Pagina 2 di 20 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 11 a 20 di 194

Discussione: Logic 8 suona meglio del 7? A quanto pare NO.

  1. #11
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    bruxelles, , Estero.
    Messaggi
    2.060

    Predefinito

    bho....
    per quanto mi riguarda devo ancora, risolvere alcune rognette che c'ho da quando ho fatto, il famoso aggiornamento di sietma e programma....uindi per ora assisto piu' o meno interessato ai dibattiti su logic 8
    mi chiedo piuttosto..se il giorno che mettero' L8 (se mai lo mettero')
    se installando un nuovo progr. tutto potrebbe "stabilizzarsi" oppure no....

    perchè per ora per es. il messaggio "core audio system overload" appare in continuazione ecc....

    macosx 10.4.9-dual-1.8 GHz -powerpc g.5-1.5 gb ddr sdram-logic pro 7.2.3
    tascam fw 1884
    alesis ion


  2. #12
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Città Eterna
    Messaggi
    10.075

    Predefinito

    Citazione:aò, nessuno ha il coraggio di dire a...
    Aaaaah Giulia'!!! ...E aggiorna 'sta Firma per favore!!!

    (P.S.: ...vero, ho aperto 9 song di un progetto a cui sto lavorando... la voce, dove puntualmente avevo il Compressore inserito, mi suona diversa...)


    gribit
    __________________________________________________ _______________________
    G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.10 LogicPro 7.2.3, LogicPro 8, MotU828mkII FW, Emagic amt8

  3. #13
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.194

    Predefinito

    Beh di aggiornare la firma, glielo avevo già detto...!!!


    Comunque dite quello che volete, a me sembra decisamente diverso, e se leggeste tutti i topic, riscontrereste, che non sono l'unico a dirlo....


    __________________________________________________ ___________________________________________
    PowerMac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.10 / Logic Studio 8 / Tascam fw1884

  4. #14
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Colline del novarese e Milano, .
    Messaggi
    118

    Predefinito

    ma... per chi si vuol togliere il pensiero e sgombrare definitivamente il campo da sensazioni soggettive... non vi basta prendere un bounce di un progetto del 7, un bounce dello stesso progetto fatto con l'8, metterne uno dei due in controfase e ascoltare il risultato?

    Non capisco perché accapigliarsi su qualcosa che si può definire con facilità.

    Eppoi sono curioso!

    joz

    __________________________________________________ __________________________
    macbookpro 15" @ 2,16 GHz - 2 Gb RAM - Mac OS 10.4.10 - Logic Express 7.2.3
    Hercules 16/12 FW - M-Audio Fast Track Pro USB
    Korg Wavestation EX - Mackie Onyx 1640

  5. #15
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Ravenna, Emilia Romagna.
    Messaggi
    6.400

    Predefinito

    Io non dico nulla perchè del 7 avevo l'express e avevo un altro tipo di ascolto, ma così su due piedi mi sembra che suoni leggermente meglio l'8...... forse è solo suggestione...

    iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.10
    Tascam US-122
    Logic Studio
    Kurzweil K2600x | Korg Triton pro

  6. #16
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Udine, , Friuli-Venezia Giulia.
    Messaggi
    67

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da nobody

    aò, nessuno ha il coraggio di dire a Giuliano Michelini (tanto di cappello e tappeto rosso) di aggiornare la firma
    che c'è da aggiornare? Mica ho cambiato nome.
    Ha, volete il setup in calce? è bruttissimo… ok, dopo vedo


    ---
    Giuliano Michelini
    Musimac Staff

  7. #17
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Udine, , Friuli-Venezia Giulia.
    Messaggi
    67

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da joz

    non vi basta prendere un bounce di un progetto del 7, un bounce dello stesso progetto fatto con l'8, metterne uno dei due in controfase e ascoltare il risultato?
    mi pare esattamente quello che avevo segnalato no? :-)

    __________________________
    Giuliano Michelini - Musimac Staff | PowerMacG5 1.8 3GBram | MacBookPro 2GHz 2GBram | all apple soft ! Nuendo&C****e | RME Digi96/8Pad | RME 8I/O96k | […various outboard]

  8. #18
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.194

    Predefinito

    È bruttissimo?
    Forse ti sfugge che ho ucciso davvero per molto meno...!!!


    Nella firma [u]SOLO </u>il set up, please....


    __________________________________________________ ___________________________________________
    PowerMac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.10 / Logic Studio 8 / Tascam fw1884

  9. #19
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Carpi Modena, Italy.
    Messaggi
    1.259

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da Giuliano Michelini

    guarda, è una di quelle "leggende metropolitane" che ogni tanto si ripresenta, come i peperoni la sera.
    Noi già 5 anni fa preparammo un test psicoacustico sulle uscite di: ProTools, Logic, Nuendo DP e C****e.
    Pochi furono in grado di dare differenze oggettive e il risultato era che alla maggioranza piaceva il mix di logic e quello di c****e, che all'epoca suonava decisamente più frizzante (ovvero colorava veramente il suono). Quello che faceva più schifo secondo i risultati era protools :-))
    Poi abbiamo usato spettrogrammi e controfasi e si è visto che tutte queste impressioni erano quasi sempre frutto di suggestione.

    Apple stessa dice che raramente le song suonano differentemente:
    http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=304953

    ciao :-)


    ---
    Giuliano Michelini
    Musimac Staff
    leggenda metropolitana di 5 anni fa .....
    a me q/ste affermazioni mi fanno sbudellare dal ridere giuro
    sicuramente avrò il sorriso stampato tutto il giorno anzi fino la settimana prossima ...

    cmq un miglioramento l'ho notato anch'io sul bounce di logic 8


    MacPro_2.66 4gb ram, PTHD3 PCIe ,192 i/o ,krk v8 ,ns-10m,klips rf83 ,Audient ,Phoenix ,xv5080 ,Fantom xr,MV8800 ,MC808 ,Motif es ,Korg Radias ,
    Korg EMX-1 , Akai MPD24 ,Reason , etc.

  10. #20
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Milano, , Lombardia.
    Messaggi
    230

    Predefinito

    Sulla parte del motore di Logic, di MacOS etc non sono sicuramente competente. Però qualcosa sul suono digitale mi è toccato studiarla, e se in un software audio non cambia qualcosa nella frequenza o nella risoluzione del campione, quella era la rappresentazione della waveform prima, quella rimane dopo, non c'è verso.

    Devo dire la verità: anche a me è sembrato più limpido, di primo acchito,

    <center>MA</center>
    (1) non ho fatto un confronto diretto con lo stesso file aperto in L7 e quindi, nell'ascoltare, andavo "a memoria", e (2) l'aspettativa può produrre allucinazioni.

    Voglio dire, il caffè d'orzo che oggi si paga a caro prezzo, i miei lo bevevano come surrogato durante la guerra e gli sembrava squisito, proprio come il caffè di cicoria... :-)

    Attendo sviluppi.

    MacBook Pro 15" C2D (4 Gb ram, OS X.4.10, Logic Pro 7.2.3), Apple Cinema Display 23", M-Audio Firewire Solo, Monitor Tascam VL-X5, VSL Pro Edition e varia paccottiglia orchestrale, una fidanzata (Ines).

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •