorro in mezzi potenti che gli permettano di farlo nel migliore dei modi rinunciando alla macchina nuova, le scarpe firmate, il cellulare di ultima generazione, ho anche scritto che io per poter suonare ho speso un pacco di soldi in Synth (ho fatto il mio bel mutuino!) e che nonostante questo se mi si richiede uno strumento particolare, dovrò adeguarmi mio malgrado...

    è sempre una questione di scelte, dico che uno può comperarsi pure la ferrari, ma il circuito dove provarla deve già averlo altrimenti ha una bella macchina nel garage....in questo caso allora meglio avere molto denaro....così si può sperperare

    Last but not least, il musicista che ci piaccia o meno è sempre stato un mestiere appannaggio, salvo rarissime eccezioni, di persone agiate...riteniamoci fortunati oggi se in un modo o nell'altro riusciamo a guadagnarci uno stipendio normale suonando!








    iMac 20", 2GHtz, 2GB Ram, Mac OSX 10.4.10, Tascam US-122, Logic Express 7.2, Komplete 4, Stylus, Dhf Superior, Garage Band Jam Packs 1-5, Kurzweil K2600x,Korg Triton pro.

  10. #90
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma, , Lazio.
    Messaggi
    3.042

    Predefinito

    Completely agree !!!!!
    Fare il musicista come l'attore il regista il medico etc....sono cose di non facile appannaggio....e comunque preferiro' sempre un sinth o una lybz alle scarpe firmate....
    Qua abbiamo fatto tutti i "buffi" ( splendido termine romanesco per indicare i debiti....che meraviglie i dialetti...!!) per comprarci le cose....e probabilmente continuerremo a farli....
    Se AI fosse stato valido l'avrei comprato subito a qualsiasi cifra......
    ....ma per fortuna e' ' na ciofeca......meglio cosi'......ho trovato 12.000 euri per terra....
    ....fiuhhh !!!!![)]
    Z

    MacPro 8 Core 8 gb/MBPro2.4/PMac G5 2x2 8gb/PMac G5 2.3 8gb PBook 1ghz 1gb_10.4.10/LogicPRO7.x RMEfw400/EchoLayla3g/Remote SL61/Tascam US122/Emi26/62/mt4/mt8/Mbox/IPod 5thG/ Vienna Instruments/EWXPPRO/EWSC/Altiverb.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •