Pagina 1 di 20 12311 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 194

Discussione: Logic 8 suona meglio del 7? A quanto pare NO.

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    REVERE (MANTOVA), Lombardia.
    Messaggi
    5.429

    Predefinito Logic 8 suona meglio del 7? A quanto pare NO.


    FraMan



    Joined: 21 Jan 2007
    Posts: 146


    To be honest, I've opened up a couple of songs in LP8 and they don't sound 1% better than in the 7. Haven't done a null test, I trust my ears. A guy on a Dutch site said 'wouldn't apple really make a big deal out of it if they would have actually built a better sounding Logic' and I tend to agree with him.
    _________________
    I'm not as look as I drunk



    http://www.bigbluelounge.com/forums/...d6429e22266140




    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic Pro, iLok, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.
    Apple iMac i5 27" 2,8Ghz Quadcore 16Gb Ram. Mac Os 10.13.equalcosa Logic 10.4.6

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    REVERE (MANTOVA), Lombardia.
    Messaggi
    5.429

    Predefinito

    Io se un giorno l'avrò (l'8) farò il test e poi lo pubblicherò.




    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic Pro, iLok, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Trieste, , Friuli-Venezia Giulia.
    Messaggi
    2.914

    Predefinito

    Allora: Logic 8 ha il cosiddetto «motore audio» riscritto. Alcuni hanno percepito differenze rispetto Logic 7, i più a favore di Logic 8. Altri no.

    Esempio di thread sulla questione (ce ne sono molti):

    http://www.logicprohelp.com/viewtopic.php?t=14407

    Ed ecco un'illuminata citazione dell'ammanigliato amministratore del sito appena linkato (David), che parlando della lunga gestazione di Logic 8 afferma:

    Half that time was spent revamping the audio engine to support longer sessions and sample accurate editing in the arrange. The other half redesigning the interface. Trust me, there are a LOT of little under the hood improvements that are going to make your music producer life much easier. Not many new shiny objects, but a much more workable interface.

    ______________________________
    Roberto Giannotta

    iMac G5/2,1GHz 20" 2,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.4.10, Logic Pro 7.2.3, Focusrite Saffire Pro,...

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.194

    Predefinito

    Fammi capire auratone, tu ti basi su ciò che altri, che nemmeno conosci, scrivono?
    Maddai su.....!!!!

    Io ho lavorato due giorni sullo stesso progetto, poi è arrivato logic studio e non ho resistito.
    Mela Q ed ho installato solo l'applicazione, giusto per il gusto di vederla e ci ha messo 10/15 minuti.

    Ho riaperto lo stesso progetto, e il suono mi sembrava decisamente più cristallino....!!!

    __________________________________________________ ___________________________________________
    Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.10 su HD fw esterno 160 GB /
    emagic MT4 / Logic Studio 8 / 320 + 400 + 360 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 / Adam A7

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    REVERE (MANTOVA), Lombardia.
    Messaggi
    5.429

    Predefinito

    Per forza che mi baso sù ciò che scrivono gli altri, è [u]palese</u> perché ho scritto anche che [u]se un giorno avrò l'8 farò il test.</u>
    Il che significa, che non avendo l'8...come posso non basarmi su quello che scrivono gli altri? []

    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic Pro, iLok, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    REVERE (MANTOVA), Lombardia.
    Messaggi
    5.429

    Predefinito

    ...comunque era per sollevare un pò di polemica, il che mi sta bene! Giusto per cominciare a capire tramite il vostro supporto se suona meglio oppure no, visto che m'interessa. Mi fa piacere che ci siano pareri positivi in merito. Poi staremo a vedere la realtà.

    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic Pro, iLok, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Udine, , Friuli-Venezia Giulia.
    Messaggi
    67

    Predefinito

    queste cose del motore riscritto che suona meglio sono cazzate, dai.
    Noi il test lo abbiamo fatto subito:
    http://www.musimac.it/it/apple-logic/logic-7-8-sound

    il motore audio è identico.
    Aggiungo anche che un ulteriore test è stato fatto con dei channel strip presi dai preset (tipo Zoccola Voice ecc. :-P) quindi lasciati solo con gli equalizzatori.
    Esportato da 7&8 controfase, bla bla bla... risultato = ZERO.

    Suonano identici, ovvero sono neutri, come dovrebbero essere. Mica sono consolle analogiche. :-))


    ---
    Giuliano Michelini
    Musimac Staff

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Torino, Piemonte.
    Messaggi
    7.435

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da Giuliano Michelini

    queste cose del motore riscritto che suona meglio sono cazzate, dai.
    Noi il test lo abbiamo fatto subito:
    http://www.musimac.it/it/apple-logic/logic-7-8-sound

    il motore audio è identico.
    Aggiungo anche che un ulteriore test è stato fatto con dei channel strip presi dai preset (tipo Zoccola Voice ecc. :-P) quindi lasciati solo con gli equalizzatori.
    Esportato da 7&8 controfase, bla bla bla... risultato = ZERO.

    Suonano identici, ovvero sono neutri, come dovrebbero essere. Mica sono consolle analogiche. :-))


    ---
    Giuliano Michelini
    Musimac Staff



    beh, era ovvio! Non so come mai ogni tanto torna fuori questa discussione sul fatto che un software suona meglio o peggio di un' altro

    G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram-RME HDSP9652-Pentium D 3.00 Ghz-Mac Book Pro 17' 2,33 Ghz/2 gb ram-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 7.2.3-Osx 10.4.9

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Udine, , Friuli-Venezia Giulia.
    Messaggi
    67

    Predefinito

    guarda, è una di quelle "leggende metropolitane" che ogni tanto si ripresenta, come i peperoni la sera.
    Noi già 5 anni fa preparammo un test psicoacustico sulle uscite di: ProTools, Logic, Nuendo DP e C****e.
    Pochi furono in grado di dare differenze oggettive e il risultato era che alla maggioranza piaceva il mix di logic e quello di c****e, che all'epoca suonava decisamente più frizzante (ovvero colorava veramente il suono). Quello che faceva più schifo secondo i risultati era protools :-))
    Poi abbiamo usato spettrogrammi e controfasi e si è visto che tutte queste impressioni erano quasi sempre frutto di suggestione.

    Apple stessa dice che raramente le song suonano differentemente:
    http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=304953

    ciao :-)


    ---
    Giuliano Michelini
    Musimac Staff

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Mediterraneo
    Messaggi
    1.955

    Predefinito

    aò, nessuno ha il coraggio di dire a Giuliano Michelini (tanto di cappello e tappeto rosso) di aggiornare la firma

    __________________________________________________ ________________________
    PowerBook 15" 1,5Ghz - ram 1,5GB / OSX 10.4.10 / Logic Pro 7.2.3 / RME Fireface 400

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •